Visualizzazione stampabile
-
I minorenni non possono attivare assicurazioni.
Inoltre, come ti hanno già informato altri, anche nell'eventualità che troviate il modo di assicurarvi non è detto che, in caso di incidenti, l'assicurazione paghi.
Sono veramente poche le Assicurazioni che sanno esattamente in cosa consiste il gioco del soft-air e, quando avviene l'imprevedibile, potrebbero trovare tutte le scuse plausibili per non pagare.
-
Concordo appieno con Luky
-
cercheremo di affiliarci ad una qualche ASD.. non ha senso complicarci la vita per qualche domenica di svago.. grazie a tutti :)
-
invece se siete con asg nel j , avvisate le forse dell'ordine della vostra presenza nel terreno e siete liberissimi di giocare. Il softair è un gioco e siete liberissimi di praticarlo nel rispetto delle leggi, leggi che non ti obbligano ad essere assicurato o ad essere tesserato . Poi i paranoici tecnocrati ti diranno mille boiate ma la realtà è questa. Giocate e divertitevi USANDO LA TESTA come in qualunque attività ricreativa.
-
In effetti il commento di One non ha tutti i torti... un po come se in oratorio vi fate male a giocare a calcio, la colpa mica ricade sul prete!
Un conto è se vi sono luoghi pericolosi, ma questo discorso vale per gli stabili, non per i sassi che ci sono in un bosco...
Se io faccio trekking in un bosco, cado e mi rompo una gamba, non posso far causa al proprietario (privato o pubblico che sia)...
Una volta avuto il permesso dal proprietario del terreno e avvisate le fdo, per me, si può giocare senza troppi problemi...
Anche se per me, la strada migliore, resta sempre quella di iscriversi ad un ASD-
-
non vorrei dire una cazzata, ma SE IL TERRENO E' PRIVATO il responsabile di TUTTO quello che vi accade sopra è il proprietario, non basterebbe ai bambini fare una colletta e fare una bella assicurazione A LUI in modo da dargli copertura?
poi se uno è un babbo e si fa male cavoli suoi, se è stronzo (bell'amico :D ) e gli fa causa lui o i genitori, almeno il padre/proprietario ha copertura assicurativa E LEGALE (importantissimo) e se ne sciacqua gli zebedei... ;)
-
secondo questa teoria del moriremo tutti giocando a softair non si va da nessuna parte , si creano falsi allarmismi.
Secondo questa teoria non dovremmo neanche uscire di casa . Eddai su!
Infatti ormai ci stanno rincoglionendo con queste cose e i bimbi non vanno più neanche a giocare sotto casa!!!e ci sono i ladri , e ci sono i drogati e ci sono le televisioni che ci lobotomizzano!
-
one io spesso concordo con le tue opinioni, ma se qui ci sono adulti che spargono terrore in giro dicendo che un pallino sparato da 20 metri sulla guancia fa male (non che non faccia male, ma non è che ti stacca la testa), non possiamo qui parlare di "falsi" allarmismi!
quello che dicono i nostri colleghi è una realtà e un dato di fatto, se io ho un terreno e ti ci faccio giocare, e tu ti rompi una gamba in un pozzo di irrigazione che non ho avuto la cura di appianare, tu mi denunci (o meglio POTRESTI a seconda della stronzaggine del singolo :D ), e questo pericolo si centuplica se si parla di minorenni coi genitori ASSENTI che solo in casi del genere vogliono diventare dei giustizieri! :evil:
ai miei tempi non ci saremmo MAI sognati di denunciare i genitori dei nostri amici se ci facevamo male a casa loro (e te lo dice uno che è stato gettato attraverso una finestra... chiusa... :twisted: ), ma oggi non è piu così, e complice la crisi :shocked: , la razza umana sempre piu stronza, la voglia di avere avere e avere sempre di piu o quello che vuoi, oggi come oggi non ci si puo piu fidare di nessuno...
la gente appena vede una facile possibilità di alzare due soldi ci si butta a pesce!!
poi ovviamente sono tutte teorie della cospirazione (si vede che mi sto a vedè mistero? :D ) e magari i genitori degli amichetti di gunner sono tutte persone tranquillissime che mai farebbero una cosa del genere (sempre tornando al passato, se mi facevo male da un amico i miei mi davano il resto!! altro che denunciare i genitori :D ) ma non si sa mai... ;)
-
One ciò che dici non è sbagliato in linea di principio ma, come dice quello SCARSONE di None (ovviamente scherzo....manco tanto però :) ) perchè il proprietario del terreno dovrebbe rischiare visto che, usando una metafora molto abruzzese, con la fame che c'è i lupi scendono a valle?
-
E se i ragazzi minorenni avvisassero le fdo e il proprietario si fa fare una riserva scritta dai genitori IN VISTA firmata davanti a lui dove scrivono che declinano ogni responsabilitá del proprietario sui loro figli e questi giocano senza assicurazione??? A quel punto i genitori sarebbero avvisati....