Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
McMirko
2° compra occhiali buoni, e vedrai che li terrai sempre sulla faccia non sulla testa...spendete in occhiali e anfibi non in terne ingranaggi o altre cose poco utili
diciamocela tutta.... NON ESISTONO occhiali che non si appannano. A meno che non siano in rete o non abbiano la ventolina.
Questa è la mia esperienza. Nemmeno se costano millemila euro e sono superspecopsissued.
purtroppo.
Una sollevata agli occhiali, dopo un costone ripido risalito di buona lena, ci sta per forza.
Anche se si dovrebbe evitare.
Se me li sollevo un attimo per farli spannare, rischio di pigliarmi un bb in un occhio... se non li sollevo... rischio di finire col muso per terra, perchè non vedo dove metto i piedi.
-
Quote:
calcifer
diciamocela tutta.... NON ESISTONO occhiali che non si appannano. A meno che non siano in rete o non abbiano la ventolina.
Questa è la mia esperienza. Nemmeno se costano millemila euro e sono superspecopsissued.
purtroppo.
Una sollevata agli occhiali, dopo un costone ripido risalito di buona lena, ci sta per forza.
Anche se si dovrebbe evitare.
Se me li sollevo un attimo per farli spannare, rischio di pigliarmi un bb in un occhio... se non li sollevo... rischio di finire col muso per terra, perchè non vedo dove metto i piedi.
So che sembrerò capitan ovvio ma....
...la spannata agli occhiali non è affatto un problema, basta abbassarsi e coprirsi il volto con una mano, meglio ancora se dietro un riparo.
E poi è cosa di pochissimi secondi, che non influenza il game in nessuna maniera!
P.S.
Purtroppo, oltre agli occhiali innappannabili, devo tristemente dire che neanche i "super-provati" rimedi anti-appannamento della nonna non funzionano MAI.
Ma forse questo è uno sfogo un pò OT. :)
-
Dunque, io sono dell'idea che usare il cervello possa aiutare a prevenire gli incidenti, quindi niente raffiche a bruciapelo e nel limite del possibile cercare di evitare di sparare verso la testa, se si hanno alternative, il tutto chiaramente usando strumenti legali, quindi UJ.
Detto questo sono anche estremamente convinto che, essendo il colpire con un pallino l'avversario una parte integrante del gioco, chi accetta di giocare accetta anche la remota possibilità che, nonostante tutti i dispositivi di sicurezza e tutte le precauzioni comportamentali usate, uno di questi pallini gli possa anche fargli leggermente male...non stiamo giocando a scacchi, ci stiamo sparando addosso volontariamente delle piccole sferette di plastica bio parecchio dure, che bene bene non fanno, ed una delle ragioni per cui abbiamo deciso di assicurarci con polizze che coprano anche i nostri infortuni e i nostri amati denti è proprio questa.
Io gioco da un po' oramai, fortunatamente di incidenti gravi legati ai bb non ne ho mai visti, e neppure ne ho subiti ( e qui urge una grattatina :)) .
Il massimo che mi è capito sono queste due cose, che non definirei assolutamente gravi: parecchi anni fa mi sono scheggiato un dente per via di un colpo di un pallino sparato da una pistola dalla distanza di una decina di metri, e in tempi più recenti un pallino mi si è infilato nella parte superiore degli occhiali, senza causare danni fortunatamente (si ,faccio parte di quello 0,01% a cui è successo, nonostante usi degli ottimi occhiali balistici come gli Ess ICE)...entrambe le volte me la sono presa esclusivamente con me stesso perchè quel giorno avevo scelto di usare gli occhiali invece della buona vecchia maschera Sansei, che è sicuramente una protezione più completa e che spesso e volentieri uso nelle brevi partitelle domenicali*, ma che purtroppo ritengo assolutamente inadatta per eventi di lunga durata (che poi sono quelli a cui partecipo più di frequente).
