Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Vicious79
per carità... gente senza occhiali, sniper che corrono da un albero a un altro, ragazzi in tuta bianca e rossa, "sparate a vista", quel ragazzino che va a cabul per emercency (noi invece facciamo partite promosse da telethon, ma non lo dice nessuno), "palline colorate che non fanno alcun male", ecc ecc ecc.. ma soprattutto paragonare noi giocatori a Breivik.
è palese che la credibilità del servizio rasenti il patetico. non ho parole.
scusa, cosa avresti da dire sulle immagini..?? noi abbiamo semplicemente fatto quello che ci è stato chiesto dalla troupe, stavamo parlando del modo in cui era stato preso l'argomento, mo non passiamo dal discutere di questo a criticare chi c'era nelle immagini..
-
Appena visto...
A parer mio non è andata poi così tanto male. O meglio, altre volte è andata peggio.
Il video iniziale forse avrebbe potuto godere di maggiori dettagli nei modi e nei termini usati.
Joker, in qualità di rapresentante di una realtà tutt'altro che "fantomatica", ha dato il suo nell'illustrare come la nostra attività sia ben articolata e valida dal punto di vista sportivo.
Un dibattito necessita di un contradditorio: il prete in questione ha adempiuto a tale compito.
I conduttori hanno moderato in modo abbastanza equo, addirittura concedendo qualche imbeccata che prevedeva uno sviluppo della discussione a favore della nostra disciplina.
Rimane l'attore da fiction: se dovesse capitare un'occasione in cui ci fosse a disposizione più spazio per articolare un discorso sui "War Games" sarebbe opportuno poter svolgere un test che permettesse di confrontare l'effettiva pericolosità delle due attività cos' da sbugiardare una volta per tutte certi preconcetti.
Inoltre non è possibile che venga permesso di promuovere una delle due pratiche, il paintball, a sfavore di un'altra, il softair, attraverso l'enunciazione di concetti tendenziosi e denigratori.
OT:
Ma sopratutto: Raffaele, DAL VIVO COM'È LA ISOARDI? ;)
-
Prima di tutto hanno esordito con il ragazzo caduto dal tetto, quindi già si è capito che la trasmissione era assolutamente indirizzata verso una direzione.
Sul video di presentazione non ho parole, li salto davvero dalla sedia...
MORTO?
NEMICI?
ORDIGNO?
SPARARE A VISTA?
Voi avete il coraggio di dire questo in televisione? Allora scusate ma il softair merita davvero di affogare in ciò che produce, ed è meglio che non specifico. Ma un semplice ruba bandiera,e qualche stretta di mano in video no eh, la parola COLPITO non la si sa usare? Non ho parole, non riesco a capire perchè in tv finiscano sempre gli stessi team o la stessa tipologia di team. Parlavo di questo nel mio secondo post, di discrezione, che ad alcuni manca in maniera avvilente.
Per Joker solo qualche appunto , dato che con i presupposti mandati in onda dal video c'era davvero poco da "salvare" , Discostarsi dal Guerra e Simulazione di guerra in primis, dato che era scritto dappertutto, il nostro è un gioco, inotlre notare in seconda battuta che ciò che sembra non è sempre ciò che è, tant'è che le ben più minacciose ASG hanno potenze estremamente minori alle paintball.
Quando il prete proferiva parole di pace, e additava guerra al softair avrei puntualizzato sui 30.000€ donati a Telethon in due anni, a prescindere da chi organizza cosa, perchè il softair è solo uno...e la faccia è una sola, e li fidati che stavano tutti in silenzio senza possibilità di replica alcuna.
-
Come già spiegato dal Joker, non c'è stato spazio per la replica...ma siamo convinti che se la gente farà capire che c'è interesse, la Rai approfondirà il discorso.
E' inutile continuare a prlarne qui...io ho scritto le mie impressioni sul forum di Uno mattina...poi chi vivrà vedrà...
Una precisazione per il video:non è stato fornito dal Joker, era già in possesso della redazione della trasmissione.
