mi son dimenticato di ringraziare!!!
Grazie mille Orco ;) ci vediamo alla prossima cacciaaaaaaaaaaaaaaa
Visualizzazione stampabile
non sono assolutamente d'accordo su questa affermazione: le critiche sono, a parer mio, ESSENZIALI per un organizzatore! servono a comprendere gli errori fatti e a migliorarli nelle edizioni future..il "torneo perfetto" NON esiste e c'è sempre da migliorare/imparare!
passiamo ora al debriefing, o meglio alle considerazioni finali, per quanto riguarda il mio team..
perche "considerazioni finali"? semplice, purtroppo il nostro Caccia alla Volpe 2014 è durato solo fino alle 3:30 circa in quanto uno dei ragazzi (alla sua prima esperienza in 24h) è "andato oltre" le sue possibilità fisiche, sentendosi davvero molto male; questo ci ha portati ad una lunga sosta per verificare le sue condizioni e capire se sarebbe stato in grado di riprendersi e continuare o se avesse avuto bisogno di esfiltrare..dopo un pò di tempo senza grossi miglioramenti decido di esfiltrare l'intera squadra..
questo evento inaspettato e (onestamente) non considerato, mi permetterà di valutare il Caccia alla Volpe 2014 SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per quanto ho potuto vedere e "testare" personalmente!
partiamo con la parte della MISSIONE IN PAESE: l'idea era davvero interessante, peccato solo per la "coreografia" inesistente, tranne il "muto" che ha recitato la sua parte in maniera esemplare! sarebbe stato sicuramente più divertente ed interessante incontrare VERAMENTE qualcuno che ti fermava e chiedeva indicazioni etc etc..c'eravamo preparati tutta la nostra copertura e la storiella da raccontare per cercare di farla franca ad un eventuale controllo, ma purtroppo non è servito a niente e ha trasformato una sessione in paese che poteva risultare davvero apprezzabile, in una semplice passeggiata per Brezzo..
altro punto "dolente" è stata purtroppo l'INFINITA attesa prima di cominciare la parte di missione in boschivo: abbiamo atteso dalle 18:30 alle 22:45 senza avere nulla da fare..questo ha comunque fatto perdere "mordente" e concentrazione alla squadra..da rivedere sicuramente i tempi morti..
per quel che riguarda invece la MISSIONE IN BOSCHIVO: abbiamo iniziato con l'obj FIRE per spostarci poi a TERRORE e successivamente a DAVIDE&GOLIA...tralasciando le distanze tra gli obj obbligatori, la cosa che mi ha lasciato più "dubbioso" era il passaggio (quasi) obbligato nell'area di rispetto di altri due obj (causa terreno molto scosceso ed impraticabile in alcune zone attorno ad alcuni obj) , mentre viaggiavamo verso i nostri obj obbligati..
nonostante abbiamo viaggiato SEMPRE a torce spente (come si dovrebbe viaggiare di notte..), non come molti dei team incontrati che avevano più luci accese di una discoteca il sabato sera! e che, tra l'altro, disturbavano la vista di chi cercava di abituarsi al buio per viaggiare più rapidamente e in sicurezza...
non posso purtroppo dire nulla riguardo gli altri obj in quanto non raggiunti (e me ne rammarico davvero molto perchè ero curioso di vedere la scenografia), ma posso solo confermare che l'obj TERRORE non era proprio della tipologia che preferisco..ho sentito team che hanno effettuato la prova entrando con il dito sul grilletto e staccandolo in uscita..
mi spiace aver elencato solo i lati negativi, ma come ho detto all'inizio, sono dell'idea che siano quelli che aiutano di più l'organizzazione a migliorarsi sempre di più ogni anno!
Inoltre , tengo a precisare nuovamente che queste mie considerazioni sono riferite SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a quanto personalmente ho potuto vedere dell'evento!
con questo non voglio assolutamente dire che ci sono solo ed esclusivamente lati negativi, anzi...!
vorrei ringraziare l'organizzazione tutta e in particolar modo:
- la splendida Maria che è stata sempre molto gentile e cordiale!
- il bruttissimo (:asd:) Scheggia, disponibile sempre e comunque a chiarire ogni dubbio prima e dopo l'evento!
- i ragazzi della prova crono, precisi e capaci, hanno gestito alla grande la mole di gente che c'era in coda!
