Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Beppe_goodoldrebel
Mi sembrava giusto condividere l'info , d'altronde è una cosa che tocca un pò tutti noi anche se indirettamente...
Certo che , giustamente, a Roma direbbero: "E sti cazzi? Non ce li metti?" ;-)
... per l'appunto il grande capo Estiquaatsi si era già pronunciato a pagina due!
https://i991.photobucket.com/albums/...grandecapo.jpg
NightRider, ove una società o un imprenditore (la figura giuridica cui la Legge riconnette "il rischio d'impresa") organizzassero eventi professionalmente ... nessun problema: organizzi, guadagni, riceve feedback, PAGHI LE TASSE.
Non l'improvvisato giocatore/club di softair costituito in ASD ...
-
Quote:
Grigio
Non l'improvvisato giocatore/club di softair costituito in ASD ...
Che poi magari l'evento non lo orghanizza neanche...pur facendosi pagare in anticipo...:S
-
Quote:
The_NightRider
Che poi magari l'evento non lo orghanizza neanche...pur facendosi pagare in anticipo...:S
Scusandomi dell'OT, notizie al proposito?
I profili eroici degli operatori, l'addestramento e il link dell'Agenzia di sicurezza sono scomparsi dal sito ... peraltro pare che quelli veri (ne vive qualcuno in Italia e un utente di SAM li conosce personalmente) siano stati informati: avranno alzato anche il telefono?
Ancora ... non so se hai notato che l'innocente spiegazione sulla dura tempistica delle riparazioni degli elicotteri su SAM è stata accompagnata da una partecipata comuncazione della medesima lobby su FB: vedremo se tanto garantismo non fosse in chiave anti-SAM/anti-utente quando arriveranno "certe" conferme.
Già, perchè il leit-motiv di quel FB sono le bugie che vengono diffuse sui forum ... ma non quelli per cui loro fanno marchette!
-
Quote:
Grigio
Scusandomi dell'OT, notizie al proposito?
I profili eroici degli operatori, l'addestramento e il link dell'Agenzia di sicurezza sono scomparsi dal sito ... peraltro pare che quelli veri (ne vive qualcuno in Italia e un utente di SAM li conosce personalmente) siano stati informati: avranno alzato anche il telefono?
Ancora ... non so se hai notato che l'innocente spiegazione sulla dura tempistica delle riparazioni degli elicotteri su SAM è stata accompagnata da una partecipata comuncazione della medesima lobby su FB: vedremo se tanto garantismo non fosse in chiave anti-SAM/anti-utente quando arriveranno "certe" conferme.
Già, perchè il leit-motiv di quel FB sono le bugie che vengono diffuse sui forum ... ma non quelli per cui loro fanno marchette!
Nessuna notizia...avevo chiesto a kurz di ragguagliarmi,in tal caso avrei riaperto il 3d per eventuali comunicazioni "ufficiali" da parte del suo presidente.
Ma a quanto pare non hanno intenzione di sbottonarsi....
Di certo questo atteggimento non depone a loro favore...;)
fine OT
-
Quote:
Doom_Lavy
ah bè...
(il mio è un discorso per assurdo.)
ora non so risponderti perché hai ragione, non abbiamo nulla di lineare nel softair ma un modo lo troveranno e i sponsor pure come con tutti gli altri sport.
(ora non puoi dirmi che non possa essere vera questa ipotesi)
se non ci sono se le inventano le cose per guadagnare qualcosina... ( essenzialmente è una mia ''paura'' questa )
ma comunque curioso è sapere come, in quei paesi dove lo abbiano inserito il softair come sport, lo stiano organizzando...
se sappiamo di più magari smetto di farmi discorsi assurdi per assurdo :D
Guarda, non per pessimismo, ma "navigo" da parecchi anni nella gestione di "sport" minori e ti posso garantire che rimarresti stupito della esiguità di denaro che circola nell'ambiente di molti di questi sport. Non mi pare il caso di citarli uno ad uno, ma ti assicuro che molti di questi sport, pur essendo diffusi, non riescono nemmeno a sopravvivere.
Figuriamoci il Sa che ha una intrinseca capacità di fare storcere il naso di molti "benpensanti" pieni di stantie certezze.
-
Buon giorno sono stato invitato x mettere due righe riguardo lo sport, come scrive sopra un ragazzo che in romania e' stato legalmente riconosciuto l airsoft come sport, e questo l anno scorso tramite l'interesse e la voglia di far si che si affianchi ad altri sport riconosciuti, questo e' durato non molto,dopo il riconoscimento piu' Team hann iniziato a costituirsi come associazioni sportive,x rientrare nelle varie regole,legalmente e nelle varie contestazioni ufficiali tra vari club o team le armi vanno tutte regolarizzate cioe' portate a 1 joule..tutti gli automatici portati a 1 joule,mentre sniper 2 joule,mentre tra le contestazioni amichevoli si gioca standard,cioe' senza ridurre la potenza dell arma,qui in Romania giochiamo tutti over,ma sempre nei limiti non oltre il 3 ( 3 x sniper- max 2,5 x auto) e questo dopo una accumulata esperienza,valutazione distanza,correttezza.questo quello che succede qui,il gioco over j viene sempre preparato in base ai team partecipanti.....
