Visualizzazione stampabile
-
ho provato a ri-calcolare il rof del mio vecchio g3sas. quel gb ora gira con alcune modifiche sul mio hk51.
...appena posso carico il rof attuale dell'hk51....intanto visto che avete più occhio di me provate a calcolare quello del sas; a me risultavano 28 picchi..
28*60=1680 bbs al minuto
...poi lo confrontiamo con quello attuale...
https://img487.imageshack.us/img487/...ginehv0.th.jpg file audio
-
angus hehe scommetto che ti piacciono i rof veloci!!! hehhehe :giggle: :giggle: :giggle: bella prova direi!!
-
Quote:
Originariamente inviata da jar
angus hehe scommetto che ti piacciono i rof veloci!!! hehhehe :giggle: :giggle: :giggle: bella prova direi!!
..grazie jar...si mi piace un bel rof, ma con moderazione... questo che senti è già soddisfacente per i miei gusti... ;-)
-
oddio, cosa ho fatto!
ho fomentato una nuova categoria di scoppiati da softair!
dopo i "fast"...
dopo gli "xtreme customers"...
dopo i "milleorpelli"...
dopo i "spaccoiljoule"...
i "rafficoni"!
:roll: :d
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
oddio, cosa ho fatto!
dopo i "fast"...
dopo i "milleorpelli"...
i "rafficoni"!
:twisted: :twisted: uhauhauha...presente....
-
Quote:
Originariamente inviata da angus
ho provato a ri-calcolare il rof del mio vecchio g3sas. quel gb ora gira con alcune modifiche sul mio hk51.
...appena posso carico il rof attuale dell'hk51....intanto visto che avete più occhio di me provate a calcolare quello del sas; a me risultavano 28 picchi..
28*60=1680 bbs al minuto
no no sono 20 non 28 occhio che devi contare ogni volta che il segnale si ripete non i picchi di suono
-
Quote:
Originariamente inviata da tom
oddio, cosa ho fatto!
dopo i "fast"...
dopo i "milleorpelli"...
i "rafficoni"!
si si io voglio saturare l'aria e respirare pallini!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
-
Quote:
Originariamente inviata da violdrums
Quote:
Originariamente inviata da angus
28*60=1680 bbs al minuto
no no sono 20 non 28 occhio che devi contare ogni volta che il segnale si ripete non i picchi di suono
:cry3:
...perfetto...20*60=1200 bbs al minuto...pochi eh eh , ma infatti mi sembravano troppi 1680... megli così, vediamo cosa è cambiato sull'hk51... nei prossimi giorni registro e ripeto il calcolo....
-
-
sarebbe interessante calcolare con un dinamometro o con qualche altro strumento i tempi di estensione e compressione minimi di ciascuna molla, per capire qual'è il limite teorico di rof di un'asg.
credo sia (sempre in teoria) sopra i 1800 bb/min (anche parecchio sopra) ma non so dire quanto.
a livello di puro cazzeggio teorico, è evidente che il punto "morto" oltre il quale non si può ottenere di più è quando l'estensione completa della molla avviene in un tempo sufficientemente lungo che la rivoluzione del semidentato è già terminata ed è quindi pronto a riagganciare il pistone.
nei phoenix gli ultimi tre denti del semidentato mancano, proprio per anticipare il rilascio della molla e quindi velocizzare la raffica... mi chiedo se questo espediente sia realmente utile o se appunto il limite teorico sia ancora lungi da venire...