Visualizzazione stampabile
-
però in effetti è vero...non si è dimostrato affidabile da subito come il suo cugino ak ;più che altro il problema è che ci sono stati alcuni casi di fucili difettati dall'inizio,anche se per quello che so,la la quasi totalità delle repliche funzionano ormai da un po' senza manifestare problemi.
p.s. qualcuno gentilemente mi da la misura esatta della brugola che serve per caricare la molla del caricatore,dato che devo procurarmene un'altra????
-
... non è una brugola, è quadrata ma per convenzione la chiamiamo così, cmq è da 1,5
-
ovvio , gli ak sono affidabili per natura ( della serie il nome spaventa le sgranature ) , mentre i colt no! :d
manco i colt marui sono affidabili ( ci siamo quasi eh ) heheheheh
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
@joker
se hai scritto che hai dovuto smontarlo 10 volte appena preso
si ma perchè ero una pippa io! :p
-
cmq ribadisco il concetto un'altra volta: sulla totalità dei 416 venduti sino ad oggi ci sono stati solo 3 casi accertati di mafunzionamenti,dovuti fondamentalmente a repliche nate male...onestamente mi sembra un buon risultato per una casa emergente come la vfc!
vi ricordo che i brand del momento (g&p,classic army e compagnia bella) hanno combinato sui loro fucili casini ben peggiori,dato che la quasi totalità delle repliche usciva con difetti di fabbrica o di progettazione,o semplicemente con parti interne piuttosto scadenti.
il fucile di cui stiamo parlando qui invece sta dimostrando giorno dopo giorno di essere forse l'arma più affidabile appena uscita dalla scatola dopo i marui e sta bissando il successo del suo cugino ak.
poi quando io dico che se dovessi tornare indietro passerei all'ak non lo faccio per considerazioni sulla meccanica o sulla realizzazione dell'arma in sè,ma semplicemente è un giudizio personale sulla comodità del fucile!
-
ma è tanto overjoule?
qualcuno lo ha misurato?
ho letto di fretta e se qualcuno ha postato nn l'ho visto. :giggle:
-
le potenze sono variabili...io di mio ne ho avuti due e cronografato anche un terzo. i miei facevano 1,19j e 1,27j,quello di un mio amico 1,22j.
ah,parebbe che quelli che arrivano in italia siano meno potenti di quelli di san marino....in più mi è stato detto che i prossimi in arrivo per il mercato italiano avranno potenza ad 1j e problema della raffica risolto definitivamente,però non so dirti se sono notizie vere o false!
-
ah...si sa almeno quando arriveranno(sempre se arriveranno)? :giggle:
più che altro perchè il fucile che uso di solito si è fottuto e siccome devo cambiarlo per forza volevo buttarmi sul 416.
-
ehmm...chiama sas e chiedilo,sennò se hai pazienza sino a venerdì ci vado di persona e già che ci sono glielp chiedo!
-
mmmh...
ma perchè nn gli fanno la meccanica perfetta dei marui??? :evil: :roll: