Visualizzazione stampabile
-
bhe, ma qua allora parliamo di parti incompatibili o di problemi di "stampaggio" o simili, ma se fai l'assemblaggio bene e non hai rof impossibili ho visto che anche non correggendo l'angolo i pistoni durano senza problemi, per questo su configurazioni non difficili non lo prendo in considerazione ..
-
ciao, beh io al di là dell'assemblaggio notavo proprio differenze di interasse tra i denti pistone, di lunghezza massima tra un pistone e l'altro o di spessore tra una testa cilindro e l'altra e così via... si tratta di differenze anche inferiori al mm ma che a volte sommate non si compensano e sballa tutto :)
comunque, come dicevo prima, la penso come te, non succede spesso che tutto sia troppo sballato per andara a dovere ;)
-
lover hai ragione, ogni marca ha dimensioni diverse per i denti, le slitte e mazzi vari e sommate fanno in effetti un po di differenza ma, obbiettivamente, a 25-27bbs diventano tali da dover andare a cercare l'angolo giusto?
mi sembra che si riesca a fare anche senza... per questo dico che è "trascurabile" ma come dici giustamente te le differenze ci sono...
-
beh avessi un crono farei la prova-confronto tra il rof con la mia configurazione normale (diciamo abbastanza sballata) e quello dopo averla registrata un po' meglio con qualche spessore, ma purtroppo...
In ogni caso visto che non gioco, anche perchè non posso, potrò fare una prova di resistenza e affidabilità/durata, anche con molle più dure e con batterie lipo, vediamo se trovo anche qualche pistone in materiale plastico da immolare per questa causa :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
THE LOVER
beh avessi un crono farei la prova-confronto tra il rof con la mia configurazione normale (diciamo abbastanza sballata) e quello dopo averla registrata un po' meglio con qualche spessore, ma purtroppo...
Usa Audacity, registra un paio di secondi di raffica e conta i picchi nella rappresentazione visiva della registrazione audio.
-
Grazie per questa lezione di meccanica... ;)
REP + per te....
propongo di spostare l'argomento in sezione GUIDE :allah:
-
Quote:
Shub
Usa Audacity, registra un paio di secondi di raffica e conta i picchi nella rappresentazione visiva della registrazione audio.
già non ci avevo pensato! beh appena potrò montare il tutto per fare qualche prova (con i dovuti scongiuri) vedrò di calcolare il rof e poi di fare lo stesso a seguito del lavoro di spessoramento.
-
ciao ragazzi, vorrei sapere come posso risolvere questo problema, per rendere il mio angolo di aggancio quasi perfetto dovrei mettere uno spessore di circa 4 millimetri.... partendo dal presupposto che gia ho messo una testa pistone con doppio o-ring in modo che sia un po piu spessa, come posso fare?
-
Quote:
Robertope
ciao ragazzi, vorrei sapere come posso risolvere questo problema, per rendere il mio angolo di aggancio quasi perfetto dovrei mettere uno spessore di circa 4 millimetri.... partendo dal presupposto che gia ho messo una testa pistone con doppio o-ring in modo che sia un po piu spessa, come posso fare?
beh se misuri con attenzione lo spessore di una testa con doppio o-ring è lo stesso o simile a quello di una con un solo o-ring...
ho già provato, è un'illusione ottica in quanto le teste normali hanno come una sorta di "rondella" (di diametro inferiore al resto della testa e spessa almeno 2 mm) integrata dal lato che va a contatto col pistone, mentre nelle teste con doppio o-ring questa parte è assente e in oltre l'o ring aggiuntivo (quello fisso) maschera un po' lo spessore reale della parte di testa con i fori, quella che va in battuta: ecco l'inganno!
-
Quote:
Morpheo
Grazie per questa lezione di meccanica... ;)
REP + per te....
propongo di spostare l'argomento in sezione GUIDE :allah:
Non sarebbe male!!!