Visualizzazione stampabile
-
scusate avrei una domanda:
visto l'approssimarsi della stagione invernale e di eventi tipo la WSN, cosa mi consigliate per la parte bassa (pants e anfibi)???
come anfibi al momento ho dei meindl desert fox, ma visto gli anni di (onorato) servizio e il conseguente stato d'usura, non penso reggano più fango o neve
se la cosa fosse già stata discussa, datemi per favore il link e le 5 frustate che merito :p
ciao ciao
-
allora, andiamo con ordine:
anfibi:
pro boots issued goretex versione vecchia o nuova
calzini:
puoi partire dai modelli (invernali) da escursionismo che si trovano in molti negozi per andare su prodotti piu tecnici, di cui ti faranno la lista altri
ghette:
dpm issued goretex
pantaloni:
layer interno:
mutandoni lunghi, a partire dal materiale basico, passando per l'issued per arrivare a underarmour e helly hansen...
layer base:
pantaloni dpm rip-stop issued windproof
+ eventuali pantaloni goretex dpm issued
layer esterni:
eventualmente pantaloni softie...
ce ne e per tutte le tasche...dipende dal tipo di scenario, dalla durata dell'evento, dalle condizioni climatiche...
parto dal presupposto che avrai comunque a che fare con la neve...quindi sicuramente scarponi goretex e pantaloni windproof + le ghette issued...
credo che l'uso dei pantaloni goretex poi dipenda anche dal tipo di neve, se e asciutta non ce ne e bisogno, se invece e bagnata (na schifezza) vai di goretex...il softie se ti devi fermare per tot tempo in un posto (difesa)...
-
grazie Linux, puntuale come solito :ok:
a layer interno dovrei essere ok (così come le ghette), ora mi metto a caccia del resto
rep+ meritata ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
McNally
rep+ meritata ;)
come non detto non me la fa mettere...
ma la mia rep+ sulla stima personale non te la toglie nessuno :)
-
estremamente esauriente, Staffyman si occuperà bene della parte aftermarket, mi permetto di dirti, visto il prezzo valido, di valutare il base layer della helikontex, lo ho visto in negozio e lo avrei già preso ma non avevan la taglia giusta..... a mio avviso merita.
-
Ecco Staffyman in soccorso (lock up your wallet...!!!)...
Carle' ti dico come sono messo io:
Mutandoni HH LIFA
Calze Thorlo Combat 100 mile + RM Patrol socks
Arktis waterproof trousers
Han Wag "Special Forces" GTX
...è una buona base di partenza...
-
Quote:
nikita x regio
estremamente esauriente, Staffyman si occuperà bene della parte aftermarket, mi permetto di dirti, visto il prezzo valido, di valutare il base layer della helikontex, lo ho visto in negozio e lo avrei già preso ma non avevan la taglia giusta..... a mio avviso merita.
Quote:
Staffy
Ecco Staffyman in soccorso (lock up your wallet...!!!)...
Carle' ti dico come sono messo io:
Mutandoni HH LIFA
Calze Thorlo Combat 100 mile + RM Patrol socks
Arktis waterproof trousers
Han Wag "Special Forces" GTX
...è una buona base di partenza...
grazie mille freghi, inizio la ricerca sperando che il mio wallet resista all'urto, :sogghigno:
nb: freghi = ragazzi in perugino
-
giusto le Thorlo! le uso anche io, sono qualcosa di eccelso, non miera venuto in mente di nominarle, me le aveva consigliate Grigio tepo addietro e poi Staffyman, sono una garanzia di uscirne con i piedi benmessi!
-
Sapete dove posso recuparare un Bristol body armor ?
-
Di che tipo lo vuoi? Roba degli anni 90 è facilmente reperibile, a volte pure in italia... se invece cerchi roba da SF.. beh. il discorso cambia un po'