Visualizzazione stampabile
-
Confermo tutto!
Mi è arrivato da una settimana:
- Cambiata canna con una Prometheus 6.03 da 590;
- Gommino (Guarder trasparente);
- Pressore (guaina filo elettrico 3mm).
Per quanto riguarda la molla, ho montato provvisoriamente una sp90, ma credo di essere andato un pò troppo under-joul (non ho avuto ancora la possibilità di verificare).
Il pressore originale mi è arrivato rotto, ad ogni modo l'avrei comunque sostituito. Si può usare qualsiasi cosa, il diametro 3mm è molto diffuso (anche il tubicino interno di una bic!), vi consiglio di fare varie prove, l'importante è che sia molto flessibile!!! Questo perchè, visto il particolare funzionamento, un pressore più rigido rischierebbe di rompersi o deformarsi.
Non appena avrò regolato la questione Joul vi farò sapere qualche cosa sulla precisione della canna.
In questo momento l'SVD non viene venduto più con i caricatori maggiorati, ma con i monofilari da 60bb della A&K stessa (io ne ho comprato anche un'altro. costo: 7€). Io l'ho acquistato in Polonia dove mi hanno "regalato" un'ulteriore caricatore.
Lo schioppo risulta molto solido (una volta serrate tutte le brugole), quindi state tranquilli!!! ;)
-
io con il mio non riesco a farlo uscire ad una potenza degna....
Con una SP90 continua a uscire a cazzo di cane con differenze di velocità imbarazzati +/-10 m/s .... ho temrinato le bestemmie..... prova siringa ottimale, cambiato pressore hopup con guarder preformato e aggiunta canna di precisione madbull, evidentemente la canna non gli piace.... possibile?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadmillos
io con il mio non riesco a farlo uscire ad una potenza degna....
Con una SP90 continua a uscire a cazzo di cane con differenze di velocità imbarazzati +/-10 m/s .... ho temrinato le bestemmie..... prova siringa ottimale, cambiato pressore hopup con guarder preformato e aggiunta canna di precisione madbull, evidentemente la canna non gli piace.... possibile?
Quanto è lunga?
P.S. prova lo stesso a cambiare o-ring del pistone.
-
Quote:
Lo_ZaL
Quanto è lunga?
P.S. prova lo stesso a cambiare o-ring del pistone.
é una 580mm O-Ring Pistone cambiato subito , non aveva tenuta, la prova siringa funziona....... possibile secondo voi che la canna madbul essendo più "sottile" non faccia "tenuta" il gruppo HOPUP attorno?
-
Kadmillos scusa ma a quanto esce il pallino?
Te lo chiedo perchè con il mio:
- Canna Prometheus 5.03 da 590
- Hop up guarder
- prova siringa perfetta
- molla sp90
usciva molto under J.
Ora ho messo una 110 e va senza problemi con tiri belli dritti e costanti.
-
Quote:
Kadmillos
é una 580mm O-Ring Pistone cambiato subito , non aveva tenuta, la prova siringa funziona....... possibile secondo voi che la canna madbul essendo più "sottile" non faccia "tenuta" il gruppo HOPUP attorno?
Si, è possibilissimo, prova a dare 1 o 2 giri di nastro intorno al gommino, vedi se la situazione migliora. 10 m/s di scarto son troppi, dev'esser per forza un problema di tenuta.
-
Adesso esce con una discreta varianza, molla guarder SP90 tira dai 61 ai 78 m/s completamente assurdo , vorrei cercare di capire appunto a cosa sia dovuto , facendo dei test tappando la canna in testa e premendo il grilletto l'aria viene sfigata dalla zona HopUp , (quindi non da dietro il pistone percui direi che li tiene) , appena ho un attimo spessore con teflon attorno al gommino HU e con nastro isolante la canna Madbul ..... mannaggia ..... Se vedo che non riesco ad andare meglio passo anch'io ad una 110 , ma mi ripudia montare una molla così senza capire perchè.
-
Quote:
Kadmillos
Adesso esce con una discreta varianza, molla guarder SP90 tira dai 61 ai 78 m/s completamente assurdo , vorrei cercare di capire appunto a cosa sia dovuto , facendo dei test tappando la canna in testa e premendo il grilletto l'aria viene sfigata dalla zona HopUp , (quindi non da dietro il pistone percui direi che li tiene) , appena ho un attimo spessore con teflon attorno al gommino HU e con nastro isolante la canna Madbul ..... mannaggia ..... Se vedo che non riesco ad andare meglio passo anch'io ad una 110 , ma mi ripudia montare una molla così senza capire perchè.
Se sfiata dall' HU sfiata dall'HU... Non ce n'è. Io ho montato una vanaras e non ho problemi. Il fucile potrebbe avere un leggero calo di potenza la canna molto lunga rispetto al cilindro, ma non rende incostante il tiro, ne tantomeno abbassa in modo così consistente la potenza. A mio parere sfiata sicuramente dall' HU
-
Scusate magari è già stata postata la soluzione ma col tasto cerca non sono riuscito a trovarla...ovvero ho trovato un Post col mio stesso problema ma nessuno ha dato una soluzione quindi il problema è che ogni tanto incamera 2 pallini ho già cambiato l'Hop Up con uno guarder trasparente.
Aggiungo le seguenti considerazioni
1. L'icameramento dei 2 pallini avviene quasi sempre negli ultimi 15 pallini quindi suppongo che oltre a qualcosa nel gruppo Hp sia legato anche al caricatore
2. Il tiro risulta molto buono in traiettoria (cioè non tira nè a destra nè a sinistra) ma a variazioni in altezza forse dipende dalle sopracitate variazioni di potenza in uscita.
ringrazio anticipatamente per gli aiuti
-
Quote:
wise
Scusate magari è già stata postata la soluzione ma col tasto cerca non sono riuscito a trovarla...ovvero ho trovato un Post col mio stesso problema ma nessuno ha dato una soluzione quindi il problema è che ogni tanto incamera 2 pallini ho già cambiato l'Hop Up con uno guarder trasparente.
Aggiungo le seguenti considerazioni
1. L'icameramento dei 2 pallini avviene quasi sempre negli ultimi 15 pallini quindi suppongo che oltre a qualcosa nel gruppo Hp sia legato anche al caricatore
2. Il tiro risulta molto buono in traiettoria (cioè non tira nè a destra nè a sinistra) ma a variazioni in altezza forse dipende dalle sopracitate variazioni di potenza in uscita.
ringrazio anticipatamente per gli aiuti
Per il primo problema: regola la prima brugola sull' HU e raddrizza il gruppo HU (ci sono 2 brugole ai lati dell'outer barrell, e spostandole noterai che il gruppo HU si sposterà di pochissimo a destra e a sinistra).
Per il secondo: Se gommino e pressore sono a posto è sicuramente per la potenza discontinua, che cambia l'effetto dell' HU