Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bebo78
questo era il secondo, come ho già scritto. Come si verifica il controllo qualità? al momento crepe, ammaccatture o giochi strani non ne riporta.
intendo il controllo qualità in produzione, magari la pressofusione è andata male e il CQ non ha rilevato il pezzo difettato,
Può essere che le guide del pistone non sono venute perfettamente centrate o dritte, o le scanalature non hanno lo spessore o la larghezza giusta...
sono difetti difficilmente riscontrabili da un end user.
Dovresti avere un GB vuoto e provarci tutti i componenti...
-
Quote:
zioboja
intendo il controllo qualità in produzione, magari la pressofusione è andata male e il CQ non ha rilevato il pezzo difettato, Può essere che le guide del pistone non sono venute perfettamente centrate o dritte, o le scanalature non hanno lo spessore o la larghezza giusta...sono difetti difficilmente riscontrabili da un end user. Dovresti avere un GB vuoto e provarci tutti i componenti...
Si, e magari è forse colpa delle congiunzioni astrali in concomitanza con questo:
https://www.segnidalcielo.it/2014/01...a-sulla-terra/
In diversi anni mi sono passati per le mani moltissimi GB e mai, dico mai, mi è successo una cosa del genere.Scordatevi eventuali controlli qualità sulle nostre asg...... tenete conto che in fabbrica avranno un costo che forse arriva a 20 Euro!!!!!Ogni GB fa storia a se, sia come spessoramento che del tipo di pistone ottimale....... ogni GB deve essere ottimizzato come ogni componente montato.Se un GB non gira, la colpa è del "manico".
-
Ecco.... problema risolto.
-
Quote:
zioboja
Ecco.... problema risolto.
Fosse così facile........ L'utente ha un problema di non scorrevolezza del pistone che può dipendere da vari fattori, magari più di uno contemporaneamente e consigliarlo a distanza non è affatto facile.
-
Sparo una grandissima stronzata... Non è che hai montato quei tipi di MOSFET che fanno rimanere il pistone a fine corsa per avere il singolo fulmineo? Perchè se è così è meglio che tu cominci a correre...
Inviato dal mio Tostapane usando un Nexus 5
-
Premetto che sono dell'idea che la molla non è mai il problema, ma solo la soluzione banale al reale problema (qualunque esso sia). Questo perché le asg montano motori enormi per le forze in gioco e se gli ingranaggi girano bene, non ci sono sforzi e soprattutto la batteria da quello che il motore chiede, con nessun tipo di molla in commercio un asg si deve impuntare. Quali sono le caratteristiche delle batterie da te usate? Non solo la principale, anche le altre per fare i test.
-
Quote:
zioboja
Può essere che le guide del pistone non sono venute perfettamente centrate o dritte, o le scanalature non hanno lo spessore o la larghezza giusta...
sono difetti difficilmente riscontrabili da un end user.
Dovresti avere un GB vuoto e provarci tutti i componenti...
Fatta prova GB con solo pistone e cilindri vari, scorre che è una meraviglia...
Quote:
picchio65
Fosse così facile........ L'utente ha un problema di non scorrevolezza del pistone che può dipendere da vari fattori, magari più di uno contemporaneamente e consigliarlo a distanza non è affatto facile.
Hai ragione, ma si prova :D nel frattempo grazie a voi imparo tante cose.
Quote:
Zombie
Sparo una grandissima stronzata... Non è che hai montato quei tipi di MOSFET che fanno rimanere il pistone a fine corsa per avere il singolo fulmineo? Perchè se è così è meglio che tu cominci a correre...
No Mosfet inside!
Quote:
TwinDeagle
Premetto che sono dell'idea che la molla non è mai il problema, ma solo la soluzione banale al reale problema (qualunque esso sia). Questo perché le asg montano motori enormi per le forze in gioco e se gli ingranaggi girano bene, non ci sono sforzi e soprattutto la batteria da quello che il motore chiede, con nessun tipo di molla in commercio un asg si deve impuntare. Quali sono le caratteristiche delle batterie da te usate? Non solo la principale, anche le altre per fare i test.
Ho provato con le mie due 7.4 da 1.3 e 1.5 ampere più qualche tentativo con la 11.1 che ho per provare a sbloccare. Preciso che gioco con le 7.4.
Per quello che riguarda i motorini ho provato con il suo marui, e altri due di cui un aim torque uno cinesissimo senza marche sopra, nessuna differenza.
Se può essere utile ho l'impressione che, basandomi sullo stato di blocco finale, che il settoriale finisca con il girare troppo veloce (o la molla troppo lenta?) tale che quando il pistone arretra si trova con i denti che non ingaggiano bene e blocca tutto, magari lo spingipallino bloccato lo conferma. Ne so meno di voi :D
-
intendi che il settoriale ingaggia il pistone ancora in corsa di rilascio di molla? credo che sia più facile sgranare che ri comprimere il pistone.
scusami se intervengo così ma non ho più chiara la tua configurazione e le prestazioni dell asg.
farse un bel riassunto di tutto sarebbe una base per ripartire con teorie su cause e possibili soluzioni.
ciao
MIREK
-
Quote:
TwinDeagle
vado ot
Si vede che non hai mai provato a montare una sp 170 della guarder...in 2 persone per chiudere il gb...e ti assicuro che con terna standard e 11.1 pochi motori riescono a comprimerla...
fine ot...
Fai scorrere il pistone a gb chiuso ingaggiato dal settoriale e vedi che succede..
-
Quote:
666ste
vado ot
Si vede che non hai mai provato a montare una sp 170 della guarder...in 2 persone per chiudere il gb...e ti assicuro che con terna standard e 11.1 pochi motori riescono a comprimerla...
fine ot...
Una lipo da 11,1 può essere contro producente. Il motore tende a girare più veloce ma chiede ancora più corrente che la batteria deve fornirgli. Forse sugli 80 amper di scarica riesci a farla girare. Ma ripeto, tutto sta in una buona meccanica e in una buona batteria.
Quote:
bebo78
Ho provato con le mie due 7.4 da 1.3 e 1.5 ampere più qualche tentativo con la 11.1 che ho per provare a sbloccare. Preciso che gioco con le 7.4.
Per quello che riguarda i motorini ho provato con il suo marui, e altri due di cui un aim torque uno cinesissimo senza marche sopra, nessuna differenza.
Se può essere utile ho l'impressione che, basandomi sullo stato di blocco finale, che il settoriale finisca con il girare troppo veloce (o la molla troppo lenta?) tale che quando il pistone arretra si trova con i denti che non ingaggiano bene e blocca tutto, magari lo spingipallino bloccato lo conferma. Ne so meno di voi :D
Delle lipo servono anche le informazioni sulla scarica C ( un altro numero a due cifre che c'è scritto sulle batterie). Gli amperaggi non sono molto alti per le batterie che usi.. co un fattore di scarica basso (10/15C) magari unito al superamento dei cicli di carica/scarica di una lipo potrebbero essere la causa. Quando poi parli di spingipallino bloccato intendi retratto vero? Se è cosi, prova a levare lo spingipallino e a provare la meccanica senza. Non è necessario rimontare tutto il fucile. Chiudi il GB e attacca il fondello direttamente su esso. Collega il motore e la batteria e fai qualche prova. Potrebbe essere la molla dello spingipallino troppo dura o messa male (in qualche modo) o proprio l'asta che entra a pressione nel GB. Se invece sei pratico, puoi anche provare a spingere il becco dello spingipallino con il GB serrato e vedere se fa molta resistenza ( ma occhio a non spingere troppo se fa molta resistenza perché potresti spezzare l'asta)