P.S. Bisogna essere davvero deficienti per togliersi la maschera dopo essere stati colpiti...uno si mette la maschera per essere più tranquillo, e poi va ad esporsi in quel modo?!?! Ad ogni modo io un paio di vecchi occhialini di riserva li porto sempre nel tattico, tornano sempre comodi oltre che per sostituire maschere ed occhiali rotti (o dimenticati a casa), anche per fumare in tutta tranquillità post ingaggio:)
*Secondo la mia esperienza, nelle domenicali gli ingaggi sono molti e molto più frequenti che nella maggior parte degli altri eventi, specie di quelli di lunga durata, e quindi il rischio di ricevere un pallino in una zona "sgradita" aumenta...visto e considerato che per poche ore la maschera è sopportabilissima, non vedo perchè rischiare...:cool:
-
Quote:
Il becchino padano
P.S.
Purtroppo, oltre agli occhiali innappannabili, devo tristemente dire che neanche i "super-provati" rimedi anti-appannamento della nonna non funzionano MAI.
Ma forse questo è uno sfogo un pò OT. :)
STRA-quoto, e aggiungerei un bel Ahimè :(
-
Un pò di tempo fa ho aperto questo sondaggio: https://www.softairmania.it/threads/...ne-Individuale. Dateci un occhiata, la cosa che mi lascia perplesso è l'esiguo numero di risposte. Questo a riprova che la cultura della prevenzione in Italia è presa come al solito sottogamba. Il concetto è semplice, meglio ti proteggi, meno rischi! Chi come il sottosrcitto usa da anni per lavoro molti tipi di DPI, perchè è di questo che stiamo parlando, sa bene a che cosa mi riferisco. La cosa che mi rammarica molto è che chiacchierando con vari giocatori, gli argomenti che si affrontano sono sempre gli stessi, overjule, il fucile figho che spra raffiche da idrante etc.Come attacco la mia solita pippa con la pevenzione succede il "vuoto" totale. Gente che vagheggia, tanto non succede nulla, mha! In primis secondo me , l' iniziativa dovrebbe essere del direttivo di club, ad accettare e obbligare a far giocare SOLO, chi ha le dovute protezioni e il sale in zucca, poi il resto lo dovrebbe farlo il buon senso, per il bene degli altri e di se stessi. Per finire mi trovo in linea con il pensiero di Ghigno, penso che molti presidenti di club dovrebbero pensarla così!!!!.
-
Quote:
virus511
Un pò di tempo fa ho aperto questo sondaggio:
https://www.softairmania.it/threads/...ne-Individuale. Dateci un occhiata, la cosa che mi lascia perplesso è l'esiguo numero di risposte. Questo a riprova che la cultura della prevenzione in Italia è presa come al solito sottogamba. Il concetto è semplice, meglio ti proteggi, meno rischi! Chi come il sottosrcitto usa da anni per lavoro molti tipi di DPI, perchè è di questo che stiamo parlando, sa bene a che cosa mi riferisco. La cosa che mi rammarica molto è che chiacchierando con vari giocatori, gli argomenti che si affrontano sono sempre gli stessi, overjule, il fucile figho che spra raffiche da idrante etc.Come attacco la mia solita pippa con la pevenzione succede il "vuoto" totale. Gente che vagheggia, tanto non succede nulla, mha! In primis secondo me , l' iniziativa dovrebbe essere del direttivo di club, ad accettare e obbligare a far giocare SOLO, chi ha le dovute protezioni e il sale in zucca, poi il resto lo dovrebbe farlo il buon senso, per il bene degli altri e di se stessi. Per finire mi trovo in linea con il pensiero di Ghigno, penso che molti presidenti di club dovrebbero pensarla così!!!!.
La poca sicurezza sui campi è un'altro dei sintomi di poca maturità dell'ambiente softairistico.
Si spendono magari 200€ di upgrade al fucile per farlo sparare "minchiauao" e poi vedi lo stesso giocatore giocare con gli occhiali presi dal ferramenta a 3€.
Al parcheggio vedi gente cazzeggiare allegramente con le ASG e nessuno che si mette gli occhiali,oppure che gioca in strutture fatiscenti,si arrampica sugli alberi senza nessun tipo di controllo se l'albero tiene etc etc etc....
