Visualizzazione stampabile
-
se davvero implementasse del 10 o 15% la potenza in uscita avremmo una testa da usare in 3 modi:
molle tenere cosi da consumare meno batterie
molle tenere significa pero anche niente puro hs spinto.. si puo montare molle dure ma andrebbero tagliate troppo e diventerebbero probabilmente troppo corte
possibilita si usare per la corsacorta molle normali e non molle over
-
Sarà che invecchiando sono diventato un criticone ma
... ammesso e non concesso che la potenza aumenta del 15% vorrebbe dire che per avere 1J servirebbe una molla da 93 m/s e non 70 m/s ... infatti:
70m/s*70m/s*0.0002gr./2= 0,49J ... per arrivare a 1J manca il 104%
93m/s*93m/s*0.0002gr./2= 0,865J ... per arrivare a 1J manca il 15%
... allora ho ipotizzato che la velocità aumenta del 15% vorrebbe dire che per avere 1J servirebbe una molla da 87m/s e non da 70m/s ... infatti:
70m/s+15%=80.5m/s -> 0,65J
87m/s+15%=100m/s -> 1J
Inoltre consiglio ai progettisti che se sono riusciti a calcolare a tavolino il miglioramento delle prestazioni dovrebbero cambiare settore ... calcolatori di fluodinamica così precisi sono pagati a peso d'oro in settore aerospaziale ...
-
confermo che per arrivare al Joule occorre una molla SP85, test con crono.... ed in fiera mi avevano detto così..."SP85"...non 70
quindi come dice Jarhead, sti ragazzi sarebbero da pagare a peso d'oro:D
-
Ho ritrovato le vecchie foto..
Ora vedo se ritrovo i dati che avevo preso all'epoca..anche se la vedo dura a trovarli a giudicare da quanti cd ho dovuto controllare per ritrovare le sole foto :D
https://img806.imageshack.us/img806/...rovatesta1.jpg
https://img13.imageshack.us/img13/978/provatesta2.jpg
https://img406.imageshack.us/img406/7948/provatesta.jpg
La testa è una normale marui con il foro sopra allargato e abbassato(non ricordo di quanto perchè non ho ritrovato i dati), mentre i fori laterali sono sicuramente da 1 o 1,5 circa perchè sono le punte che usavo per fare le teste antivuoto.
Poi ne avevo fatto un'altra versione che doveva essere migliore..ma chissà dov'è :giggle:
@ZioFester, che ci dici del tiro?? Migliora davvero rispetto alle normali teste??
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
confermo che per arrivare al Joule occorre una molla SP85, test con crono.... ed in fiera mi avevano detto così..."SP85"...non 70
quindi come dice Jarhead, sti ragazzi sarebbero da pagare a peso d'oro:D
Allora hai montato e testato! Beneeee!!!! :D
-
Bel post, rimango in attesa di tue notizie e dati
-
-
Quote:
@ZioFester, che ci dici del tiro?? Migliora davvero rispetto alle normali teste??
le prove all'aperto sono previste per domani o domenica:D
-
Rileggendo i dati forniti da Beppe, c'è qualcosa che non mi quadra
Ricapitolando
i ragazzi della Extrema a me hanno detto questo:
-con meccanica installata a dovere, per avvicinarsi al Joule basta all'incirca una SP85
-la gittata è nettamente superiore alle classiche AEG e non di poco
-date le prestazioni, ci si può divertire senza troppi stress meccanici anche con molle molto morbide, tipo 70/75
sinceramente, l'opzione dei 60mt. raggiungibili con una molla 70, a me non era stata comunicata
-
molto interessanti. si potrebbe sapere il prezzo dei singoli componenti e dove poterli reperire ???