Visualizzazione stampabile
-
https://img192.imageshack.us/img192/2838/349420.jpg
Quote:
This M27 Infantry Automatic Rifle, along with 83 others, was delivered last Friday to Marine Corps Base Hawaii, 1st Battalion, 3rd Marine Regiment armorers. Since then, M27 IAR gunners and armorers have received training on operating and maintaining the weapon system from Marine Corps Systems Command and gun makers Heckler and Koch.
https://img23.imageshack.us/img23/8641/349418.jpg
Quote:
Marine Corps Base Hawaii, 1st Battalion, 3rd Marine Regiment armorers perform a function check on new M27 Infantry Automatic Rifles under the supervision of a Marine Corps Systems Command New Equipment Trainer last Friday. The 1/3 Marines will train and deploy with the weapons to provide feedback that will help decide the weapon systems future in the Marine Corps.
-
Si staranno mangiando le dita di mani e piedi quelli della FN, da quello che ho capito questi dovrebbero rimpiazzare in futuro le m249 SAW... right?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Anelkiller
Si staranno mangiando le dita di mani e piedi quelli della FN, da quello che ho capito questi dovrebbero rimpiazzare in futuro le m249 SAW... right?
non sono un esperto di armi vere ma seguendo la discussione in area extrasoftair, questa non è una mitragiatrice vera e propria e non ha lo stesso volume di fuoco di una minimi per cui potrebbe rivelarsi uno dei tanti progetti fallimentari che servono solo a far spendere soldi e basta. I marines volevano un fucile da supporto con la leggerezza di un fucile d'assalto, ma questo ha più l'aria di un fucile d'assalto camuffato da mitragliatrice :D
-
tempo fa su future weapon ne parlavano come fosse l'arma definitiva, esaltando il fatto che potesse essere utilizzata anche con gli stanag e che potesse sostenere raffiche lunghe (e grazie al c***o, anche l'm249).
L'unica caratteristiche che mi è parsa un vantaggio è che ha la forma di un fucile d'assalto, quindi l'uomo che lo trasporta è meno in difficoltà e soprattutto non è il primo bersaglio che gli insurgents cercano in uno scontro a fuoco dato è che più difficile individuarlo fra gli altri
-
Più che altro in un contesto come quello afghano dove c'è da rampinare come muli è comprensibile che si cerchino armi più leggere, anche perchè ad esempio sentivo che spesso ora tengono il caricatore da 100 per via di peso e ingombri ridotti.
-
Bah, non che abbia molta esperienza con il RS, ma a me convince un gran poco; sembra una riedizione del BAR...
è comprensibile che si cerchino alternative più leggere e gestibili alle M249, ma il drum mi pare molto più soggetto ad inceppamenti, inoltre credo sia non di facile trasporto (molto più comodi i caricatori da 100); e bisognerà vedere se sarà in grado di assicurare lo stesso volume di fuoco delle minimi.
-
Qui spiegano la differenza tra il funzionamento open bolt dell'M27 IAR e quello dell'M4.
Azz questa puntata l'avevo persa...
https://www.youtube.com/watch?v=2YzGzeLh3mc
(ps se non si può pubblicare ditemelo che lo cancello subito)
-
interessante... ma quello è l' IAR della LWRC non l' M27 dato in prova ai reparti. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jarhead667
interessante... ma quello è l' IAR della LWRC non l' M27 dato in prova ai reparti. ;)
sssssssssssorry! ;)
-
No problem... :) alla fine visto così dall' esterno pare molto simile all' M27; non so se sia open bolt come quello LWRC, ma a me da non esperto in materia continua a non convincere. la vedo dura avere lo stesso volume di fuoco di una SAW usando gli stanag da 30...