-
Quote:
noi abbiamo semplicemente fatto quello che ci è stato chiesto dalla troupe,
:-(
Quote:
Voi avete il coraggio di dire questo in televisione? Allora scusate ma il softair merita davvero di affogare in ciò che produce, ed è meglio che non specifico. Ma un semplice ruba bandiera,e qualche stretta di mano in video no eh, la parola COLPITO non la si sa usare? Non ho parole, non riesco a capire perchè in tv finiscano sempre gli stessi team o la stessa tipologia di team. Parlavo di questo nel mio secondo post, di discrezione, che ad alcuni manca in maniera avvilente.
Per Joker solo qualche appunto , dato che con i presupposti mandati in onda dal video c'era davvero poco da "salvare" , Discostarsi dal Guerra e Simulazione di guerra in primis, dato che era scritto dappertutto, il nostro è un gioco, inotlre notare in seconda battuta che ciò che sembra non è sempre ciò che è, tant'è che le ben più minacciose ASG hanno potenze estremamente minori alle paintball.
Quando il prete proferiva parole di pace, e additava guerra al softair avrei puntualizzato sui 30.000€ donati a Telethon in due anni, a prescindere da chi organizza cosa, perchè il softair è solo uno...e la faccia è una sola, e li fidati che stavano tutti in silenzio senza possibilità di replica alcuna.
:goodpost:
-
questo è quello che hanno voluto, un tipo di partita "realistico" con definizione di ciò che era l'obiettivo della partita. in origine era programmato il ruba bandiera e non l'hanno visto molto d'impatto. della discrezione non se ne fanno niente questi, se volevano metterci in cattiva luce e criticarci (come hanno fatto) l'avrebbero fatto comunque..proprio per questo motivo ho detto che quasi ci siamo pentiti di aver preso parte a questo patibolo per il nostro sport...quindi ripeto, è inutile che criticate chi ha preso parte alle immagini che avete visto..
-
Quote:
TheSwitch
scusa, cosa avresti da dire sulle immagini..?? noi abbiamo semplicemente fatto quello che ci è stato chiesto dalla troupe, stavamo parlando del modo in cui era stato preso l'argomento, mo non passiamo dal discutere di questo a criticare chi c'era nelle immagini..
si vedeva che era tutto pilotato.
e come dice blu-vector MORTO? NEMICI? ORDIGNO? SPARARE A VISTA? sono parole che io non ho mai sentito. tanto meno ho mai visto uno sniper che salta come ua gazzella.
non critico gli attori, ma la "sceneggiatura", che voleva dimostrare un fanatismo inesistente.
tutto qui
-
Inaccettabile,inaccettabile,dopo che ho visto il video ero tipo Hitler in quel film in cui faceva NEIN NEIN NEIN :D
A parte il patetismo derivato da questa solita disinformazione,si può suddividere in 5 fondamentali punti la delusione:
-Il softair viene paventato da subito come sport molto pericoloso,Raffaele (mi chiamo anche io così ma a nessuno di voi fregherà :D ) ha tenuto testa evidenziando da subito con una battuta la natura innocua del gioco. Non si perde attimo per accostarlo alla guerra e fare digressioni inutili che peggiorano soltanto le aspettative iniziali.
-L'antagonista del softair,l'eroe del moralismo,giulio albanese,missionario pluripremiato che è andato lì,ha scritto questo,ha fatto quest'altro,ha preso quel premio,ecc... si rende subito inadeguato al discorso introducendosi con: la guerra è una schifezza,classica frase per prendere un applauso facendo passare per guerrafondaio il nostro Taddei...
Continua con un monologo vuoto,facendo trapelare rabbia nelle sue parole,aggredendo con concetti elementari e mai azzeccati il nostro sport.
Fa una misera figura nel finale quando trascende e va a finire nella Shalom e nelle diverse paci,non era il luogo adatto per parlarne.
