Credo che una volta legalizzato l'omicidio di massa, tutto il resto diventi secondario no?
Visualizzazione stampabile
Devi anche considerare che l'erba che girava all'epoca era meno chimica di quella che c'è adesso, ora con il largo uso di ammoniache hai deli effetti anche disabilitanti, prima probabilmente erano semplicemnte rilassanti.Guarda la differenza fra gli utilizzatori di coca odierni o i masticatori di foglie di coca sud americani.
Quella della sigaretta è probabile comunque, ricordo che una decina di anni fa trovarono dei cristalli di crack in alcuni pacchetti credo (non vorrei sbaliare) marca Lido
concordo con skean, mi sembra MOLTO strano...
non perchè sia impossibile ma perchè facendo cosi con le sigarette sei troppo "random"!
che ne sai che non finisce in mano allo sniper che ha hitler sotto tiro? :D
oppure che non va sull'aereo dei para e il primo che va airborne si rende conto della distanza dal terreno solo 10 secondi dopo che ci si è spatasciato contro? :D
il fatto che in vietnam alcuni (molti, forse troppi) hanno SCELTO di farsi di eroina e altra merda è totalmente diverso dalla "fornitura governativa" ;)
di fatto in guerra forniscono siga e alcool esattamente come li hanno forniti agli indiani nelle riserve quando li hanno invasi, solo per tenerli buoni e tranquilli! ;)
per me sono le classiche leggende metropolitane ;)
Ecco,, anche io la penso come nonaneme. Le sigarette dipersè non alterano la personalità e son un grandissimo passatempo e calmante...
effettivamente è giusto anche quello che dice wakiki però, sul fatto che sicuramente le varie cose non fossero tagliate come lo sono ora e non ci buttassero tutta la merda che c'è ora che ti porta a farti doppiamente male...
anche se rimango comunque scettico sul fatto che un paese appena uscito dal proibizionismo lasci fumare ai propri soldati cannabis e lo faccia sapere in giro..e poi la BAT cosa ne guadagnava a far ciò? ricordiamoci che le lucky non sono mica statali eh...sono fatte dalle multinazionali
molte droghe sono diventate illegali dopo quel periodo, perchè non se ne conoscevano gli effetti e non c'era un "pudore collettivo" che facesse sentire il bisogno di renderle tali.Penso per assurdo al ddt spruzzato sui bambini per far vedere che era innocuo, un giornalista si prese la briga di andare a cercare anni dopo quei ragazzi e scoprì che la maggior parte erano morti di tumori vari......
Diavolo che tristezza(anche se c'era da immaginarselo)
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Se la cosa non vi torna, vi basti sapere che l'esercito americano (ma non solo) hanno testato lungamente gli effetti delle sostanze psicotrope per vedere se c'era qualcosa che potesse tornare utile ai soldati, deprivarli della paura (o della componente umana) per trasformali in macchine più efficienti e meno bisognose di cose come cibo, conforto, cure mediche... il concetto di territorializzazione e di "medicina a distanza" negli stati uniti è nato con la Guerra di Corea, in cui i soldati venivano curati "a distanza" dai disturbi dati da quello che vedevano dal vero (per un'idea, guardate "sotto due bandiere") e venivano rimandati in combattimento.
L'LSD è stato testato lungamente per vedere se aveva effetti utili al combattimento... poi han visto che non era cosa. :D
Non so, cosa vi sconvolge dell'idea che i soldati si facessero le canne? Con le botte di adrenalina che ricevevano, non credo proprio gli calasse la palpebra... c'è stata gente che tornata alla vita civile ha sentito gli apparecchi volargli sulla testa per dieci anni, tutte le notti, tanto che era sconvolto...
ps: i tedeschi utilizzavano un cioccolato "drogato" per mantenersi vigili... se qualcuno legge Sven Hassel anche li si parla di questo e di altro...
ma si nessuno ha detto che non si facessero le canne così come l'eroina, stesso discorso per gli ESPERIMENTI sul supersoldato che se è per quello li facevano pure i nazi! ;)
è il discorso "pacchetto di cicche fornito dallo stato -> contiene droga" che non ci torna...
conoscendo gli ammerrigheins (e i nazi :twisted: ) puo anche essere che abbiano provato a mettere delle droghe nelle cicche di un reparto per inglobare il tutto in una situazione di studio sul supersoldato o sullo stress o quello che è, ma appunto anche li si sarebbe trattato di un isolato esperimento, mi sembra stranino che in TUTTI i reparti in giro per le guerre abbiano messo droghe nei pacchetti SISTEMATICAMENTE e/o a random, tutto qui ;)
Cioè, una sigaretta ogni cento... se speri di finirci sopra ti consideri fortunato... appunto il famoso "lucky strike" (tiro fortunato)... è come se oggi una sigaretta su cento avesse sapore di mela (bleah... va beh era per fare un paragone), all'epoca c'erano molti meno problemi rispetto a queste sostanze e considerata la situazione (appunto: una guerra) forse che forse chiudevano un occhio anche su questo.
Comunque il nome ufficialmente vuol dire "buon tabacco", io avevo parlato con dei reduci della WWII e mi avevano confermato questa cosa... poi bisogna vedere quanto siano attendibili dei signori di 80 anni e più che ripetono le stesse storie ormai all'infinito... comunque vista la situazione non ne sono troppo sorpreso.
Che i governi vari POSSANO o meno aver fatto esperimenti con sostanze su dislocamenti di soldati è un altro discorso.
Qui stiamo parlando della terza multinazionale del tabacco più grande al mondo che volontariamente mette delle sostanze stupefacenti all'interno delle loro
sigarette. Se fossero state cicche nazionali poteva anche starci, ma non che le aziende stesse lo facessero..
Se questo ''scambio'' invece fosse stato fatto dal governo perchè solo con quella marca e non con le camel o le altre marche?
COmuque il nome LuckyStrike c'era anche prima della seconda guerra mondiale, dovrebbe essere nato intorno a primi del '900, perchè ricordo che 6/7 anni fa avessero
festeggiato il centenario se non sbaglio