Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da anelkiller
e tu invece non puoi usarlo il visore notturno?
loro hanno i visori notturni?li inondi di fumogeni e hanno belle che finito di usarli,oppure semplicemente li abbagli con una torcia.
a volte bisogna improvvisare,ad esempio in urbano una volta tenevo sotto tiro uno che non poteva sporgersi,questo è andato indietro,ha preso una tavola di legno e l'ha usata come scudo.
l'abilità di un softgunner sta anche in questo e penso dia molte più soddisfazioni che camperare con il visore notturno e far fuori una squadra intera(per come la vedo io).
probabilmente il detto "improvvisare,adattarsi e raggiungere lo scopo"(cit. da "gunny") non andrebbe usato solo nei film... :roll:
certo che posso usarlo.
i fumogeni no, non puoi...
con la torcia ne abbagli uno se lo vedi, gli altri ti sparano... tolto che i visori seri non vanno nemmeno più in paranoia in presenza di forti luci...
c'è gente che ha un senso della gratificazione abbastanza malato e magari è felice come una pasqua se mentre difendeva ha bloccato 8 squadre perchè stava in un punto obbligato, unico riparo con tutto scoperto intorno...
la gente è strana... conoscevo un giocatore che si ricordava solo le volte che eliminava gli altri, quando lo eliminavi tu diceva che era solo culo e che cmq la volta prima lui aveva fatto meglio...
-
quoto kraven.
si parla di realismo e poi la gente se ne sta infrattata sotto un metro di frasche, tanto devi passare per forza di li.
per il discorso fumogeni, almeno dalle mie parti, li vedo sempre vietati. per evitare di trovarsi la vab che avvisa i vigili delfuoco...
-
vado anch'io ot
vedo tanto buonsenso in molti, ma vedo anche che il problema degli highlanders dopo anni e' ancora il più fastidioso (e spesso i protagonisti non sono i nuovi arrivati!!!!!)
mixando i post precedenti risulta che:
- la difesa degli obj va avvertita prima di attaccare (è uno scandalo regolamentare!, che stiano svegli ed attenti tutte le 24h i sistemi per evitare doppi attacchi sullo stesso obj esistono)
- equipaggiamenti tecnologici "open-use" (in tornei regionali ci sono squadre che non dispongono di nv, gps, vhf etc e che sicuramente sono svantaggiate rispetto a chi invece ne fa uso)
- equipaggiamenti tattici tutto ok ma se si limitasse almeno il numero massimo di caricatori sarebbe meglio (in fondo peso e praticità del proprio equipaggiamento non può diventare un fattore discriminante, esistono i jp, che a proprio rischio e pericolo, permettono di viaggiare piu' "leggeri")
concludendo:
mi piace il pensiero di lud:
- tornei "light" ma soprattutto circuiti a punti tutto uguale per tutti
- gare "hardcore" tutto e' permesso purchè nel massimo rispetto della sicurezza altrui
.. ma se su tutto non ci mettiamo d'accordo e nei tornei o qualsivoglia circuiti a punti ci sono squadre che usano nv gps etc , che senso ha avere quella stessa attrezzatura e lasciarla a casa, o per chi ne ha la possibilità, non comprarla?...
-
il fatto è che tnate squadre non hanno il gps/nvg, ma 5 o sei asg a testa spesso si... alla fine il softgunner caccia i soldi per quello che gli fà comodo, non vedo perchè si debba vietare un'attrezzatura solo perchè tu hai voluto comprarti tutta la serie marui piuttosto che un gps...
caricatori... io ho sempre visto la gente con 5 o 6 caricatori e poi la classica borraccina morbida per i pallini di riserva... questo almeno nei tornei di pattuglia... secondo me alla fine ci deve essere libertà in questo senso, perchè se puoi portarne di più e ti fà piacere farlo, vai pure... anche nei giochi di ruolo il guerriero porta più peso del mago, ma se sei al limite del peso trasportabile sei impacciato nei movimenti... ci sono pro e contro per tutto alla fin fine...
visori... di nuovo, non è che sia vietato usarli, ma ci smazziamo le palle col realismo, poi fai un torneo dove "teoricamente" saresti contro a dei bosniaci del caxxo e c'hanno più tecnologia loro che un reparto dell'us socom...
regole dei tornei... immagino che si faccia fatica a trovare gente che ti stia 24h su un obj o su una zona con poche possibilità di sparare. indi per cui le regole tu le fai giuste, poi loro se le aggiustano in modo da divertirsi un pò ed ecco che quando chiedi la luce verde ti rispondono "tra 10 primi"... mica per altro, è perchè sono dei culoni del caxxo che stavano dormendo e si devono infilare i pantaloni... :giggle: :giggle: :giggle:
-
si fa anche tanta fatica ad arrivare sugli obj, magari cercando di non beccare la contro, percui se ci si sforza tutti non c'e' niente di male!
