nelle varie sezioni puoi trovare recensioni ed esperienze in merito al prodotto WE
Visualizzazione stampabile
nelle varie sezioni puoi trovare recensioni ed esperienze in merito al prodotto WE
Io non ho nessun problema a partecipare a tornei con i gbbr, anzi stiamo creando un team con solo gbbr, il discorso dei 30BB in raffica ho capito cosa intende Ramcke, io intendo che non vedo la necessità di svuotare un caricatore in una raffica, uso il solo singolo o il singolo doppiato, altrimenti sarei rimasto con gli elettrici e car da 3000, non 300!
E nella realtà non credo che serva molto svuotare in una raffica un caricatore salvo fare copertura, ma lì ci sono le SAW, insomma se vogliamo parlare di realismo facciamolo, senno chiudiamo il gbbr in un cassetto e torniamo con ROF da 10000000 di BB, io mi sono rotto le palle di quel tipo di gioco, non voglio convincere nessuno ma vorrei che nessuno cercasse di convincermi del contrario.
Se, come è vero, i gbbr tirano più lungo degli elettrici allora se mi muovo bene e faccio le cose come andrebbero fatte allora ho un vantaggio che nessun caricatore da 3000 BB può eliminare, parliamo di anche 10 metri su 35/40 di gittata di un elettrico, non sopporto più di vedere dei novelli grisù (draghetto che vuole fare il pompiere) che per colpire un bersaglio devono seguire la scia di BB, poi se partecipo a un torneo me ne strafrego della classifica, a me interessa imparare a muovermi come si deve, raggiungere non visto un Obj e a queste cose l' elettrico serve un piffero.
Infatti non partecipo a tornei con classifica, ringrazio Kam, Gioma e gli altri di aver intrapreso questa via con i loro eventi che ormai non sono più tornei, ma a cui mi sono sempre divertito, quando sono stato in grado di partecipare.
---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 14:09 ----------
Zio mi farai venire un crampo alle dita oggi ;)
Grazie allo Zio per l'esaustiva storia delle Asg; come sempre un luminare!
Mi permetto solo di correggere un paio di dati: la Marui è nata nel 1965 ( anche se credo che inizialmente producesse altro ) e la prima Asg elettrica in casa Marui, ha visto i suoi natali nel 1992, non nel '97.
Sulla fondazione dell'azienda non sono certo, dal momento che mi sono rifugiato in Wikipedia, ma sulla nascita della prima asg si: tant'è che io ho iniziato a gicoare in un club nel '96-'97 (anche se prima "pasticciavo" a casa con le vecchie Gbb e molla ) ed il mio primo elettrico fu lo Steyr Special Receiver, che nel '97 montava già il nuovissimo ( per i tempi ) motore EG700.
Teo.
quoto!!!
cominciai quest'avventura del softair nel '94 con un FaMas in prestito!!!
---------- Post added at 15:33 ---------- Previous post was at 15:23 ----------
Allen guarda che Night se ne frega quanto te della classifica...per lui il risultato è quando:
"amico coprimi che faccio irruzione nell'edificio!!!"...e l'amico copre!!!
per Night risultato NON è quando:
"amico coprimi che faccio irruzione nell'edificio!!!"...e l'amico non copre perchè il GBB gli da una delle tante noie evidenziate dallo Zio!!!
non è questione di classifica...è questione di raggiungimento di obiettivi...e non solo nel senso strettamente tattico del termine!!!
sicuramente tutti vogliamo divertirci...ma se partecipiamo a qualcosa in squadra...insieme...le cose si fanno insieme...altrimenti potresti affrontarti un eventino da solo no???
per par-condicio io ad esempio,negli eventi,sono anche contro i Marui scarrelanti dato che non ammettono,salvo modifiche,i caricatori standard e di conseguenza non ti permettono di aiutare un compagno in difficoltà con il munizionamento!!!
aiutarsi tra amici è una cosa importante in tutti gli sport:
https://sportivomanontroppo.files.wo...-e-bartali.jpg
al solito lascio spazi a fraintendimenti e me ne scuso.. con i 30bb senza enfisema mi riferivo ai 30 bb del caricatore gbb e non al rateo di fuoco.
personalmente e credo come la maggior parte degli interlocutori di questo 3d, i rof ricercati stanno ben sotto i 20bb sec. Quando arrivo a 17/18 sono al limite della giocabilità dal momento che gioco con monofilari da 82 caricati a 78bb. e me ne porto 12 nel gibernaggio, che per quanto più leggeri dei gassati sono sempre un peso notevole da scarrozzarsi per ore.
ora, dal momento che non solo io ma tutto il mio team cerca di ricalcare un set up army 101st airborne non si può dire che privilegiamo peso e comodità nei nostri set up con i quasi 20kg di equipaggiamento, e con gli sre cerchiamo di adottare una asg che abbiano almeno un bolt stop (farlocco ok, ma sempre da premere per riarmare), abbia un qualcosa che simula il rinculo e sia affidabile, ecco la scelta caduta NECESSARIAMENTE sugli sre. i monofilari sono dedicati, punto a sfavore ma lentamente tutto il team si stà convertendo a questo tipo di asg per avere uniformità anche nei caricatori.
per noi anche i fucili d'assalto servono a dare copertura, quindi ci serve il full auto.
