Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
nik_298
se fai 80 m/s con gli 0.25 con gli 0.20 sono comunque 80 m/s, non diventano 99 m/s. il peso dei pallini influenza la misura in joule non la velocità di uscita. :)
no nik, è il contrario, il peso dei pallini influisce sulla velocità, e non sull'energia...
se sparo un pallino da 0.20 e uno da 0.25 cambia la velocità di uscita, non l'energia che ha il pallino...
solo che questa energia deve muovere più massa nello 0.25, quindi la velocità risulterà minore...
-
Quote:
mittolo
no nik, è il contrario, il peso dei pallini influisce sulla velocità, e non sull'energia...
se sparo un pallino da 0.20 e uno da 0.25 cambia la velocità di uscita, non l'energia che ha il pallino...
solo che questa energia deve muovere più massa nello 0.25, quindi la velocità risulterà minore...
esatto.... :sheep::sheep::sheep::sheep::sheep:
-
Quote:
mittolo
mmh... io ho sempre saputo il contrario... il mio cronografo esprime la velocità in m/s senza chiedermi il peso del pallino. se invece gli dico il peso (es. 0.20) mi da l'energia in joule che appunto cambia a seconda del peso che gli dico.... ma la velocità è sempre costante....
comunque attendiamo il parere degli esperti! ;)
-
Quote:
nik_298
mmh... io ho sempre saputo il contrario... il mio cronografo esprime la velocità in m/s senza chiedermi il peso del pallino. se invece gli dico il peso (es. 0.20) mi da l'energia in joule che appunto cambia a seconda del peso che gli dico.... ma la velocità è sempre costante....
comunque attendiamo il parere degli esperti! ;)
guarda per farti un'esempio e' come se io do una spinta ad un bambino , il quale cade un metro piu' in la , e successivamente do una spinta con la stessa energia ad un motociclista barbuto di 130 kili...non si muove di 1 cm....questo esempio puo' essere paragonato al pallino pesante e leggero imprimendogli la stessa energia(il mitra non cambia la propria energia di spinta del pallino).
-
ragazzi ho smontato l'impugnatura del mio 74-u per provarne una del ak 47 tactical che e' una figata ma aime' e piu corta e non arriva ad agganciarsi al body dell'asg.....
dopo essermi deluso noto che sul gearbox spiccano delle boccole che a mio parere sembrano quelle cuscinettate...ora vi posto la foto perche di sicuro ve ne intendete piu' di me...
https://img689.imageshack.us/i/mitrarotto012.jpg/
sono cuscinettate?? nella rece mi sembravano fossero piene in metallo o sbaglio??
ciao a tutti
-
nik per sapere la velocità il cronografo non ha bisogno del peso
lui prende la distanza tra i 2 fototransistor (preimpostata) che leggono il passaggio del pallino e la divide per il tempo impiegato, quindi del peso non gli interessa...
infatti con la stessa asg uno 0.20 per essere nel j dev'essere <di 99 m/s, mentre per gli 0.25 dovrebbe essere <89 m/s se non sbaglio...
mentre per il j la formula è e=m/2*v^2 (metà della massa che moltiplica la velocità al quadrato), questo ti da l'energia dell'asg, visto che l'asg imprime al pallino sempre la stessa energia aumentando la massa diminuisce la velocità
:wink2:
-
ragazzi ho fatto questo post x recensire un'asg, quindi gentilmente non fatemi leggere boiate su sta cose dei metri al secondo,potenze e quant'altro altrimenti cancello tutte le foto.
se avete dubbi sulla meccanica e quant'altro c'è la sezione apposta, quindi postate lì,
non è importante a quanto esce un fucile cinese che tanto di meccanica si deve cambiare quasi tutto.
qui chiudo, scusate lo sclero ma non c'è la sto facendo più!
-
Quote:
andrea$
ragazzi ho smontato l'impugnatura del mio 74-u per provarne una del ak 47 tactical che e' una figata ma aime' e piu corta e non arriva ad agganciarsi al body dell'asg.....
dopo essermi deluso noto che sul gearbox spiccano delle boccole che a mio parere sembrano quelle cuscinettate...ora vi posto la foto perche di sicuro ve ne intendete piu' di me...
https://img689.imageshack.us/i/mitrarotto012.jpg/
sono cuscinettate?? nella rece mi sembravano fossero piene in metallo o sbaglio??
ciao a tutti
quelle del conico sono cuscinettate, quelle che sporgono togliendo l'impugnatura sono quelle del conico! strano per l'impugnatura... dici che sono le boccole? quelle cuscinettate sporgono di più rispetto a quelle in acciaio....
quto anche salvioch, è una discussione da fare in altra sede, ergo chiudiamola qui! ;)
-
Quote:
nik_298
quelle del conico sono cuscinettate, quelle che sporgono togliendo l'impugnatura sono quelle del conico! strano per l'impugnatura... dici che sono le boccole? quelle cuscinettate sporgono di più rispetto a quelle in acciaio....
quto anche salvioch, è una discussione da fare in altra sede, ergo chiudiamola qui! ;)
stano si per l'impugnatura.... cmq no non sono le boccole perche' anzi questa del 74-u originale faccio un po fatica a metterla perche' e bella stretta , mentre quella del tactical e molto piu' larga entra che e' un piacere ma quando il filetto sul motore e' allineato al buco dell'impugnatura manca circa 1 centimetro di plastica a coprire il gb tra l'impugnatura e il body......:(
-
in conclusione prenderlo tradizionale o a scarellamento???
va a gusti, solo questione d'estetica oppure ci son più problemi a livello meccanico con lo scarellamento??