Visualizzazione stampabile
-
gli ingranaggi sono stati tutti rispessorati e la molla non è over, anzi è un modesto 0,80.
L'unica cosa che mi veniva da dire anche a me era quella che il motore poteva ormai essere alla frutta, ma ieri che ho rimontato tutto ci avrò finito 3 caricatori con una 7,4.
Non sò, mi viene da pensare che con un voltaggio più alto faccia corto sulla batteria.
-
segui tutti i fili che non siano rovinati facendo massa da qualche parte, non ti parte il fusibile prima di cuocere i fili?
verifica che il pistone scorra bene nelle guide a gear chiuso
verifica che l'astina scorra bene
verifica che non ci siano masse sui fastom e che siano ben guainati
-
allora, il problema sarebbe anche risolto, con le 7,4 lo posso anche far sparare per un ora che non la fonde, ora l'unica cosa è che scalda i fili una cifra.
Premetto che i fili sono belli ticci e non i fili jinterdentali che si vedono su molti altri fucili
-
Ok, prima di tutto ammetto che sono pigro e nono ho sfogliato più di 3 pagine.........ma credo che il mio problema sia abbastanza inusuale.
Configurazione: cilindro 3/4 e testa cilindro Modify, pistone con tutti i denti in metallo Royal, testa pistone silenziata cuscinettata Classic Army, ingranaggi XYT, molla M90 T&T, spingipallino originale (Echo1), asta spingipallino King Arms, GB Marui, boccole in metallo Element, motore Torque Up Classic Army, batteria
Lipo 7,4 15C, canna originale, hop up sconosciuto (azzurro).
Tutto bene, se non fosse in singolo sputa il pallino a 20 mt sì e no, mentre in raffica fa il primo colpo corto e il resto ok. Purtroppo non ho i componenti originali e non so come tirava prima, in quanto me lo hanno dato completamente smontato buttato in una scatola insieme a dei pezzi per M4................. Prova siringa perfetta.
Secondo voi, cosa potrebbe essere?
Piccolo OT: anche io ho riscontrato il surriscaldamento dei cavi (credo originali, ma ben spessi) su raffiche lunghe
Cer8
-
idem per il surriscaldamento dei cavi, per il fatto che sputi in singolo o che il primo pallino sia corto non saprei dirti, magari il gommino della testa del pistone allega nel cilindro e non spinge correttamente, prova a cambiarlo con uno nuovo o meno spesso, magari così ti sforza ed è anche la causa del surriscaldamento dei cavi.
Io invece muovo un dubbio, tenendo presente il blocco in plastica che tiene fermo il motore avvitandolo con le viti, c'è la possibilità che avvitando troppo la gearbox si avvicina al ferro del grilletto e che quindi non riesca più a sparare a colpo singolo ma tiri comunque la raffica?
-
Ragazzi, problema apparentemente risolto. Sembrerebbe tutto legato alla testa pistone. La sua forma (tipo capezzolo, per intenderci) faceva si che il semidentato agganciasse non sul primo dente del pistone ma sul secondo. Di conseguenza, il pistone compieva solo parte della sua corsa quando partiva con molla rilassata. Probabilmente dopo il primo colpo, grazie alla compressione della molla, riusciva a comprimere la testa pistone contro la testa cilindro abbastanza da agganciare sul primo dente.
Montando una testa pistone piatta, il semidentato aggancia sul primo dente del pistone e ogni colpo singolo esce regolare.
Ora però devo lavorare un po' sulla parte elettrica perchè non mi piace lo scatto del singolo. Qualche consiglio a riguardo?
Cer8
-
Potresti spiegare meglio cosa intendi con scatto del singolo?
-
Stessi problemi anche a me il tamya si scalda moltissimo nelle lunghe raffiche e con la testa pistone silenziata non aggancia bene il settoriale. Ho il P90 da oltre 4 anni e lo utilizzo quasi tutte le domeniche, continuo a modificarlo e devo dire che non riesco a fargli digerire la testa pistone silenziata, il problema principale è che il selector plate del P90 fa veramente schifo un pessimo sistema di gestione singolo/raffica
-
io non ci capisco niente, dopo alcuni mesi che distingueva bene i colpi adesso se metto il selettore su singolo non spara proprio, secondo me dipende veramente da quanto vengono avvitate le viti del tappo che tiene ferma la gear box, ora voglio provare a metterci dei distanziali dietro la gb per vedere che succede
-
Confermo tarma... E da mesi che ci smadonno sopra.. alla fine dipende tutto da quanto serri il tappo posteriore... attento con i distanziali sennò fai come me che adesso ho soltanto la raffica...