Giocare con IR acceso di notte con la possibilita' che dall'altra parte ci siano visori è come entrare nella vasca dello squalo sperando siano sgombi un po' cresciuti. ;)
Visualizzazione stampabile
Giocare con IR acceso di notte con la possibilita' che dall'altra parte ci siano visori è come entrare nella vasca dello squalo sperando siano sgombi un po' cresciuti. ;)
sarà, sgheno, ma io la sera ero in parte a te, e mi è arrivata una rafficata che ancora adesso non so da non so dove è partita :D.
boh, secondo me gli usi sono talmente limitati che prima prenderei qualcosa di più pratico...300 euro di 1a gen, ancora 100 e ti fai un'alpha jacket arcteryx...insomma, la lista di roba che prenderei prima di un 1a gen è lunga...
Come tutte le cose bisogna valutarne l'uso che se ne fa. è vero che con un 1A+ parlando di NVG siamo al minimo sindacale, però bisogna sempre valutarne l'uso che se ne fa: se faccio 1/2 notturne al mese di 12h di durata un pensierino per un 2A+ ce lo si fa anche, ma se lo si userebbe 3 volte all'anno per giocate serali 1200€ son decisamente troppi soldi.
Nota bene: non sto parlando di prestazioni, il 1A+ plus NON è paragonabile a un 2A+.
Sono d'accordissimo con voi stiamo giocando a softair e la nostra vita non e' legata alla qualita' della visione che abbiamo.
Vorrei pero' aggiungere 2 aspetti (spero di non andare troppo off-topic).
Il primo e' che avere un 1 Gen e portami dietro headmound o elmetto, rhino, torcia IR, laser IR, cazzi e ramazzi (per cui setup con zaino) per vedere a 15m preferisco viaggiare leggero con torcia. E' una scelta personale ovviamente.
Il secondo aspetto e' che se compri un prima a 350€ lo rivendi se ti va bene a 150 e spesso accade dopo poco che l'hai comprato. Se si ha ha cura e pazienza (oltre che disponibilita' economica) di cercare un 2a quando lo rivendi spesso ci guadagni o vai alla pari.
Io continuo a sconsigliare i prima gen, da noi si dice "Peso el taccon del buso" :)
Da quasi 2 mesi sono un felice possessore di un sentinel 2,5*50 gen 1+.
Che dire per il "mio" soft air è tanta roba, nel senso che:
1.) lo monto sul fucile e lo uso per "controllare" la situazione, ha veramente un qualità elevata, per quel poco che ne capisco, distinguo nitidamente sagome a 100 metri, senza luna, e con IR fornito di serie acceso.
2.)Ha il reticolo illuminato e riesco a puntare e sparare.
3.)Montato, da vedere, è veramente bello :D
Per il mio soft air, attualmente, è sufficiente.
Di che giocata stiamo parlando?
Vorrei aggiungere alla discussione queste foto esplicative recuperate su un altro forum:
Gen 1
https://www.abload.de/img/rigeld3mkgen1d9802.jpg
Gen 2
https://www.abload.de/img/mx9916f4jfj.jpg
Gen 3
https://www.abload.de/img/mx-117694o8j9.jpg
In quanto a distinguere nitidamente sagome a 100m con un 1 gen....la vedo assai dura....
Se nitidamente intendi che devo vederle come la seconda e la terza foto, allora non le vedo nitidamente.
Tra l'altro, nella terza foto, ci sono molte meno luci accese nelle finestre, chiaramente la visione è migliore.
Ti garantisco che con il mio scarsissimo visore non vedo come la prima foto ma molto meglio, sicuramente se guardo una fonte illuminata vedo poco, ma se non lo è autonomamente ti garantisco che le sagome le riconosco eccome, al buio, senza luna, in campo aperto da + di 100 metri.......
Per nitido intendo nitido, nel senso stretto del termine. Per me la terza foto è nitida, la seconda e la prima assolutamente no perchè i dettagli apprezzabili sono infinitamente minori.
Questo è assai errato, più luce c'è, maggiore è il guadagno e meglio si vede. Con un buon tubo non hai problemi di illuminazione, entra in funzione l'ABC e diminuisce la luminosità del tubo. Alcuni ce l'hanno anche manuale.
La differenza cmq si vede molto guardando i dettagli delle siepi e degli alberi...Il tizio che ha scattato queste foto sarebbe carino facesse anche le foto di generazioni intermedie.
gia dal 2gen al 2plus dovrebbe esserci un guadagno allucinante. tra l'altro, da quanto ho letto su wiki (non so quanto sia attendibile), si parla di 2plus già dagli anni '80, pensavo fosse molto più moderna...