Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi mi sono preso anchio una G9 italiana e devo dire che è una radio che merita... Per questo momento ho solo pututo fare alcune osservazioni sulla qualità del segnale trasmesso dalla nostra G9 con una ICOM HF. Sono molto sodisfacenti in quanto non presenta distorioni di segnale e una lieve diminuzione dalla potenza di trasmissione quando si supera i 10 minuto di trasmissione continui (molto rari dato che non si raccontano favole x radio). Per il momento non posso fare prove di distanza in quanto nn possiedo radio con antenne semplici in casa. Però ICOM riesce a riceverla a circa 6-7 Km.
Appena riesco a fare altre misure le postero magari con un qualche grafico e dati più esaudienti.
-
Forse è il caso che tu non spieghi come fare a modificare illegalmente le G9, perchè tu puoi usarla (e non sarei tanto sicuro neanche che tu possa modificarla senza riomologarla, ma di questo non sono certo) ma chi non ha il patentino no.
-
Quote:
Originariamente inviata da
psicolele
Appena riesco a fare altre misure le postero magari con un qualche grafico e dati più esaudienti.
Magari! Io aspetto! :right:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Liut
Forse è il caso che tu non spieghi come fare a modificare illegalmente le G9, perchè tu puoi usarla (e non sarei tanto sicuro neanche che tu possa modificarla senza riomologarla, ma di questo non sono certo) ma chi non ha il patentino no.
Non solo è illegale,le multe sono anche salatissime
https://www.hamradio.selfip.com/i6ib...dministero.pdf
-
Riapro l'argomento per chiedere info su questa radio, perdonate eventuali incertezze ma non sono ferrato in materia
Adesso ho una Baofeng UV-5r plus che mi da la possibilità di impostare 2 canali, il primo in tx-rx, e il secondo solo in rx, per andare in trasmissione dal primo al secondo canale basta premere un pulsante.
Praticamente la ricezione la ho su tutti e 2, la trasmissione la passo da uno all'altro con la semplice pressione di un pulsante.
La G9 mi da questa possibilità?
-
No, al massimo puoi stare in ascolto su due canali (ma non come la baofeng) ma la Tx è solo su un canale
Ahab
-
Su che modelllo dovrei orientarmi per questa funzione, sempre Midland.