Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
agors
23bbs è ridicolo, il mio a2 (più lento) fa 27 con 18:1 corsa intera.
E l'A2 è il miglior motore che abbia mai provato.
Secondo me è fallato il tuo!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo, anche io ho un lonex a2 e avevo un a1 normale e mi sono sempre trovato molto bene, a parte il piccolo difetto dello spessoramento dell'albero.. Ora non conosco questo a1+ na sembrano anche a me dei risultati strani,forse è un motorino un po "sfigato" ed ha qualche problemino di fabbrica
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Bruno Minili
Errato, é un motore da 14 spire e dovrebbe essere molto veloce. Ho un motore riavvolto da me da 16 spire che su meccanica standard (18:1 senza corsa corta) e lipo 11.1 fa 26bb/s quindi quel risultato non è normale affatto
Ricercando semplicemente lonex a1 supreme non c'è nessuno che lo nomini come motore solo high speed..
Ma pajero stai parlando di batterie da 11.1 o 7.4? Perchè se con una 11.1 ti fa 23 allora si, é assolutamente fuori norma, ma se stai usando una 7.4 direi di no
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Lucamoro
Ricercando semplicemente lonex a1 supreme non c'è nessuno che lo nomini come motore solo high speed..
Ma pajero stai parlando di batterie da 11.1 o 7.4? Perchè se con una 11.1 ti fa 23 allora si, é assolutamente fuori norma, ma se stai usando una 7.4 direi di no
Poche spire si fanno con cavo grosso che permette passaggi di corrente elevati, da cui la coppia che dichiarano questi motori. Per questo hanno coppia e sono veloci ma consumano a sproposito e hanno una resa bassa.
Dalle foto del rotore che ho visto, sembra che il collettore sia in una posizione di ritardo, ha un rotore a cave oblique e, da quanto mi ha riferito Simone, i magneti abbastanza scadenti. Tutto insieme mi fa pensare che o questo modello é stato pensato per avere più efficienza e consumare meno, o é fallato oppure la qualità della produzione é calata drasticamente
-
1 allegato(i)
Allegato 290931
Questo è quello che dichiara lonex.. Non lo propone al commercio come motore high speed per questo non capisco come si possa pretendere un rof oltre i 23 con 7.4 (ammesso che pajero intendesse 7.4 e non 11.1)
Ma tu hai smontato questo supreme per vedere che spire ha? Io a casa ho a1 e a2, entrambi hanno una sezione "media" e guardando in giro il supreme mi sembrava avesse un avvolgimento molto simile appunto ad a1 e a2
-
Quindi siccome considerate solo la velocità di rotazione finale, per essere in linea con quello che dichiara la casa, il supreme dovrebbe essere poco più veloce del lonex a1 (approssimativamente 10/9) quindi siccome il mio lonex a1 fa 19bbs con 7.4 e 18:1 non mi stupirei del tuo risultato
-
Quote:
Lucamoro
sempre 11.1 uso..d 7,4 non ne ho mai avute..infatti il motorr e' un ultra torque ma speed.in teorime lo an veduto come il fratele del satan.ma non ce paragone
------ Post aggiornato ------
Quote:
Lucamoro
Allegato 290931
Questo è quello che dichiara lonex.. Non lo propone al commercio come motore high speed per questo non capisco come si possa pretendere un rof oltre i 23 con 7.4 (ammesso che pajero intendesse 7.4 e non 11.1)
Ma tu hai smontato questo supreme per vedere che spire ha? Io a casa ho a1 e a2, entrambi hanno una sezione "media" e guardando in giro il supreme mi sembrava avesse un avvolgimento molto simile appunto ad a1 e a2
Luca ..ascolta...intervieni in un th che ormai ha 8 pagine e ho gia detto che...e' stato smontato...rispessorato...rodato spazzole...lipo che uso...saldato collettore...ho mandato in mp a bruno le foto filo e avvogimeti...quindi come detto...e ripeto...avvolgimento pessimo,tutto accavvallato e spire lente...magneti che sembra un m120...facendo girare il pignone a mano...sembra un hp classic armi...per forza deve essere un motore fallato...ma sicuro...se fosse un fratellone del satan...magari...infatti il negoziante he me lo ha venduto.....ahhhh gran motore...pauroso...ohhhh...maaaa....uuuhhhh....se sta m....ia!!!..
con un 18.1 -2 mi aspetavo almeno un 26/27...se alzo lipo credo pure io che sale...ma anche su 13.1-4 abbastanza scarsino...