-
Quote:
Originariamente inviata da one_shot
vabbè.... claymore con innesco ancora attivo ?!?
comunque ribadisco la differenza non sono solo i fucili a 1j e il visore...
perchè se tu hai un mp5 con caricatori da 200 colpi e io un m4 con caricatori da 450 ho già un vantaggio su di te...
se uno usa occhiali con ventola e non si appannano mai ( come i miei ess)
e l'altro ha occhiali che invece si appannano.... è svantaggiato
se ci pensi la lista è infinita....
esatto,secondo me il visore di 3 gen non da poi tutto sto vantaggio. ci son molte altre cose ,come ad esempio asg con caricatori da 3000 bb visto che uno puo iniziare e finire la partita tenendo il grilleto premuto :d
-
Quote:
Originariamente inviata da kubla
si fa anche tanta fatica ad arrivare sugli obj, magari cercando di non beccare la contro, percui se ci si sforza tutti non c'e' niente di male!
la fatica per arrivare sugli obj ok, è parte del gioco... poi fosse facile non sarebbe bello, no?
però appunto ci deve essere misura da entrambe le parti. spesso la contro non riesce ad entrare nella parte di quello che è lì per far giocare gli altri... poi domani probabilmente qualcuno farà giocare lui...
invece tanti vogliono divertirsi a fare la contro...
non dico che ti devi rompere le palle a fare la contro, ma cmq non puoi pretendere di divertirti quanto ti divertiresti facendo l'interdizione...
-
siamo sempre qua...serve maturita'.
la contro può essere attivata anche 10min prima o dopo, ma deve andare avanti a fare quello che stava facendo senza armarsi o altro.
il go o luce verde da noi serve solo a non far accavallare i team...e non si deve temere che se l'avverti si metteranno per terra infrattati o imbracceranno i fucili che non avevano in mano...si va avanti così.
se chi gestisce la contro fa capire ai propri ragazzi cosa vuol dire simulare di essere una pattuglia che cazzeggia sul proprio territorio senza preoccuparsi e ad ascoltare sono persone mature, il problema non esiste.
il vantaggio dei visori non è ua cosa che fa pendere l'ago della bilancia dalla tua parte se dall'altra parte trovi un demente (immaturo).
ho fatto un torneo dove ho sparato sulla punta di un anfibio che sporgeva da un angolo del muro (anfibio attaccato ad un piede di una gamba di uno della contro...pagato per esser li a farmi divertire a me che avevo speso 240,00€!!), ha tirato dentro il piede e ha fatto finta di nulla...che vergogna!...idem nell'ultimo torneo che ho fatto...in 16 difendevano una posizione fissa con tanto di visori e infrarossi (così hanno detto) dall'attacco di un team di 10...oppure in 13 barricati dietro a dei bancali con tanto di telo per coprirli...sempre attaccati da 10..
e al mattino erano gasati per esser riusciti a non farsi eliminare da nessun team...e in piu' erano immortali.
li il visore o il vest o i 12 caricatori non servono a nulla.
serve la maturità.
invece il fatto che lud. dice che è fuori legge usarlo , allora non do torto...se è proibito è proibito e non dovresti usarlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da mcmirko
il go o luce verde da noi serve solo a non far accavallare i team...e non si deve temere che se l'avverti si metteranno per terra infrattati o imbracceranno i fucili che non avevano in mano...si va avanti così.
torneo di gruppo famoso e stimato, arriviamo chiamiamo per radio e ci dicono di attendere 10 primi... inizi a sentire "ragazzi, chi gli spara a questi?" "no, io no, voglio dormire" "ma chi sono" " sono ____-_ " "ah, ok, vengo io allora"....
andate davvero a pisciare sulla luna... vergogna...
-
il fatto che una squadra abbia dei vantaggi che un'altra non ha è un conto,il fatto che non si dichiarino è un altro.
se non si dichiarano puoi anche metterli sotto con una macchina che non cambierà niente,c'è poco da fare...