Humm... Capito... Per ora spero di risolvere il gioco della canna e soprattutto regolare l hu. Senza queste cose fatte, valutare le prestazioni e pensare a modifiche sarebbe inutile... Grazie a tutti
Visualizzazione stampabile
Humm... Capito... Per ora spero di risolvere il gioco della canna e soprattutto regolare l hu. Senza queste cose fatte, valutare le prestazioni e pensare a modifiche sarebbe inutile... Grazie a tutti
Allora TEX sfila l'otturatore e con il panno lo passi, anche la sede, se diventa nero è limatura da sfregamento, ok a fucile nuovo meno se già rodato, significa che la lubrificazione è scarsa o non adatta.
Uso CRC grasso bianco al litio, ottima scorrevolezza e aderenza alle parti, refrattario agli spray sono stato convinto a provare F72 Professional Silicone, è eccellente.
La causa della canna Moulen Rouge può essere l'innesto tenuto da 2 grani, se è così no ben che il gioco può aumentare, stringili, e non perderli di vista.
A vedere l'esploso non pare vada disassemblata per toglierla dal fusto, in questo caso e non volendola sostituire in futuro con una in acciaio, l'incollerei col bicomponente e diventa blocco unico.
Ciao
https://i1030.photobucket.com/albums...6653292mod.jpg
corto hai ragione, ci sono due grani( che pensavo servissero per bloccare canna o hu) che serrano la canna al moncone che va nel corpo del fucile.
se provo a muovere sento un movimento verticale e orizzontale.
devo solo trovare il modo per svitare i grani. sembrano incollati
te parlavi di incollare col bicomponente, hai qualcosa da proporre?
per lubrificare, pensavo di usare grasso spray al silicone arexon, molto scivoloso ed aggrappante ma mi sembra di capire che tu preferisci grasso in pasta...che ne dici di quello al bisolfuro arexon, non dovrebbe andare male (o meglio restare sul islicone?)
Un momento, incollare è sempre qualcosa di definitivo.
Se come me compri l'AR e lo tieni originale incollare va benissimo, ma se in avanti pensi ad upgrades anche estetici, prima o dopo ti vien voglia di montare una canna in acciaio e rosicherai assai, che tornare indietro non si può..
Pensaci bene, va usato un buon bicomponete da almeno 2h per l'essicazione, così potrai centrare bene tutto e rimettere i grani con calma, poi con uno straccio imbevuto di alcol togli agevolmente la colla in eccesso.
Riavvitala sul fucile e pianino rimetti il mirino anteriore per vedere in tempo se è tutto ben allineato.
Questo a grandi linee, se decidi di farlo forse è meglio aprire un 3D ad hoc così tutti potranno dare una mano e magari saltano fuori alternative migliori.
I grani avranno il frenafiletti, se della giusta quantità non dovrebbe essere difficile con l'esagonale svitarli, attento a non fottere la sede sennò l'unica alternativa è il trapano, se sono inchiodati devi scaldare il pezzo, comincierei col phon.
Ogni materiale ha il lubrificante dedicato che si suddivide in branchie per gli usi specifici, es. un olio per cuscinetti è pessimo per gli ingranaggi..
Per i metalli il silicone è inutile e preferisco il grasso, chè l'olio per gravità va a spasso il grasso resta, se però è troppo denso tende ad accumularsi e anche questo è negativo, ma per il mollone è la morte sua.
Preferisco il CRC al liitio perchè è fluido abbastanza per restare aggrappato, ma non così tanto da defluire ed è bianco, vedo subito le condizioni del fucile.
Quello al bisolfuro è mille volte meglio del silicone (dedicato esclusivamente alle plastiche), pulisci bene tutto e applicalo anche sul mollone, dovresti sentire subito la differenza, vuota qualche caricatore pulisci e tutto di nuovo controllando bene quel che trovi sullo straccio.
Colore del grasso a parte, se non vedi altro hai trovato il lubrificante giusto.
beh, nulla di nuovo, è il commercio.... prima si invoglia il cliente e si incassano tanti dindi... poi se si rompe... chissss'effregaQuote:
io mi chiedo come fai a portar un fucile se poi non porti gli accessori? e specialmente i ricambi?
Non voglio incollare la canna al fucile(per quello basta il delta ring). Io voglio, in caso, incollare tra loro i pezzi di canna dove vedo un po di gioco...Nulla di drastico figurati
beh arco e frecce a garanzia non ha mai avuto problemi, più di una volta ha preso asg e smontate per farne spare parts
per i caricatori li ha la umarex, dovrebbero essere in arrivo a giorni
io i grani li ho svitati facilmente, niente frenafiletti, invece la ghiera è stata difficile da smontare
Il mio sul frontale e arrivato sfigato. Ghiera aperta con le mani e grani bloccati. Ora provo a scaldarlu e poi vi so dire. Allen, te che hai smontato tutto, ci sono pezzi plastici sulla canna o posso usare direttamente il cannello?
TEX rileggi tutto da capo e poi vai dietro la lavagna per 5 minuti :cool:
Edit: FERMO! Niente cannello, dentro alloggia il gruppo HU in plastica, lo fondi e ci fai due simpatici orecchini......
e quindi? nel senso, dove dovrebbero essere disponibili (shhop)?=
dai corto, non sono mica cosi mona...:)
ho una discreta manualita, l'hu, canna, bolt e parte superiore li ho gia smontati in toto il primo giorno, la prox settimana mi inoltrero nella parte inferiore a caccia di leveraggi
per la canna, ho tolto i grani scadando tutto bene ed ecco la canna divisa dal moncone che si innesta nel guscio:
https://farm5.static.flickr.com/4097...82fba2db_z.jpg
https://farm5.static.flickr.com/4119...38615826_z.jpg
la canna ha l'estremita che entra nel moncone che termina con una corona circolare, si puo vedere lo scanso per farla combaciare al moncone.
non si vede invece che è leggermente conica, ordine di 0.2mm.
io pensavo di incollare questa canna al suo moncone, fare due fori supplementari e maggiorare il diametro degli altri cosi da stringerla da 4 direzioni e provare a darle stabilita maggiore...