si ma l'asta va smussata parecchi e anche le guide del gear vanno limate con il dreemel non basta la sola carta vetrata.
Visualizzazione stampabile
si ma l'asta va smussata parecchi e anche le guide del gear vanno limate con il dreemel non basta la sola carta vetrata.
proprio un paio di giorni fà, ho montato un delayer sul mio fido AK74, perchè volevo farlo girare con una lipo da 11,1 volts e prevedevo delle mancate pescate, e magicamente è comparso un consistente difetto di calo efficienza hop up appena prolungavo la raffica, togliendo il delayer il problema scompare.
Le guide sono ben lucidate, sono state scavate un pelo con carta abrasiva e poi lucidate, l'asta spingi pallino ha i suoi bordi smussati, ma queste son cose che faccio sempre nelle mie asg
[QUOTE=bombardiere;3916122]proprio un paio di giorni fà, ho montato un delayer sul mio fido AK74, perchè volevo farlo girare con una lipo da 11,1 volts e prevedevo delle mancate pescate, e magicamente è comparso un consistente difetto di calo efficienza hop up appena prolungavo la raffica, togliendo il delayer il problema scompare.
Le guide sono ben lucidate, sono state scavate un pelo con carta abrasiva e poi lucidate, l'asta spingi pallino ha i suoi bordi smussati, ma queste son cose che faccio sempre.
:)
Visto che nel mio caso ho i royal con il cuscinetto come delayer ed essendo molto piccolo provo a lasciarglelo vediamo cosa succede... cmq tra un po publico qualche foto della modifica dell'asta e del gear g&p 8mm...
la guida di ghost e' ottima,io pima di leggerla non ero mai riuscito a risolvere il problema cambiando miriadi di gommini e pressori,poi letta la guida e messe in pratica le modifiche,fino a 33bbs ho risolto...oltre,avevo qualche problema,non di gittata ma di pescaggio...con il delayer,pescava ma era tornato il problema di gittata...
ho finalmente risolto tutto...e in tutte le prove che ho fatto,su diversi tipi di asg, l'esito e' stato positivo,quindi penso possa essere presa come buona.
monto solamente delayer tondi con la parte corta che ingaggia l'asta e la parte piu' lunga dietro,poi,e questa e' la chicca,predo l'asta e taglio la"penna" con una leggera inclinazione (come le aste originali g&p)in modo tale da anticipare leggermente il ritorno dell'asta...
con questo metodo,il mio assemblato con 13-1corsa corta -3,sp100,niente cuscinetti,ne' avanti ne' dietro,m120 g&p,11.1 1600 20 c gira a 36bbs,a 96 m\s senza nessun problema....
grazie per la fiducia 666ste ;)
Oggi ho montato un G&P m120 al mio nuovo G3 CA che già con 11.1 carica e motore di serie dava sintomi del problemino e montavo il delayer...Ebbene ho provato la soluzione come da guida e levato il delayer ed ho risolto il problema..In un configurazione abbastanza veloce (m120-corsa corta-lipo 11.1) pesca perfettamente e la gittata in raffica è identica al singolo anzi sembra anche migliore! Ghost sei un fottuto genio!:D Non sò poi se è solo un caso.. ma ho guadagnato qualche m./sec anche in singolo e la rosata è migliorata..
Sulle altre asg avevo risolto semplicemente cambiando lo spingipallino ma proverò ad applicare la soluzione levando il delayer magari miglioro l'insieme..Ora mi si è presentata l'occsione per provare questa soluzione..Hai Rep + ;)
Grazie Sonnyboy, si se tutto il gruppo aria lavora bene in raffica si guadagnano dai 2 ai 4 m/s e si riesce a guadagnare anche qualche metro di gittata finale. :-D
Ghost ti ricordi mesi fa lamentai appunto il problema del calo di potenza con il mio ICS a 36bbs?? Bè, prima di tutto ti ringrazio per avermi scritto in privato che avevi postato la soluzione e, seconda cosa non meno importante, HO RISOLTO!!!! :D Cazz sei un biGG!!
Non sapevo più dove sbattere la testa, il fucile sembrava pisciasse davvero perchè in una raffica da 1 secondo ogni pallino sembrava 1 metro più corto di quello che lo precedeva quando uscivano dalla canna. Ho solo tolto il delayer senza nemmeno limare le guide dell'asta ed ho comunqe risolto senza contare il fatto che ora l'ics stà a 40bbs (non grazie al delayer tolto lol) avendo sistemato alcune altre cosette sull'asg. GRAZIE infinite ancora! spacchi i geniu lol
ciao ti ringrazio, sono contento che la mia guida ti sia stata utile, lo sviluppo continua, non so se hai visto i miei video(in firma) dove arrivo a 70m di gittata ;)