Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
anelkiller
...il colmoschin è l'unico che impiega degli ak,che proprio ak non sono (è una versione di non ricordo quale paese).
su raids di gennaio (?) ne parlava e c'era una foto con un italiano che ne impugnava uno.
edit:diciamo che è l'unico che io abbia visto con un ak in mano,ma di sicuro il 9° non sarà il solo ad averli/utilizzarli. giusto per chiarire.
nn solo anche il monte cervino ne ha (pochi ma ci sono) è sono una produzione ceca.
-
bravo!!!
esattamente!!!
erano quelli della rep.ceca che figuravano nella foto ed erano citati su raids,non riuscivo a farmelo venire in mente...!
-
Quote:
simonone
stando a pensarci un po' però dubito, perchè il soggetto indossava il tipico copricapo floscio con lo stemma metallico (scusate non mi ricordo di che arma sia), che non ho mai visto sui campi di gioco.
ma soprattutto non indossava nessuna maschera di protezione...
...signore perdonalo ha molto peccato....ma in buona fede...ego te absolvo in nome de gasperi de cossiga e de extrema ratio armen....
...dieci ave maria e tre padre nostro e sei assolto....:roftl::roftl::roftl::roftl::tie::tie:
-
scusate ragazzi, sapete mica dirmi quali armi hanno in dotazione alla folgore? mi basta sapere la pistola e il fucile d'ordinanza..
perchè sul sito dell'esercito non ne parla...
-
Quote:
darkghost
scusate ragazzi, sapete mica dirmi quali armi hanno in dotazione alla folgore? mi basta sapere la pistola e il fucile d'ordinanza..
perchè sul sito dell'esercito non ne parla...
:nono:..........come fucile hanno l'scp-70/90 in sostituzione con l'arx-160 la pistola è la classica beretta 92f
-
Quote:
teseo
:nono:..........
lo so, lo so, la domanda è di una nubbiaggine da spaventare.. ma d'altronde tutti cominciamo da qualche parte..
piuttosto, c'è la possibilità di aver visto dei ragazzi della folgore con un m4 o ho sicuramente sbagliato io?
-
...possibilissimo!!!
molti reggimenti li hanno adottati già da tempo...
-
ciao,
la possibilità esiste sempre però a livello operativo la folgore impiega ancora il buon vecchio scp :-)
magari era un militare del tuscania (che hanno sempre il basco ma rosso non amaranto) loro impiegano gli m4.
scusami, edito il messaggio, ha ragione anel perchè il 185° effettivamente ha in dotazione le carabine m4.
-
-
Quote:
locusta
ciao,
la possibilità esiste sempre però a livello operativo la folgore impiega ancora il buon vecchio scp :-)
magari era un militare del tuscania (che hanno sempre il basco ma rosso non amaranto) loro impiegano gli m4.
scusami, edito il messaggio, ha ragione anel perchè il 185° effettivamente ha in dotazione le carabine m4.
mmm... a me sembra invece, se non ricordo male dopo quindici anni dalla fine della naja in folgore, che anche il tuscania abbia il basco amaranto come 'noi' parà. cambia solamente il fregio.
non è che ti stai confondendo con i carabinieri cacciatori di sardegna??? loro hanno il basco rosso 'vivo'.
edit: squadrone eliportato carabinieri ''cacciatori di sardegna'' dislocato ad abbasanta.