Tanto,come di ci tu Virus,non succede mai nulla...;)
Ma poi dobbiamo fare collette per aiutare le persone a guarire da traumi che un pò più di controllo del campo o delle protezioni si sarebbero potuti evitare.
Per chi si lamenta degli occhiali,esiste una soluzione molto semplice poco costosa...Guarder G-2,due lenti antiappannanti(bianca e gialla) due lenti per il sole(scura e polarizzata) e per chi come me porta gli occhiali,l'inserto per montare le lenti da vista.
Li metto su alla mattina quando arrivo sul campo e me li tolgo quando mene vado,non si appannano praticamente mai e le lenti hanno già dimostrato di poter resistere ai maltrattamenti del softair senza neanche scalfirsi,dunque rimango protetto tutto il giorno.
-
Quote:
The_NightRider
La poca sicurezza sui campi è un'altro dei sintomi di poca maturità dell'ambiente softairistico.
Si spendono magari 200€ di upgrade al fucile per farlo sparare "minchiauao" e poi vedi lo stesso giocatore giocare con gli occhiali presi dal ferramenta a 3€.
Al parcheggio vedi gente cazzeggiare allegramente con le ASG e nessuno che si mette gli occhiali,oppure che gioca in strutture fatiscenti,si arrampica sugli alberi senza nessun tipo di controllo se l'albero tiene etc etc etc....
Tanto,come di ci tu Virus,non succede mai nulla...;)
Nota purtroppo dolente, nella nostra,come in altre realtà, basti guardare le statistiche degli infortuni sul lavoro, più vittime che in una guerra!!! e ho detto tutto. Ritornando al discorso, quando vedo queste cose mi girano letteralmente le eliche. Il conetto è 50 euro per una buona maschera o delle buone ginocchiere??? Noooo meglio gli ingranaggi superhightspeedcazdelux per una raffica più duratura nel tempo:p. Scusate il mio sarcasmo ma una buona riflessione penso sia d'obbligo.
-
virus io ho partecipato al tuo sondaggio, ma ho visto che non hai menzionato anfibi (visto che purtroppo in tanti usano calzature non adatte) ed elmetto o caschetto. A parte i primi che forse si danno per scontati quanto l'asg (ma così scontati alla fine non sono) la protezione alla testa è sempre stata fortemente sottovalutata e ritenuta scomoda e inutile. Noi giochiamo spesso in campi urbani è qui è praticamente d'obbligo: in diversi casi è risultata provvidenziale.
-
Quote:
ramcke-sswg
virus io ho partecipato al tuo sondaggio, ma ho visto che non hai menzionato anfibi (visto che purtroppo in tanti usano calzature non adatte) ed elmetto o caschetto. A parte i primi che forse si danno per scontati quanto l'asg (ma così scontati alla fine non sono) la protezione alla testa è sempre stata fortemente sottovalutata e ritenuta scomoda e inutile. Noi giochiamo spesso in campi urbani è qui è praticamente d'obbligo: in diversi casi è risultata provvidenziale.
Hai perfettamente ragione, purtroppo per quanto rigurda la questione "testa" è un pò diversa. E' una questione molto sottovalutata, e non direi solo per gli urbani. C'è da dire che gli elmetti per softair, Non sono omologati nel modo più assoluto, sono solo repliche e offrono una lieve protezione da "impatto1" cioè lieve. Si dovrebbero usare tipo protec etc, o comunque cashetti a medio impatto. Per gli anfibi ho dato per scontato che almeno per questi non ci sia bisogno di marcature(lo spero).
-
Quote:
virus511
Per finire mi trovo in linea con il pensiero di Ghigno, penso che molti presidenti di club dovrebbero pensarla così!!!!.
Ti ringrazio per l'apprezzamento.
Devo comunque dire che ho la fortuna di rappresentare un'associazione in cui tutti i soci la pensano così... anche perché se così non fosse non la rappresenterei ;)
... e probabilmente non ne sarei nemmeno socio.
ciao: ciao: