Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Dennis,passo a ritirare il pezzo dal saldatore in settimana..;)
davvero SALDATE lo zama?
-
Tutto si salda Tex....;)
Comunque quello del receiver non è zama ma uno schifido alluminio cinesazzo,ovvero proveniente dal riciclo di altro alluminio.
Lo zama è diverso,ma si salda pure quello,il saldatore a cui mi rivolgo quando ho problemi(di solito questi lavori me li faccio da solo) è specializzato nella saldatura di materiali difficili,vado da lui sopratutto per le saldature in magnesio ma lui salda di tutto.
E' lui che salda i telai delle suzuki da SBK..:)
-
Quote:
Dutch_Schaefer
Grazie della foto Ramcke, ma non è ben chiaro se è a 90° oppure leggermente inclinato:
Allegato 143489
A memoria ricordi se è come il disegni 1 oppure il 2?
credo più 1 che 2, vedo di farti delle foto migliori
---------- Post added at 15:19 ---------- Previous post was at 15:18 ----------
Quote:
The_NightRider
Dennis,passo a ritirare il pezzo dal saldatore in settimana..;)
grazie bro!
-
Quote:
The_NightRider
Tutto si salda Tex....;)
Comunque quello del receiver non è zama ma uno schifido alluminio cinesazzo,ovvero proveniente dal riciclo di altro alluminio.
Lo zama è diverso,ma si salda pure quello,il saldatore a cui mi rivolgo quando ho problemi(di solito questi lavori me li faccio da solo) è specializzato nella saldatura di materiali difficili,vado da lui sopratutto per le saldature in magnesio ma lui salda di tutto.
E' lui che salda i telai delle suzuki da SBK..:)
allora è plausibile salvare anche le filettature del calcio ecc...
bene:)
-
Quote:
TEX_ZEN
allora è plausibile salvare anche le filettature del calcio ecc...
bene:)
Volendo si,ma in quel caso secondo me imboccolare è meglio...la saldatura non ha una grande resistenza essendo materiale riportato.
Oltretutto la boccola non la farei nenache con la doppia filettatura(farei solo quella interna) ma liscia e la incollerei con uno di quei bloccanti definitivi che fà la loctite e che si usano per recuperare le sedi dei cuscinetti che si sono rovinate.
Ho visto riparare le sedi dei cuscinetti dei camion con quella roba.
-
definisci imboccolare.
io pensavo nel caso di tubi o lower irrimediabilmente spanati di tagliare il buco calcio e saldarlo direttamente al lower ma anche incollarlo colla bicomponente funziona uguale:D
-
Imboccolare..ovvero eliminare il vecchio filetto asportando il materiale,poi ricreare un "tubo" liscio all'esterno e con il filetto già fatto all'interno,la boccola ovviamente fatta in un materiale degno e fatta a regola d'arte.
Poi la si "pianta" nella sede ricavata nel receiver ed è fatta.
L'unica cosa veramente difficile è fresare il receiver in maniera perfettamente parallela al vecchio filetto.
Ho visto un sopmod a cui era stato fatto questo lavoro ma che rimaneva il tubo storto...
Ma fatto come si deve secondo me è pure meglio che l'originale.
-
Serve una punta da 30 almeno e tanta mano se piu non lo fai al tornio...
-
Quote:
TEX_ZEN
definisci imboccolare.
io pensavo nel caso di tubi o lower irrimediabilmente spanati di tagliare il buco calcio e saldarlo direttamente al lower ma anche incollarlo colla bicomponente funziona uguale:D
e come lo monti/smonti il gearbox se hai il tubo saldato al lower?
-
Quote:
ramcke-sswg
e come lo monti/smonti il gearbox se hai il tubo saldato al lower?
Infatti..;)
Quote:
TEX_ZEN
Serve una punta da 30 almeno e tanta mano se piu non lo fai al tornio...
Un lavoro del genenre lo puoi fare solo con una atrezzatura da officina meccanica,altrimenti viene una schifezza e il tubo rimane storto.