- tutti i ragazzi incontrati sul campo (anche degli altri team partecipanti) per la loro simpatia, cordialità e gentilezza..in particolar modo i ragazzi dell'organizzazione presenti a FIRE, con cui si stava rischiando di fermare a mangiare e "cazzeggiare" (...e fan***o te e la tua Caccia alla Volpe, Scheggia! :asd: :asd: )
spero ci siano altre occasioni in futuro di reincontrarsi, così da poter magari visionare più obj ed avere un quadro più "completo" di quello che è REALMENTE un Caccia alla Volpe!
un saluto a tutti!
Bura
Presidente Black Fear Andora
(P.S.: vorrei precisare che quello che ho appena scritto è il pensiero che rispecchia le conclusioni finali mie e del mio team..qualsiasi altro messaggio inserito in questo debriefing o altrove è da considerarsi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE come una considerazione personale)
Ciao Bura.
Come già detto... quando verrai a fare la prossima caccia avrai modo di gustarsi tutto.
Ciao ragazzaccio alla prox! !!!! ;)
ho dimenticato un ringraziamento: la ragazza nella 600 che forniva le ore bonus durante la fase notturna! gentilissima e davvero molto disponibile!!!
sisi ti ringrazio! ha dormito per 36h circa ed è andato a lavorare strosciato per 2gg...gli ho proposto di darsi alla Scala40 o al Ramino a livello agonistico...! :D
ehm...e tu che c'entri li in mezzo allora???? :asd:
ehm...e tu che c'entri li in mezzo allora???? :asd:[/QUOTE]
Ci deve pur essere il tallone d Achille :)
Ciao Bura,
non voglio insegnare niente a nessuno, ma a mio parere se vuoi veramente stimolare le persone a fare meglio, non devi criticarle, ma dare consigli costruttivi, sopratutto quando hai di fronte associazioni che per hobby e non per lavoro, organizzano per altri con tanto impegno e dedizione eventi di questo tipo .
Credo che Scheggia e tutti quelli che l'hanno aiutato vivano bene anche senza quello che hanno incassato per questo torneo , se togliamo a queste persone la soddisfazione di aver fatto divertire altri e le critichiamo, forse passerà la voglia di fare altri tornei non credi ?
Anche noi abbiamo avuto un'infortunio, ma abbiamo proseguito in 5 e ci siamo fatti tutti gli Obj a parte lo Spetznaz, per cui mi dispiace per te ma ti sei perso altri obj molto più belli di terrore .
Con questo non voglio dire che se ci sono anomalie non vadano trasmesse, ma ci sono tanti modi di comunicare, il tono polemico e critico in un gioco dove alla base ci dovrebbe essere sempre il fair play , a mio avviso andrebbe risparmiato .
ciao orco
apprezzo molto il fatto che ancora con qualcuno si riesca a discutere pacificamente, senza cadere subito nel polemico..mi fa molto piacere..!
sono d'accordo con te riguardo al discorso del tono polemico perchè a parer mio si dovrebbe cercare di discutere sempre in maniera educata, ma non sempre si riesce purtrppo...
mi spiace molto per il vostro infortunio e spero che la persona coinvolta stia bene e si sia ripresa..mi fa anche molto piacere che voi abbiate continuato in 5 e lo apprezzo molto..io ho deciso di non farlo..
ribadisco comunque che a parer mio, in un debriefing COMPLETO E REALISTICO si debba scrivere tutte le proprie impressioni e valutare OGNI SINGOLO ASPETTO di un evento..ed è ciò che ho fatto io..
NON ho detto che il Caccia alla Volpe 2014 è stato un fiasco totale e non ho criticato nessuno, ma ho solo espresso le mie considerazioni e i miei consigli per migliorare un evento che ha grandissime potenzialità, ma che a parer mio QUEST'ANNO non le ha espresse al 100% e il mio deb voleva solo essere d'aiuto per Scheggia&Co per migliorare e visionare quei punti che magari hanno avuto problemi, così da poter fare ancora meglio l'anno prossimo!
Se tutti dicessimo a Scheggia solamente che va bene, che ci siamo divertiti, tutto perfetto etc etc, lui non saprebbe cosa c'è che magari non funziona e noi non sapremmo mai le motivazioni di queste cose..(io personalmente, segnalando il mio disappunto nel non aver incontrato nessuno della contro durante la parte in paese, ho scoperto da Scheggia che è stato così a causa di numerosi "pacchi" da parte di gente che aveva dato disponibilità! se non avessi chiesto, avrei magari pensato che la colpa era di una mala organizzazione...)
cordiali saluti