bèh ! meno male :d
già pensavo che se ti sparo verso, occhio e croce, ti becco comunque
:cucu:
Visualizzazione stampabile
bèh ! meno male :d
già pensavo che se ti sparo verso, occhio e croce, ti becco comunque
:cucu:
certo, occhio e croce mi becchi. appena acquistati i primi sistemi, appena resi conto che equivaleva a "punto il dito e... beng! preso" (un tanto al metro), volevamo rivendere tutto dallo sconforto. da qui la necessità di cambiare le cose. e le cose sono cambiate.
ovviamente fobya ha la sua ragione. si diverte e questo è quanto.
x quanto mi riguarda, nè io nè i ragazzi con cui gioco, ritenendo la cosa improponibibile, accetterebbero di giocare "bullet contro idrante" ;-)
attenzione!!!! il fatto che troviamo insensato sparare con un faro, è la mia opinione, la mia esperienza. lungi da me il mancare di rispetto a chi gioca in modo diverso.
peace!
mao
non basta una semplice telecamera digitale per controllare il fascio ?
a 120 metri c'e' un muro e gli spari
un altra persona accanto al muro guarda attraverso schermo lcd di una videocamera ( o cellulare ) il muro e misura a occhio il fascio che va a sbattere
tutto questo di notte o con poca luce
parlo da profano ma con l'ir led del telecomando tv , infinitamente meno concentrato e meno potente , funziona
faccio una precisazione che più volte hanno fatto fobia e zero.
a breve distanza entro i 50- 70 metri il cerchio è ampio circa 50 cm e se fai una buona taratura e tutto stampato sulla sagoma a distanza maggiore anche se supera il metro ha una intensità luminosa molto bassa e quindi ugualmente devi essere preciso per poter colpire la sagoma, ossia se non punto ai sensori (voglio sempre far presente che si tratta di trasmissione di dati e basta un solo bit perso che il tutto non vada a buon fine)
come più volte detto ci sono molti fattori che rendono il sistema molto ben bilanciato fra giocabilità, realismo e costi.
questo solo per precisare ed evitare che qualcuno leggendo "faro", possa realmente pensare che sia facile colpire un avversario.
parlo per prove fatte e rifatte e combat giocati in un campo molto esteso con diverse tipologie di scenari ed in tutte le condizioni atmosferiche ripeto che non mi è mai capitato di tirare semplicemente il grilletto e di colpire a cento metri un bersaglio se prima non era ben piazzato al centro del reticolo della mia ottica.
ben vengano poi tutti i sistemi innovativi che possano ulteriormente migliorare le esperienze di gioco.
peace!!
rancor ;)
plucco a ragione, basta una telecamera ir (senza il realtivo illuminatore ovviamente altrimenti non vedete na mazza) oppure mi dicono che va bene anche una vecchia webcam a cui si è tolto il vetrino arancione che è il filtro ir.
quoto in oltre rancor. i nostri fucili hanno un ottica abbastanza larga, ma la cosa è anche voluta. in genere ci rivolgiamo a non esperti che giocando con armi troppo precise si romperebbero immediatamente le bolas senza divertirsi alcunchè, nevvero:)
già con la mia vecchia ottica da 40 mm, vi assicuro che il g36 che ancora ho ha una precisione infallibile ;)
noi, con le ns, se non tari da dio e non piazzi il nemico al centro dell'ottica, da 80mt in poi nn becchi niente... o poco... a volte di striscio e avolte in pieno... è la figata del lt che si avvicina quasi alla realtà: provate a sparare ad uno, in corsa, a 80mt, nel bosco, con un fucile 5.56..... poi voglio vedere quanti ne beccate ehehe...
Voglio qui proporre un semplice programma per il calcolo dello spot luminoso conoscendo la distanza alla quale lo si vuole misurare ed i gradi di mezza emissione del sistema ottico (lente + led) usato. Il programma esegue un semplice calcolo trigonometrico e non tiene conto nè del tipo di led utilizzato, nè della sua potenza di emissione nè del tipo di sensori utilizzati (considerare tutti questi parametri, sapendo che esistono centinaia di tipi di led IR e sensori, sarebbe molto difficile); il che significa che dà un'idea approssimativa di come varia lo spot all'aumentare/diminuire della distanza e dei gradi di emissione dell'ottica.
Il programma esegue anche il calcolo degli altri parametri (distanza e gradi) conoscendo i rimanenti dati. Non occorre installazione ed esegue in tutti gli ambienti win.
Download programma: Spot LT
Esempio di funzionamento:
Voglio calcolare lo spot del fascio IR a 10 metri di distanza sapendo che il mio sistema ottico ha 2° di mezza emissione:
- Immetto nella casella "Angolo mezza apertura (°)" il numero 2
- Immetto nella casella "Distanza (m)" il numero 10
- Premo "Calcola"
- Per eseguire un nuovo calcolo di qualsiasi parametro, basta resettare la casella corrispondente e ripremere "Calcola"
finalmente ho provato il WHEP realizzato da ib9. dico solo una cosa. DA PAURA!. sabato l ho montato su un sr25. testato di mattina con un sole che spaccava i sassi. gittata di moolto superiore a una normale lente diametro 50mm, precisione paurosa. questo whep è stato regolato per un fucile da sniper, quindi particolarmente stretto. facendo delle prove ho notato che da 20m in su lo spot rimane costante e largo come la testa circa. ora si che con questo sistema un cecchino si diverte seriamente (a parer mio). non esiste piu che miri anche 30cm sopra la testa e colpisci ugualmente (cosa che nessuno puo negare perchè nei migliori dei casi con le normali lenti è cosi). il pomeriggio ho potuto testarlo in condizioni nuvolose e lo spot rimane identico e costante. non contento l ho provato anche di sera col buio e le cose non cambiano. spot stretto e costante. finalmente ho potuto colpire un avversario al terzo piano di una casa posizionandomi in cima ad una fabbrica, la distanza era lunghissima i miei compagni mi sfottevano perchè erano convinti che non ci sarei mai arrivato. ho impostato la mia ottica sull ingrandimento 24 e con moolta fatica a tenere la croce sulla piccola testolina che vedevo nel mio mirino ho sparato. risultato: avversario eliminato e grande stupore da parte dei mie compagni. quindi per concludere per quanto mi riguarda tutte le altre lenti che ho a casa vanno in pensione. ho provato un whep perfetto per un fucile da sniper, ib9 dice che è possibile realizzarne altri con degli spot anche piu ampi, per permettere di montarli tranquillamente su dei fucili d assalto che magari non hanno l ottica e hanno piu difficoltà a realizzare degli head shot perfetti. a mio parere questo è il sistema piu efficace e divertente consigliato a tutte le squadre che vogliono fare un wargame SIMULAZIONE.
urk
ma nessuno ha mai fatto prove tali da tabellare i risultati tipo.
a 50% potenza il fucile tira circa 100m (esempio) a 40 tot a 30 ecc ecc
a 100 metri la rosa attiva è larga tot a 50 tot ecc...