Secondo me non sono ricaricabili. Se si puo' ricaricare, lo fanno posti come l'abrosiana gas di Milano (dai un'occhiata al sito per farti un'idea del tipo di rivenditore). La ricarica costa pochissimo.
Visualizzazione stampabile
Secondo me non sono ricaricabili. Se si puo' ricaricare, lo fanno posti come l'abrosiana gas di Milano (dai un'occhiata al sito per farti un'idea del tipo di rivenditore). La ricarica costa pochissimo.
ho appena visto e queste bombole non sono ricaricabili.
e allora a noi non conviene più perchè costano qui in italia tanto quanto il green...
5$ negli usa ma non possono essere spedite.
ho trovato questa discussione
(penultimo messaggio)
https://www.forum.planetmountain.com...6d3da3226d8b9a
in pratica anche farsi fare un adattatore è inutile...
l'adattatore AI qualcuno sà quale thread usa o con quali bombole (ovviamente ricaricabili...) è compatibile?
o qual'è quello di queste coleman (anche le Bernzomatic sono compatibili)?
credo non sia diffusissimo...
La bombola Coleman in USA costa neanche 3€, è ricaricabile oppure la si porta nei loro centri e ne prendi un'altra pagando solo il gas.
EDIT dallo staff
Ciao, bel mestiere. Ti consiglio l'uso di una frusta tra la bombola e l'adattatore, per comodita' e per non avere "le mani direttamente sulla bombola". :)
La puzza... io la sopporto. :)
Giusto per completezza, sottolineo che i travasi di questo gas fuori da locali ad hoc e' reato penale!
Azz... penale. Metti che riesco a fare il travaso senza far esplodere il garage e mi beccano vado in galera peggio del parlamentare che evade 2 milioninovecentonovantanovemilanovecentonovantanov e,9 EURO! 8-) Non c'è uno scudo fiscale per sniffatori di propano? Meglio non scherzare, è un gas senza dubbio pericoloso da non prendere sotto gamba al di la delle amarezze fiscali.
Sempre il bombolaro mi ha detto che ci sono deroghe, ad es. per la ricarica degli accendini, altrimenti illegale. Che dirti, sembra che ormai se fai pipi' in un aiuola rischi 3 mesi. :S
bah... allora gli "stagnini", gli operai edili quando saldano gli isolanti per le coperture, gli imbianchini etc etc... che usano le stesse bombole con cannelli obsoleti e pluri-riparati/modificati... e la viva fiamma? bah :S
ad ogni modo... il gas che si usa per ricaricare gli accendini qual'è? butano...?