Visualizzazione stampabile
-
maledetta sp90... mi ha appena tritato un pistone che girava da 2 anni con la sp100 a 23bb/s e 0,98j senza mai un problema. Tutto è iniziato quando ho cominciato a perfezionare il gruppo aria: Spingipallino con oring, gommino hu g&g verde, hop up element, oring testa pistone lonex, pistone alleggerito, asta spingipallino alleggerita... ed ecco che schizza a 1,20j... non male, monto una sp90 e guadagno anche un pò di rof: 27bb/s e 0,92j che sono durati 2 secondi e poi ho sgranato.
motore classic army high torque, ingranaggi standard ics, lipo 11.1... domani si limano un pò di denti al settoriale abbinato ad una sp110 e un pistone src rosso fino a raggiungere il joule... vediamo chi vince.
-
Quote:
Originariamente inviata da
AKappa74SU
maledetta sp90... mi ha appena tritato un pistone che girava da 2 anni con la sp100 a 23bb/s e 0,98j senza mai un problema. Tutto è iniziato quando ho cominciato a perfezionare il gruppo aria: Spingipallino con oring, gommino hu g&g verde, hop up element, oring testa pistone lonex, pistone alleggerito, asta spingipallino alleggerita... ed ecco che schizza a 1,20j... non male, monto una sp90 e guadagno anche un pò di rof: 27bb/s e 0,92j che sono durati 2 secondi e poi ho sgranato.
motore classic army high torque, ingranaggi standard ics, lipo 11.1... domani si limano un pò di denti al settoriale abbinato ad una sp110 e un pistone src rosso fino a raggiungere il joule... vediamo chi vince.
Ti basta la 100 di molla
-
Vorrei eliminare almeno 3 denti per stare sicuro... ogni dente quanta potenza fa perdere in media? Se rientro con la 100 meglio.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
-
100 e meno 3 denti se non hai perdite e sei al limite.
Poi dipende ogni caso fa storia a se, prendi una buona molla da 100, vedi guarder e vai per passi.
Potresti prima provare a toglierne 2 poi cronografare e adattati di conseguenza
-
Quote:
AKappa74SU
Vorrei eliminare almeno 3 denti per stare sicuro... ogni dente quanta potenza fa perdere in media? Se rientro con la 100 meglio.
in linea di massima ogni dente sono 5 m/s (non sempre sia chiaro ma in linea di massima si, almeno dalle varie prove che ho fatto nel tempo) prima chiudi tutto e provi cosi vedi a quanto esci poi riapri e inizi a tagliare a scalare fino a che non trovi la situazione giusta...
Io uso quasi sempre le molle da 100 in rari casi uso quelle da 110 o comununque in lavori mirati.
------ Post aggiornato ------
Quote:
AKappa74SU
in linea di massima ogni dente sono sui 5 m/s (non sempre ma in linea di massima si) prima chiudi tutto e provi cosi vedi a quanto esci poi riapri e inizi a tagliare a scalare fino a che non trovi la situazione giusta...
Io uso quasi sempre le molle da 100 in rari casi uso quelle da 110 o comununque in lavori mirati.
-
Io vado diretto alla limatura di 3 denti, con il pistone che ho preso ora (CRYSTAL BLUE full theeth SYNTHESIS) non posso permettermi riagganci. Perdite non e ho, quindi con la 100 dovrei starci, al limite ho dei cuscinetti per guidamolla per fare un pò di spessore e ho anche una sp110 proprio al limite... ma non credo ce ne sia bisogno.
Comunque la configurazione attuale è:
PISTONE CRYSTAL BLUE full theeth SYNTHESIS (acquistato nuovo ora, da provare)
TESTA PISTONE G&P policarbonato con oring lonex cavo
TESTA CILINDRO KING ARMS SILENZIATA
CILINDRO ICS 3/4 con foro a goccia
MOLLA GUARDER (SP 100 O 110.. da testare)
SETTORIALE CORSA CORTA -3 o -4 (ho paura dei riagganci)
SPINGIPALLINO GUARDER CON ORING
CANNA ICS 6,08 300mm...
ho possibilità di mettere anche una madbull v2 black phyton 6,03 ma ho sempre una paura fottuta di inceppare, anche se uso pallini G&G 0,25.
HOP UP ELEMENT e il gommino, ora è montato un G&G verde ma mi sa di troppo morbido... in raffica cala un pochetto. Ho disponibile un madbull nero 70°, un guarder trasparente, un aps nero siliconico, un src nero e un marui consumaticcio...
Gli ingranaggi sarebbero dei 13:1, motore turbo 3000 ics che essendo un super high torque non dovrebbe farmi perdere la reattività del singolo, e lipo 11.1... secondo i miei calcoli, con sp100 e -3 denti dovrei stare tra i 27-30 bb/s senza riagganci e potenza tra i 0,90 e gli 0,95... ma sappiamo bene tutti che la teoria è ben lontana dalla pratica.
-
Previa verifica del corretto scorrimento del nuovo pistone con le classiche prove a "secco", togli solo tre denti al settoriale....... con il mio ICS sono a 38 bb. secondo con meno 3 denti e non riaggancia (molla sp110).
-
Quote:
picchio65
Previa verifica del corretto scorrimento del nuovo pistone con le classiche prove a "secco", togli solo tre denti al settoriale....... con il mio ICS sono a 38 bb. secondo con meno 3 denti e non riaggancia (molla sp110).
Grazie picchio, tu dove preferisci limare i denti? A inizio ingaggio o a fine... io non so perchè ma qualcosa mi dice che eliminandoli a fine ingaggio scoordinerei tutto il movimento tra asta spingipallini e fine corsa del pistone con possibili perdite d'aria... correggimi se sbaglio.
-
Ci sono due "scuole" di pensiero..... una toglie i primi denti del settoriale, quelli che ingaggiano il "dentone" del pistone, altri tolgono gli ultimi denti, quelli che ingaggiano il pistone verso la testa.
Fin dal mio primo "corsa corta" ho sempre tagliato gli ultimi senza mai aver problemi di pescaggio o asincronie.
-
Quote:
picchio65
Ci sono due "scuole" di pensiero..... una toglie i primi denti del settoriale, quelli che ingaggiano il "dentone" del pistone, altri tolgono gli ultimi denti, quelli che ingaggiano il pistone verso la testa. Fin dal mio primo "corsa corta" ho sempre tagliato gli ultimi senza mai aver problemi di pescaggio o asincronie.
Idem
Vai tranquillo e taglia gli ultimi tre denti del settoriale sempre pescato e funzionato bene asincronie mai