e cosa ci metti dentro per silenziare?
Visualizzazione stampabile
Ottimo :)
rispondo a tutti in ordine:
CHRISMELONI: si lo sò che quello è uno dei metodi per fare quelli veri(con variazione di materiali interni ovviamente) difatti lo spunto viene da quelli!!effettivamente ci voglione delle attrezzature idonee per fare questo tipo di lavoro,io lavoro in una off.meccanica di precisione quindi non ho problemi, come hai detto tu un minimo errore e il pallino si incastra, anche perche di solito i buchi + "stretti" li faccio da 6,10/15max....Però se lui ha un amcio che fà il fabbro forse se ha un tornio riesce a fare un bun lavoro anche con tolloranze più grandi!dici di no??
:: STE:: si il teflon è quello che si usa normalmente da tornire, se ne trovano in moltissime varianti di durezza in commercio, dipende dalle applicazioni che hanno, ha volte alcune ditte li fanno colorati per differenzare la durezza...in teoria mi hanno detto che + è morbido +assorbe il suono ma non sò se sia vera sta cosa!!
LOCKSMITH:all'interno si mettono dischi di teflon, o alternati di teflon e piomo, o teflon e qualsiasi altro materiale fonoassorbente...
Nel disegno i dischi grigio + scuro stanno a rappresentare il piombo, quelli grigio + chiaro il teflon...
ok grazie mille ;-)
Io avevo inserito anche una serie di "diaframmi preintagliati" stile SD6... Mi spiego. Nei silenziatori reali, a volte, sono inseriti dei diaframmi in gomma preintagliata a croce. Il proiettile apre la "croce" e passa mentre si richiude la stessa interferisce con i gas di scarico e con il suono. Nel soft air ovviamente un diaframma in gomma fermerebbe il pallino. Soluzioni possibili, per lo meno che ho sperimentato:
- diaframmi di carta con stesso sistema di preintagli
- diaframmi di carta non pre intagliati, il primo pallino si fa la strada della tolleranza che serve
Ovviamente ogni tanto dobbiamo riaprire il silenziatore e cambiare i diaframmi ma, secondo me, migliora sensibilmente l'efficacia (ricordatevi che le raffiche lunghe accorciano moltissimo la vita dei diaframmi)
Io ne avevo messo uno su una 92F semiscarrellante e non sentivano proprio da dove venivano i pallini.