era per dire che un mp7 peserà anche 2 kg ma spara sicuramente meno bene di un m4..e visto che in campo si vede di tutto perchè ormai le 24 ore le fanno "tutti"..ormai dare le cose per scontate non è cosa buona..
Visualizzazione stampabile
era per dire che un mp7 peserà anche 2 kg ma spara sicuramente meno bene di un m4..e visto che in campo si vede di tutto perchè ormai le 24 ore le fanno "tutti"..ormai dare le cose per scontate non è cosa buona..
M733 marui, corto leggero e preciso.
Classico m4a1 ris con la batteria lipo nel tubo del calcio o nel vano ris. I caricatori entrano nella quasi totalità di tasche e giberne, sono diffusi e quindi puoi chiedere un caricatore ad un compagno di squadra se serve, e comunque è una replica leggera e solida.
Non si tratta solo del discorso monofilari o maggiorati, quasi sempre gli eventi HSA non sono come i normali tornei a pattuglia, dove una volta attaccato un obbiettivo o dopo che si ha uno scontro con una pattuglia, spesso, si ha il tempo di ricaricare, bere ecc. ecc. In molti eventi HSA dopo aver conquistato un obbiettivo bisogna andarsene di corsa perchè magari sta arrivando la pattuglia di supporto, stessa cosa negli scontri con una pattuglia, quindi può capitare che dopo aver sparato tipo 2 caricatori su un obj si mette il terzo e non si può ricaricare per un certo periodo per mille ragioni.
P.S.: ho visto che sei di Bari, ma con chi giochi?
Ciao a tutti, in vista della nostra prima 24h sto leggendo quasi tutto dell'area per iniziare a farmi un idea. Leggendo i vari post i chiedo solo se tutti quelli che hanno postato hanno effettivamente esperienze in merito.
Vista la mia totale inesperienza in 24h non mi sento di dare consigli. Ad Aprile però posso dire che utilizzerò un 'ASG che simuli un modello effettivamente utilizzato. Nel softair giochiamo ad imitare operatori ed in mille foto viste non ho mai visto kurz, beta o stubby ( che fra l'altro odio)... Personalmente vedo così il softair. Oltre alla caratteristiche note di affidabilità, precisione etc io nella mia personale scelta aggiungo anche la caratteristica "reale"
Per quel che mi riguarda si.
Ad esempio non porterei mai il ptw per una 24 bella tosta, pesa troppo. Una persona può simulare in tutto e per tutto i soldati veri, ma loro sono un discorso diverso, lo fanno per mestiere tutti i giorni e sono preparati fisicamente. Se si vuole emularli bisogna avere una preparazione simile alla loro, se si tratta di 6/12h ci si riesce, ma bisogna ponderare bene che 24h non sono uno scherzo, e che quando comincia il calo fisco il tempo passa molto lento, la fatica avanza e la missione non aspetta.
Fatevi bene i conti, dover abbandonare e lasciare i soci o addirittura costringerli ad abbandonare tutti insieme per un capriccio personale è una grandissima stronz...
Ciao Raptor,
premetto che non ho mai messo in discussione la tua preparazione o meno per eventi di tale durante. Vista la moltitudine di risposte differenti, mi sono effettivamente chiesto se tutti hanno effettivamente esperienze in merito.
Ti approvo in tutto, solo una cosa forse vorrei specificare. La ASG da utilizzare, i materiali da utilizzare e sostanzialmente la stessa adesione ad una 24h sono in funzione della propria preparazione fisica. Se uno parteciapa senza aver un minimo di preparazione può crollare anche con una glock a molla.
Sinceramente parlando la nostra prima 24h mi incute un pò di timore e di dubbi su preparazione e tenuta... Per questo abbiamo iniziato una serie di allenamenti comuni da aggiungere ad un programma individuale.
Ad aprile utilizzerò un ptw o un ak74 marui sre, molto probabilmente il primo. Sopratutto per una questione di feeling e di mio divertimento. Se effettivamente opterò per questa scelta sarà perché mi sento pronto per scarrozzarmi in giro 2 kg in più rispetto ad uno stubby. la scelta sarà dettata da un ragionamento molto obiettivo e non da capricci personali.
No no Donka, io ti ho risposto proprio perchè il tuo quesito è giusto, nel senso, quanti in realtà, di quelli che hanno risposto hanno mai fatto una 24h? Non intendevo peccare di presunzione, ma era una risposta mirata alla tua, giusta, domanda.
Parti già con il piede giusto, avere timore di non farcela, porta a prepararsi meglio, sia sul piano fisico che mentale.
In realtà penso che non si possa rispondere alla domanda "cosi in generale", dipende dalla gara, da chi la organizza, dove, dal regolamento, da quali sono gli obj che la gara stessa richiede e dalla pianificazione che farete voi.
Fate bene a preparare un allenamento fisico, noi lo facciamo spesso, camminate in montagna con zaini belli carichi, pernottamenti in tenda ecc. ti aiutano molto, anche a preparare il materiale, inoltre cogliamo l'occasione di affinare anche la navigazione.
Se poi te la senti di usare il ptw portalo, è anche una questione di abitudine, io non lo utilizzo sempre, quindi non mi sento di scarrozzarlo per una 24h..
raptor ti ringrazio per i consigli dati ora vediamo come andrà. Lo spirito e la voglia ci sono...
Ps le nostre uscite oltre ad un fattore allenamento, preparazione etc etc devo dire che stanno aumentando pure in maniera esponenziale l'affiatamento e la conoscenza dei propri limiti e dei compagni.