Queste sono le motivazioni di un club.
perchè non abbiamo scelto le gbb in luogo degli sre?
perchè abbiamo fatto dei testss, sulla mia pelle (e portafoglio) in cui è emerso che le gbb provate (we brass tube e taniokoba) :
- non erano in grado di reggere 30bb sparati in raffica a rof costante (qualunque rof, non necessariamete alto)
- i caricatori erano fuori budget (40 euri senza manutenzione calcolata, e nel nostro caso và fatta su numeri a 2 zeri)
- i costi di esercizio in ambito gas erano fuori portata (poco in game ma taaanto per messa a punto)
- la potenza non era sempre sotto joule anche con rondelline spessori e marchingegni strani (e porca miseria non è poco)
- l'affidabilità non è mai stata trovata nonostante le tantissime ore spese, sia nella replica che nei caricatori
Vorrei anche sottolineare che le gbb attuali saranno il massimo per quello che riguarda il realismo, ma non trovate che una rs riesca a sparare 30 o più colpi di seguito (in full auto) senza sembrare una asg con la batteria scarica?
Caro Shark, hai ragione…1992 circa, correggo subito il mio post poichè la matematica non è una opinione.Quote:
Grazie allo Zio per l'esaustiva storia delle Asg ma la prima Asg elettrica in casa Marui, ha visto i suoi natali nel 1992, non nel '97.
Anche io acquistai quel fatidico Steyr/EG700…. Wow che lusso per l’epoca.
Per quanto riguarda gli anni 80, ti posso dire che alla Marui producevano macchinine radiocomandate in piccola scala (ho anche praticato RC a suo tempo)Quote:
Sulla fondazione dell'azienda non sono certo, dal momento che mi sono rifugiato in Wikipedia,
Hai visto cosa producono oggi? Sono entrati nel mondo degli urban scooter elettrici…
Una anteprima… sono già stati messi in ordine da un negozietto in quel di Sanmarino…
---------- Post added at 20:17 ---------- Previous post was at 20:07 ----------
no, ma, scusa .... che problema c'è se sono dedicati....Quote:
sre. i monofilari sono dedicati,
-per caso i caricatori GBB del VFC si infilano anche sul WE o sul WA? e viceversa:D
-per caso i caricatori GBB WE si ficcano nel WA o nel VFC?:D
anche nei GBB ci sono i problemi dei caricatori dedicati... mica sono esentati?
Vuoi fare un team GBB per i TORNEI?
tutti VFC, oppure tutti WA, oppure tutti WE.... devi comunque porre dei pesanti paletti agli iscritti....
---------- Post added at 20:19 ---------- Previous post was at 20:17 ----------
questo è un problema risolvibile in due modi...;)Quote:
Vorrei anche sottolineare che le gbb attuali saranno il massimo per quello che riguarda il realismo, ma non trovate che una rs riesca a sparare 30 o più colpi di seguito (in full auto) senza sembrare una asg con la batteria scarica?
Con un ASHAI con bombolino a CO2...
Con un VFC, WA, WE, ecc con l'adattatore per il compressorino di casa... in vendita nei migliori negozi di softair!
ovvero compressore nel 3 days e prolunga elettrica di 20KM collegata alla presa di una qualsiasi baita.:cool:
https://www.youtube.com/watch?v=XRBFsTIdO14
Eh caro zio,
bei tempi quelli di Franco! quando usciva una novità, se lo chiamavi, ti diceva se valeva la pena di andare fin sul "cucuzzolo della montagna" oppure no...
Ricordo male, o la marui aveva un Mp5 GBB, con tanto di espulsione dei bossoli e bombolino di gas ricaricabile che s'infilava a scomparsa nell'impugnatura!?
Come è stato sottolineato, i limiti delle GBB, per quanto meravigliose siano, sono semplicemente strutturali: o si cambiano i materiali ( quasi impossibile )
o i risultati, pallino più, pallino meno, saranno sempre gli stessi...
Come ho avuto modo di spiegare in un altro thread, io iniziai a sparacchiarmi con gli amici ( primi anni 90 ), dopo un decennio di collezione...e con cosa?
Un favoloso Mp5sd6 a gas della Falcon toy: vi garantisco che, pur non essendo blowback, i casini erano gli stessi che riscontrate voi oggi, moltiplicati dalla
complessita del sistema GBB.
Ve lo dice uno che tutt'ora collezione pistole GBB come reliquie...
Teo.
Hai appena ricordato il nome di un gentiluomo... a quanto pare ha lasciato "il segno" in molti di noiQuote:
bei tempi quelli di Franco!