ah ok ho frainteso chiedo scusa!
(non so perchè ma ti ho immaginato come un vecchio rognoso con la bava alla bocca dalla rabbia non appena legge la parola videogame:grr2:).
in ogni caso peace! :shake:
Visualizzazione stampabile
ah ok ho frainteso chiedo scusa!
(non so perchè ma ti ho immaginato come un vecchio rognoso con la bava alla bocca dalla rabbia non appena legge la parola videogame:grr2:).
in ogni caso peace! :shake:
alla faccia della simulazione con stubby killer, fucili da cecchino full-auto, caricatori da 2500 colpi, rof da 35 bb/sec, etc
e comunque a te cosa importa se uno vuole replicare il setup di call of duty, crysis o star wars ? :crazy:
come c'è chi replica i setup dei film o delle foto di usmc.mil (ora non ricordo in quale di queste due categorie tu hai detto di essere) non vedo cosa ci sia di male ad usare un setup visto e piaciuto in un videogame.
oltretutto molti di voi stanno sparando delle cazzate allucinanti del tipo "chi gioca a call of duty diventa un esaltato a softair che poi diventerà un highlander".
ah si ? quanti di voi si sono avvicinati al softair sentendosi un po' "rambo" o "john matrix" eppure non sono degli squilibrati e inoltre si dichiarano (nonostante i due personaggi presi come esempio non crepano neanche con un colpo di calibro .50 alla tempia :rofl:)
detto questo, a me piace davvero molto customizzare un'asg per renderla identica alla mia arma preferita di un videogioco e, sinceramente, non vedo cosa ci sia di sbagliato. :bla:
di sicuro il tuo atteggiamento non aiuta......questa discussione è un confronto sereno per vedere chi e quale è il meccanismo mentale porta a voler replicare qualcosa nella realtà, che per sua natura di reale ha ben poco...
io dato le mie spiegazioni, da parte tua invece ho ricevuto un bel "a te cosa importa"....e "molti di voi stanno sparando delle cazzate allucinanti"...
teniamo bassi i toni per favore;-)
p.s. nel 90% dei casi gli stubby killer e 3000bb al sec sono in mano proprio alla categoria a cui facevo riferimento prima....
di solito si replica ciò che si conosce.
logico che chi ha come unica fonte d'ispirazione ciò che vede sul monitor voglia voler replicare quei setup.
non tenendo però conto del fatto che i setup dei videogiochi(come hai già fatto notare tu) sono fatti per essere "fighi" e non funzionali.
la realtà è che chi tenta di replicare questi setup di fantasia punta solo a fare bella figura nei 5 minuti dopo che è sceso dalla macchina,non gli interessa essere efficace in gioco.
d'altra parte devo dire che l'ultimo modern warfare è molto curato per quanto riguarda i setup,peccato che tutti vogliano replicare i setup "da duri" dei protagonisti e non quello più realistico dei militari "di contorno"...:'(
bhe diciamo che una decina di anni fa non si poteva certo replicare il setup di pacman...
e comunque la tua mi sa tanto di "sparata a salve" (come si dice dalle mie parti) dato che magari prima si replicava il setup di qualche film di guerra del tipo black hawk down o addirittura commando...
allora la generazione del "replichiamo i film di guerra" ora gioca con m60 e3 + m2o2 a1 per distruggere camion o jeep ?
a parte il fatto che, tipo per call of duty, vengono ingaggiati veri operatori per replicare quanto più fedelmente possibile i setup, hai comunque ragione, non bisognerebbe farsi influenzare da un videogioco o un film o anche una foto per la scelta del setup (infatti mi viene da ridere quando sento chi vuole comprarsi una minimi o un m4a1+m203 per iniziare sa solo perchè li utilizza su cod o l'hanno vista in qualche film senza avere neppure idea di cosa significa portarsi dai 5 ai 7 kg solo di asg per almeno mezza giornata :crazy:) però forse dimentichi che il setup è personale (a meno che sia un setup di club) quindi a te cosa importa = che fastidio da (:giggle:) ? contenti loro, contenti tutti ! :allah:
per me i miei compagni possono venire vestiti anche da pacman...basta che si dichiarino.
nell club dove gioco cè parecchia gente che gioca a vg di guerra on line e non e non sto proprio vedendo che tutta sta gente fà il rambo della situazione.
.
1) io invece ti consigierei di andarti a leggere le pagine precedenti (dato che infatti non mi riferivo a te)
2) se il fine della discussione fosse quello allora non mi sarei mai permesso di mettermi sulla "difensiva" (dato che come ho ammesso mi piace customizzare la mia asg) dato che questo thread a me pare proprio una specie di videogames vs all
3) mi riferivo a questo "
su una cosa concordo pienamente con draghi, cè il rischio effettivo di trovarsi sul campo gente vestita alla cod che fa evoluzioni spettacolari senza senso (e fin qui contento lui..) muovendosi alla rambo (se è ancora contento) senza un attimo di tattica vera (riricontento) che dopo 10 secondi quando viene colpito e si accorge che non è come cod (dopo aver speso centinaia di euro) finge che i pallini in realtàgli stiano solo passando vicino.
dal mio punto di vista (chi ha letto il mio sfogo sa come la penso) ci sono troppe cose che portano a giocare a softair senza lo spirito giusto."
4) con "cosa ti importa" intendevo dire (e si capiva bene, quindi non fare l'offeso ;-)) "a te che fastidio da" se un giocatore anziche usare un setup realmente funzionale preferisce usare la veste di assassin's creed ? (salvo in alcuni casi) non abbiamo un regolamento che impone di utilizzare questo piuttosto che quello, anche per questo ci divertiamo: perchè sta a noi scegliere l'asg, che mirino utilizzare, se preferiamo un mich o un bonnie, se occhiali o maschera integrale etc :)
5) sul fatto degli stubby e dei rafficoni: a dire il vero non ci avevo mai fatto caso :worry:
@wicked: ah ok, scusa avevo frainteso il tono, grazie per il chiarimento:)
si ma all'epoca i film erano uno dei pochi modi(gli altri erano riviste straniere e libri) per vedere un setup.
internet prima non c'era,perciò "prendevi per buono" ciò che vedevi in tv o al cinema.
ora replicare un setup realistico non è difficile(magari un pò costoso,ma non sempre..) si trova materiale ovunque e procurarsi le cose è facilissimo.
la domanda di kus è:
perchè invece di sforzarsi a ricreare un setup realistico e funzionale,ultimamente molti si vogliono fare un setup da videogioco?
la mia risposta è:
per fare i fighi 5 minuti.....
per avere tutti gli amichetti che dicono "ooooooohhhhh sembri ghost di call of duty!!!".
io non critico eccessivamente questa cosa,ogni tanto ognuno di noi vuole essere al centro dell'attenzione(tranne gli sniper....gente strana quella...:rofl:),l'importante è non far diventare il softair un gioco giocato solo per fare "lo spacchiuso".
ma giocare di più a softair e farsi meno seghe mentali per stronzate simili no?