-
Allora no è decisamente andato.. Ma non è neanche in linea con i primi risultati che avevi postato, può essere che si sia rovinato in qualche modo? (in un test avevi detto 36bb con 11.1 e 13-4, quindi in proporzione con 18-2 dovrebbe essere sui 27 almeno)
Non posso sapere che usi una 11.1 su una asg di un tuo compagno di squadra che chiede un aumento di prestazioni..
Comunque considera che a volte non è facile capire quello che scrivi perchè sul titolo dici lonex a1 non supreme e in più siccome scrivi in fretta col correttore le frasi sono alterate
(comunque è sempre meglio guardarsi video e recensioni di più persone perchè i negozianti spesso e volentieri tendono a creare false aspettative.. Ps non puoi chiedere una sostituzione del motore? )
-
L'a2 ha 15 spire quindi la differenza con l'a1 son poche strutturalmente parlando. Se dobbiamo parlare di quello che dichiarano le fabbriche possiamo anche parlare di elfi e fate, figurati se presentano un loro prodotto come scarso.. E Lucamoro visto che non hai letto tutto il thread a quanto pare, ripeto che la logica del avvolgomento di lonex a1/satan m180/shs high speed ecc é circa la stessa parlando di numero di spire e sezione del cavo, eppure non tutti son presentati come high torque ma tutti son motori molto veloci
-
Ma guarda che io non ho ripetuto una dichiarazione dalla casa produttrice.. Ho invece detto che viene promosso come un motore efficiente (come puoi leggere) ovvero che a parità di prestazioni con altri motori dovrebbe consumare meno energia (e questo con i miei motori lonex accade) quindi non capisco perchè mi parli di dichiarazioni della fabbrica..
Comunque per confrontare sul serio i 3 motori che hai citato (a meno che tu non lo abbia già fatto) oltre ai risultati finali che si ottengono bisogna per lo meno misurare in modo preciso la sezione dei cavi e mettere in relazione la sezione con il numero di spire e verificare che la lunghezza di cavo utilizzato per una spira sia simile tra i motori (non so se mi spiego) anche se sarebbero comunque delle approssimazioni ma di certo non si può andare per "logica"..
Probabilmente il modo migliore per confrontare i rotori sarebbe di metterli tutti nella stessa carcassa ma ci sarebbero problemi di compatibilità con conseguenti attriti imprevedibili
-
Quote:
Lucamoro
Ma guarda che io non ho ripetuto una dichiarazione dalla casa produttrice.. Ho invece detto che viene promosso come un motore efficiente (come puoi leggere) ovvero che a parità di prestazioni con altri motori dovrebbe consumare meno energia (e questo con i miei motori lonex accade) quindi non capisco perchè mi parli di dichiarazioni della fabbrica..
Comunque per confrontare sul serio i 3 motori che hai citato (a meno che tu non lo abbia già fatto) oltre ai risultati finali che si ottengono bisogna per lo meno misurare in modo preciso la sezione dei cavi e mettere in relazione la sezione con il numero di spire e verificare che la lunghezza di cavo utilizzato per una spira sia simile tra i motori (non so se mi spiego) anche se sarebbero comunque delle approssimazioni ma di certo non si può andare per "logica"..
Probabilmente il modo migliore per confrontare i rotori sarebbe di metterli tutti nella stessa carcassa ma ci sarebbero problemi di compatibilità con conseguenti attriti imprevedibili
Sono daccordo di misurare con cavi e macchinari adatti..ma credimi gia penso di aver fatto molto (cosi per dire) aquistando motori e postando risultati da me ottenuti con varie configurazioni...quindi non ho ne l attrezzatura e ne la VOGLIA DI CERCARE DI CAPIRE CHE ROTORE E CARCASSA SONO IL TOP...perche alla fine come tutte le cose..auto,camion,moto ecc ecc la cosa perfetta non l avrai mai...
comunque girando su siti "OLTRE OCEANO...ANO ANO" E' QUASI IMPENSABILE TROVARE UN MOTORE LONEX CHE FUNZIONI COME SI DEVE!!! CE UN THREAD DI PAGINE DI GENTE CHE LI SM..DA!!! PERCHE CE SEMPRE QUALCHE PROBLEMA...ora con bruno siamo quasi pronti con nuovi " motori proto" da immettere sul mercato...ha haa haaa allora altro che lonex....yyy aaaa