ragazzi..una volta per tutte..i monofilari amano solo i pallini di qualità.
Visualizzazione stampabile
ragazzi..una volta per tutte..i monofilari amano solo i pallini di qualità.
ora lo so..:-)
veramente sospetto che un pò tutti i caricatori abbiano questa preferenza... guarda caso solo usando i royal e simili mi capita la srotellata a fine corsa quando inserisci un caricatore e ste cazzatelle..
quandè che la gente capirà che i pallini non sono tutti tondi e bianchi in modo uguale?
Alle volte è come avere un Ferrari, e non buttarci da bere la V-power ;)
Uff, presi anch'io. Dopo aver seminato un paio di monofilari Classic Army in giro per i vari campi ho deciso di integrare il parco caricatori con qualche monofilare.
Non riuscendo a mettere le mani su Classic, VFC, G&P ecc ho optato per questi. Provati su M4A1 King Arms innestano e pescano bene (usati 0,25 Extreme BIO), ma ho qualche dubbio circa la manutenzione degli stessi.
Il meccanismo di estrazione della molla mi ha sorpreso: ho svitato la vite a baionetta credendo di separare la meccanica interna dal guscio di plastica (cosa non possibile visto che sono tutt'uno) e sono stato aggredito dal 'Jack in the Box' formato da molla e tappo a vite. :asd:
Se qualcosa si inceppasse in questi caricatori, credo che l'unica chance sia di procurarsi un'asta flessibile con un tampone e farlo scorrere lungo la canalina per rimuovere polvere e sporcizia.
Anzi, se qualcuno avesse consigli da dare a questo proposito...
ciao,
ma sti cavolo di caricatori per quale diavolo di motivo nn entrano piu' di 40/50bb....
appena provo a forzare si separano i gusci
ciao all
a me da nuovi ne entravano scarsi 90... dopo un pò di utilizzo arrivo al centinaio.. vai a capire rilassamento molla o che altro... non è che il tuo bb loader ha problemi? oppure usi l astina invece che il siringhino?
gosu non è che hai preso/ti hanno mandato quelli da 68? prova ad aprirli!
ciao,
Allegato 128658
mi sono fatto lasciare il carichino a pistola e ho fatto un paio di prove:
col mio carichino ( da 400bb trasparente credo dboy ) riesco a caricare da 38 a 46bb con conseguente apertura dei semigusci del caricatore
col carichino a pistola entrano senza forzare 90bb circa ( nn oltre )
assodato il problema del mio carichino cosa mi consigliate per caricare 9 car? la vedo lenta caricarli con questo piccolino, un carichino che funziona bene e sia da 400bb?
ciao all
PS: il mio è quello a sinistra; a destra è quello che mi hanno prestato
Buonasera a tutti,
spero di non aver postato nel topic sbagliato, in tal caso i Mod spostino pure.
Riporto le mie esperienze (negative) con i suddetti caricatori e ne approfitto per chiedervi aiuto:
Li ho provati su:
- GR16 Plastic Blowback G&G
- M4 G&G con gusci in metallo comprato usato (T hop up G&G)
- Kac PDW vfc
Sul Kac i caricatori attaccano ma non pescano mai neppure un pallino.
Sugli altri due fucili i caricatori agganciano bene (anche se ballano un po’) ma pescano a metà!!! Per intenderci, se inserisco un caricatore con dentro circa 90 bb (abbastanza sotto la capacità/soglia di 120-115 bb dello stesso) i fucili mi pescano 1 pallino su 5 quando va bene,sia in raffica che in singolo, altrimenti nada!
Iniziano entrambi a pescare bene solo nel momento in cui dentro al caricatore ci son circa 50-60 pallini, con quantitativi maggiori non pescano! Che debba spessorare i caricatori o limare il dentino di fermo dei pallini?? Sono interventi che CREDO (sono ignorante in materia) farei se non avessi mai un buon pescaggio, invece con metà bb vanno abbastanza bene!
Ho 10 dei suddetti caricatori (2 confezioni) tutti provati prima con bb KSC Perfect 0.20 bianchi e poi con bb KING BIO 0.25 marroni e il risultato delle 20 prove è lo stesso che vi ho descritto sopra
Che debba rassegnarmi ad altri Mid-cap? In tal caso, quali?
Non ho provato pallini bio G&G esclusivamente per la loro difficile reperibilità nei colori diversi dal bianco (richiesti ultimamente nella maggior parte dei tornei)
Grazie a tutti!