-
Quote:
JUMP62
Le assicurazioni garantite dagli Enti sono generiche solo perchè l'ente non è interessato più di tanto a farsi fare una polizza adeguata.
Osservado la realtà del Sa italiano, ci accorgiamo che non esiste una unica Federazione perchè differenti sono le anime del "nostro mondo".
Unificarle forzatamente in una unica entità avrebbe l'effetto di creare un mescolone poco significativo e coeso.
Il Sa non è diviso perchè il Coni non ci riconosce ma perchè ci sono differenti vedute del Sa.
Ma, in alcuni casi, il mancato riconoscimento è reciproco.....ad esempio io,da molto tempo, non riconosco il CONI perchè riconosco solo chi pratica o ha praticato il mio sport.
Falso.
Una federazione veramente nazionale esiste eccome, e si chiama ASNWG.
Organzza un campionato VERAMENTE nazionale, con regolamento unico, ovvero quello di pattuglia. Ma ha anche altri regolamenti, per altri tipi di giochi (per es. il combat) per cui però non c'è campionato nazionale. E prima o poi uscirà anche con un regolamento per gli eventi milsim senza classifica (così finalmente la finiamo coi fucili over "perchè misurare il fucile al nemico non è realistico").
Il numero medio di squadre che partecipano al campionato italiano ASNWG è 200, le regole ovviamente sono le stesse per tutta Italia, isole incluse, e evidentemente funziona nonostante tutti i suoi problemi, o non andrebbe avanti da tutti questi anni. Ci tengo a ribadire che questo campionato è veramente nazionale, perchè NON ci sono regioni italiane che non partecipano, basta consultare il sito per vedere tutto, anche le classifiche provvisorie di ogni regione.
Ci tengo anche a precisare, che non mi stupisce affatto che all'estero il soft air venga riconosciuto e qui no.
Siamo noi stessi che non vogliamo che lo sia.
Perchè "SE PER ME NON E' UNO SPORT, NON DEVE ESSERLO PER NESSUNO"
Mi fermo qua sennò diventa flame.
-
Quote:
marswallace
Falso.
Una federazione veramente nazionale esiste eccome, e si chiama ASNWG.
Organzza un campionato VERAMENTE nazionale, con regolamento unico, ovvero quello di pattuglia. Ma ha anche altri regolamenti, per altri tipi di giochi (per es. il combat) per cui però non c'è campionato nazionale. E prima o poi uscirà anche con un regolamento per gli eventi milsim senza classifica (così finalmente la finiamo coi fucili over "perchè misurare il fucile al nemico non è realistico").
Il numero medio di squadre che partecipano al campionato italiano ASNWG è 200, le regole ovviamente sono le stesse per tutta Italia, isole incluse, e evidentemente funziona nonostante tutti i suoi problemi, o non andrebbe avanti da tutti questi anni. Ci tengo a ribadire che questo campionato è veramente nazionale, perchè NON ci sono regioni italiane che non partecipano, basta consultare il sito per vedere tutto, anche le classifiche provvisorie di ogni regione.
Ci tengo anche a precisare, che non mi stupisce affatto che all'estero il soft air venga riconosciuto e qui no.
Siamo noi stessi che non vogliamo che lo sia.
Perchè "SE PER ME NON E' UNO SPORT, NON DEVE ESSERLO PER NESSUNO"
Mi fermo qua sennò diventa flame.
Il bello è che stai dicendo queste cose ad uno dei consiglieri nazionali ASNWG.......:giggle:
-
Vedi che porto sempre alta la bandiera? A me non sembra che in tutti questi anni di campionato, il campionato abbia impedito agli altri di giocare milsim.
Se il SA venisse riconosciuto come sport, non ci sarebbero problemi; vuoi giocare a caso senza regole? ok. Vuoi macinarti le gambe in mille chilometri con classifica finale? ok. Nessuno ti viene a dire cosa fai in casa tua.
Poco cambierebbe... Se non che finalmente chi lo fa comesport verrebbe riconosciuto come sportivo.
PS: COBRA 2009 semifinale nazionale ASNWG è stata sponsorizzata da GARMIN, MIDLAND e CRISPI. E scusate se è poco.
OT: nightrider, forse ci siamo anche riconosciuti, a Pisa c'ero anch'io.
-
Il bello è che stai dicendo queste cose ad uno dei consiglieri nazionali ASNWG.......https://www.softairmania.it/threads/...s/icon_lol.gif
All estero ci siamo inpegnati e non in poko....
una curiosita' da consigliere nazionale nn mi pare che avete fatto molto in italia da far considerare legalmente il softair come sport nazionale....
in romania in quest ultimo anno sono nati circa 34 associazioni sportive softair....
respect