Visualizzazione stampabile
-
Secondo me il problema è soltanto uno:
La signora vicina di Ramcke e l'appuntato CC vicino di mmilia sono dei personaggi che avrebbero rotto le scatole anche se uno provava il rosario nel giardino condominiale e l'altro trasportava crocefissi dalla macchina al suo appartamento, perchè appartengono a quelle categorie di persone che nella società e soprattutto nei condomini sono dediti a Rompere i c........ni qualunque cosa uno faccia!!!
Basta solo ignorarli e saperci convivere usando molto buonsenso e tanta pazienza! :m134:
ora vi faccio un esempio:
Il mio vicino di casa, sono ormai anni che appena ti vede fare manovra con l'automobile ti passa dietro a piedi o in bici sperando che lo sfiori per prendersi due soldi, da quando io ed i miei famigliari abbiamo capito il giochetto, quando si compra un auto, si compra con i sensori di parcheggio da noi rinominati "sensori salva vicino". :p:morte:
-
A parte il fatto che in tantissimi anni di softair non ho mai sentito l'esigenza di regolare l'hop up a casa, ritengo molto più logico farlo la domenica mattina sul campo di gioco.
Le rarissime volte che ho avuto bisogno di provare lo ho fatto nel giardino di un mio amico.
-
Parto dal presupposto che questo non sia un pesce d'aprile (vista la data di creazione del thread), anche se vorrei che lo fosse.
Così come Jump non ho mai avuto bisogno di provare le mie repliche in pubblico, indipendentemente dalla ragione. Ho sempre pensato (probabilmente ingenuamente, visto i commenti che sono stati scritti qui) che vedere un adulto imbracciare quella che sembra essere un'arma da guerra avrebbe anche potuto causare qualche problema negli astanti. Paura, disagio, nervosismo, cose così.
Stupido io a farmi tutte queste seghe mentali. Del resto, stando a quanto riesco ad intuire da questo thread, è un nostro diritto costituzionale fare quel che vogliamo infischiandocene del disagio causato ad altri. Se qualcuno si spaventa, si irrita, fa delle domande è uno scassamaroni che dovrebbe solo starsene zitto: in fondo quando si sta a casa propria si può fare quel che si vuole. Perché si dovrebbe tarare l'hop up in posti sicuri e non visibili, oppure direttamente sui campi? E' un maledetto spreco di tempo. Facciamolo in giardino, tanto che problema c'è? Chiunque abbia qualcosa da ridire è uno scassamaroni che non sa stare al suo posto.
Spero sia un pesce d'aprile sfuggito allo staff. Se così non fosse, è solo un'altro thread che conferma le mie valutazioni sul mondo del softair italiano ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
GetSome
Parto dal presupposto che questo non sia un pesce d'aprile (vista la data di creazione del thread), anche se vorrei che lo fosse.
Così come Jump non ho mai avuto bisogno di provare le mie repliche in pubblico, indipendentemente dalla ragione. Ho sempre pensato (probabilmente ingenuamente, visto i commenti che sono stati scritti qui) che vedere un adulto imbracciare quella che sembra essere un'arma da guerra avrebbe anche potuto causare qualche problema negli astanti. Paura, disagio, nervosismo, cose così.
Stupido io a farmi tutte queste seghe mentali. Del resto, stando a quanto riesco ad intuire da questo thread, è un nostro diritto costituzionale fare quel che vogliamo infischiandocene del disagio causato ad altri. Se qualcuno si spaventa, si irrita, fa delle domande è uno scassamaroni che dovrebbe solo starsene zitto: in fondo quando si sta a casa propria si può fare quel che si vuole. Perché si dovrebbe tarare l'hop up in posti sicuri e non visibili, oppure direttamente sui campi? E' un maledetto spreco di tempo. Facciamolo in giardino, tanto che problema c'è? Chiunque abbia qualcosa da ridire è uno scassamaroni che non sa stare al suo posto.
Spero sia un pesce d'aprile sfuggito allo staff. Se così non fosse, è solo un'altro thread che conferma le mie valutazioni sul mondo del softair italiano ;)
.........e che ci accomuna nel disagio...
PremetTendo che io mi occupo di Sa ogni giorno e non solo la domenica...che sono un giocatore in attività e presidente di un club.....devo, però, ammettere che c'è qualche cosa che non va nei softgunners...
Da un lato vedo una ansia di riconoscimento del Sa quale sport, dall'altra vedo poca maturità.
Ho amici che fanno pesca subacquea e tiro con l'arco ma mai li ho visti nel giardino di casa a fare prove.
Il solo fatto che il Sa si sia sdoganato negli ultimi anni non significa che si possa esibire serenamente quello che agli occhi dei profani è un fucile da assalto il cui realismo è totale.
E' evidente che ci siamo scelti uno "sport" molto particolare ed in maniera altrettanto particolare i nostri atteggimaneti vengono osservati e giudicati.
Non esco mai di casa in mimetica (solo i pantaloni con un giubbotto o canicia colorata) non perchè sia illegale ma per non mettere a disagio la gente.
Eccesso di prudenza? No, solo il non voler turbare la gente che non conosce la natura del Sa.....
-
Bravo, le regole del buon vicinato vanno sempre rispettate.
Rispondendo alla tua domanda: io tiro in box su una scatola con dentro degli stracci. E il pavimento è pericoloso da quanti BB ci sono su.
-
ed ecco arrivare i moralisti...
dai ragazzi, in casa mia posso fare quello che voglio (rispettando sempre un minimo di buonsenso e la legge ;) ) e qui non si sta dicendo che chiunque parli male del softair è un rompic*****i.
stiamo solo parlando del fatto che se io provo le mie ASG in casa MIA e in completa SICUREZZA non è assolutamente giusto che si venga a dirmi che il rumore disturba i vicini (sappiamo tutti quanto rumore possa fare un'ASG).
se per voi questo è giusto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Snake
ed ecco arrivare i moralisti...
dai ragazzi, in casa mia posso fare quello che voglio (rispettando sempre un minimo di buonsenso e la legge ;) ) e qui non si sta dicendo che chiunque parli male del softair è un rompic*****i.
stiamo solo parlando del fatto che se io provo le mie ASG in casa MIA e in completa SICUREZZA non è assolutamente giusto che si venga a dirmi che il rumore disturba i vicini (sappiamo tutti quanto rumore possa fare un'ASG).
se per voi questo è giusto...
Non hai la minima idea di quanto io sia lontano dal'essere un moralista........
-
Più o meno dove voglio, abito in aperta campagna circondato da campi.
Certo che la gente non ha proprio nulla di meglio da fare...
-
non è una questione di moralismo...è una questione di buon senso, io vivo in un piccolo paese (600 persone) e nessuno in 16anni che pratico il soft air, mi a mai visto con un ASG in mano, tutti sanno quello che faccio la domenica mattina, ne parlano (anche male...)" volete vedere una ASG? venite a casa mia, e nella mia camera"...questo dico a chi è interessato, ma in giardino no...e neanche la mimmetica, esagero? puo darsi....sempre meglio che trovarsi i carabinieri (abbiamo la caserma in paese) davati alla porta di casa a chiedere spiegazioni.
-
io i test delle mie asg o le faccio sul campo la domenica mattina oppure nel campo di mia nonna di 5 ettari
per fortuna i vicini non rompono, anzi quando torno dalle giocate domenicali mi salutano con il saluto militare :D