Visualizzazione stampabile
-
vi presento Torakiki, cucciolo di gatto trovato 3 gg fa in una stradina di campagna mentre portavo a passeggio il cane... il veterinario dice che probabilmente è stato lanciato dal finestrino perchè ha dolori alla schiena,fortunatamente nulla di grave.
Ora il difficile sarà far convivere un cane gelosissimo che ha preso bene la cosa cmq e non mi preoccupa e un inseparabile che vive libero per casa... il giocattolo perfetto per il gatto che vede questo pupazietto verde muoversi per la casa :asd: ma sono fiducioso!
ci vorebbe la pena di morte per chi maltratta gli animali.
https://img801.imageshack.us/img801/...img3341rid.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da
I-Warrior
ci vorebbe la pena di morte per chi maltratta gli animali.
Se ti potessi incontrare ti stringerei la mano,bravo e complimenti per il gesto.Ovviamente concordo con la frase da te detta. Rep+.
-
Quote:
m24
Si ma con una pena irrisoria.
il problema non è tanto che la penasia irrisoria, quanto il fatto che la burocrazia italiana è lenta, e un caso di maltrattamento verso gli animali può durare ben oltre la vita biologica dell'animale maltrattato....
La mia Calì (il bue grasso che sembra un doberman obeso nella mia foto) è un sequestro per maltrattamento. Si è fatta due o tre mesi di canile, ed è stata affidata a noi (che ne abbiamo fatto richiesta al canile) in attesa dello svolgimento del processo. la abbiamo da 4 anni e nessuno ci ha mai detto nulla, Nè ci è stata assegnata definitivamente nè è stata riassegnata alla/e persona/persone cui fu sequestrata, il che vuol dire che ancora il processo non è stato ultimato... Probabilmente la mucca morirà senza aver "ottenuto giustizia" se non per il fatto che da noi sta come una regina ;)
Sarò cinico ma il commento di I-Warrior lo ondivido appieno, le persone che abbandonano/maltrattano un animale indifeso e CHE SI FIDA di loro meriterebbero di fare la stessa fine... e qui mi fermo visto che siamo su un forum pubblico.
-
I-Warrior è bellissimo! Un paio d'anni fa trovai anche io un micetto, Nerone, era una palla di pelo... Poi me l'hanno avvelenato, maledetti stron#i... Non racconto le giornate a cercarlo, inutilmente...
-
mi spiace proprio per quello che hai passato... io ho passato i primi giorni davvero in apprensione per le condizioni di Torakiki e per la convivenza tra papagallo-cane-gatto. Pensa che stando tutto il giorno a lavoro chiamavo ogni 3 ore a casa per sapere come era la situazione.. solo oggi dopo aver visto cane e gatto mangiare prosciutto sulla stessa ciottola mi sono rasserenato un po..
-
Quote:
Fede1978
Probabilmente la mucca morirà senza aver "ottenuto giustizia" se non per il fatto che da noi sta come una regina ;)
Ed è ciò che si merita dopo essere stata maltrattata,vivere come una regina però colui che l'ha maltrattata non subirà mai un torto al pari.Adesso in quali pene si incombe 1 anno di reclusione? Si magari si fanno 2 mesi o neanche quelli.Una multa salata? Ah bhè i soldi ridanno la vita a una creatura indifesa? Purtroppo la giustizia non funziona per gli esseri umani figuriamoci quando funzionerà per i poveri animali.
---------- Post added at 01:58 ---------- Previous post was at 01:57 ----------
Quote:
I-Warrior
solo oggi dopo aver visto cane e gatto mangiare prosciutto sulla stessa ciottola mi sono rasserenato un po..
Direi che hai tirato un sorriso da orecchio a orecchio :D
-
-
Quote:
m24
Ed è ciò che si merita dopo essere stata maltrattata,vivere come una regina però colui che l'ha maltrattata non subirà mai un torto al pari.Adesso in quali pene si incombe 1 anno di reclusione? Si magari si fanno 2 mesi o neanche quelli.Una multa salata? Ah bhè i soldi ridanno la vita a una creatura indifesa? Purtroppo la giustizia non funziona per gli esseri umani figuriamoci quando funzionerà per i poveri animali.
No assolutamente non è quello che si merita, ma purtroppo hai ragione tu: la giustizia non funziona per gli esseri umani, figuriamoci per un animale...
Comunque se il maltrattamento di animali è il primo reato per cui si viene imputati (molto spesso è solo il primo reato SCOPERTO per cui si viene imputati) l'avvocato della difesa ridurrà tutto ad una multa e a una paternale da parte del giudice senza provvedere oltre... del carcere non ne sentirà mai neanche l'odore... se non lo ribeccano
-
Quote:
Fede1978
del carcere non ne sentirà mai neanche l'odore...
E' questa è una cosa che fa incazzare qualsiasi persona che ama gli animali.Mi ricordo da piccolo quando vidi un cane galleggiante nel Brembo,i pompieri che lo presero dissero che era stato gettato da dei ragazzi.Sono sempre stato cresciuto che la vendetta porta solo male e dolore.Ma la giustizia è una cosa al quale non si dovrebbe sfuggire perciò chiamatela come volte vendetta divina o giustizia ma una persona che uccide un animale INDIFESO per divertimento MERITA di fare la stessa fine.
---------- Post added at 13:11 ---------- Previous post was at 13:09 ----------
Quote:
I-Warrior
di piu direi!
In effetti quando ero piccolo avevo un pastore e un cucciolo di gatto.Avevo paura che il pastore se lo mangiasse ma una sera andai al bagno e vidi il pastore sul tappeto e in groppa a lui il micio.Come mi commossi quella sera..
-
@I-Warrior che dire, hai fatto quello che chiunque avrebbe dovuto fare, bravissimo, e Torakiki è stupendo davvero ;)
sia tu che Fede1978 con Calì. I vostri post danno senso al significato di "io l'ho visto" secondo me.
concordo con voi riguardo alla lentezza della nostra giustizia ma nel caso di Calì, fede, è anche meglio così, vivrà una vita felice trattata da nababbo a casa tua invece di correre il rischio di ritornare a casa di chi l'ha trattata come non meritava.
credo che a loro importi soltanto di vivere bene con chi amano, si meritano il nostro amore, ed è giusto che lo ricevano. invece di pensare a quello che dovrebbero subire chi li ha maltrattati avvelenandovi il sangue, pensate che state facendo davvero la cosa giusta ;)