-La psichiatra non ha reso nel ruolo di cuscinetto tra le due parti,non ha inciso nei suoi discorsi ed è risultata sempre impacciata ed emozionata,ha appoggiato i suoi discorsi sui deliri mistici del prete,non trovando mai una propria dimensione all'interno del discorso,successivamente toppa clamorosamente nella domanda del team building.Non è neanche riuscita a discernere l'aggressività del delinquente Breivik da un aggressività agonistica che si può avere nel nostro gioco,finendo in un discorso dove aveva perso il filo,giocando a favore delle elementari e sconclusionate tesi del parrocchiano.
-Lo spazio dato a Raffaele per esporre le proprie idee è ridottissimo,subisce gli scherni dei presenti in sala e le continue allusioni di immaturità\violenza,tuttavia riesce comunque a dare un tono a se stesso rimanendo calmo e pacato. Feedback negativo per la dimostrazione di softair dove non dovevano essere dette parole che richiamano ad occhi moralisti e non atti a percepire ciò che c'è oltre il proprio naso come quelli dell'ottuso Albanese,parliamo di parole come ''morto,sparate a vista,ecc..''
Tuttavia complimenti al coraggio dei softgunners.
-Ultimo punto è quello riguardante il paintball proposto durante il programma,mai fu visto spazio più fuorviante...innanzitutto nel dibattito con il ragazzino che è andato a Kabul non hanno partecipato nè il Sig. Franco Di Mare tanto bravo a prendere per i fondelli il signor Taddei,nè i due invitati,oltre ciò sicuramente è da notare come il paintball sia stato dipinto:
una tranquilla attività per bambini,peccato che possa arrecare danni assai maggiori rispetto al softair,con ecchimosi e lividi di variabile entità,oltre tutto vale la pena far notare che nessuno ha poi commentato il paintball,dando per dogma quanto affermato dall'attore,che non ha perso tempo per sponsorizzarsi...
Questo è il mio pensiero,questo è ciò che ho visto.
-
Quote:
questo è quello che hanno voluto, un tipo di partita "realistico" con definizione di ciò che era l'obiettivo della partita. in origine era programmato il ruba bandiera e non l'hanno visto molto d'impatto. della discrezione non se ne fanno niente questi, se volevano metterci in cattiva luce e criticarci (come hanno fatto) l'avrebbero fatto comunque..proprio per questo motivo ho detto che quasi ci siamo pentiti di aver preso parte a questo patibolo per il nostro sport...quindi ripeto, è inutile che criticate chi ha preso parte alle immagini che avete visto..
a questo punto, dato che il copione era stato già scritto da personaggi (i registi) esterni al mondo del softair, beh tanto valeva non prestarsi a fare da burattini... via le tende e tutti a casa.
Pentirsi?... ogni decisione presa è una responsabilità che genera sempre effetti collaterali... per questo ci hanno insegnato a pensare prima di agire...
-
Quote:
Vicious79
MORTO? NEMICI? ORDIGNO? SPARARE A VISTA? sono parole che io non ho mai sentito.
il dichiararsi è una cosa personale, ognuno ha un modo suo di dichiararsi, "colpito", "preso", "morto"
per l'ordigno, come ho detto, l'idea della bandiera non è piaciuto al regista, molto esigente
per lo sparare a vista, sempre lo stesso discorso
Quote:
Vicious79
si vedeva che era tutto pilotato.
tanto meno ho mai visto uno sniper che salta come ua gazzella.
non critico gli attori, ma la "sceneggiatura", che voleva dimostrare un fanatismo inesistente.
tutto qui
per questo dico che è stato pilotato dal servizio al dibattito per mettere al patibolo il nostro sport, e mi dispiace se sono sembrato infastidito, ma è così e mi sento attaccato come rappresentante del club dato che sento critiche su ogni singolo giocatore che si è visto nelle immagini.. "per carità... gente senza occhiali, sniper che corrono da un albero a un altro, ragazzi in tuta bianca e rossa, "sparate a vista", quel ragazzino che va a cabul per emercency" :S