oggi il tipo del negozio mi ha detto che vanno contro la legislazione del softair ste canne rigate , in quanto o nn sono ammesse o non sono considerate e quindi automaticamente non idonee una cosa del genere...
Visualizzazione stampabile
oggi il tipo del negozio mi ha detto che vanno contro la legislazione del softair ste canne rigate , in quanto o nn sono ammesse o non sono considerate e quindi automaticamente non idonee una cosa del genere...
il tipo del negozio?Quote:
Originariamente inviata da fataljimbo
chi ha detto che nn sono considerate/sono nn idonee?
indubbiamente quel tizio era un gran esperto di softair e di legge...Quote:
:lol: :lol:
ma perfavore... ste canne sono delle gran acgate in quanto non si basano su nessun principio fisico (quindi è impossibile che la rigatura influisca positivamente sul pallino)... ma da qui a dire che "vanno contro la legislazione del softair" asd
in teoria i fucili da caccia devono avere l'anima liscia....
ma da un fucile vero a uno giocattolo.. asd
quindi con un springfield armory m1a non posso tirare al cinghiale??Quote:
Originariamente inviata da plucco
ma perfavore... non cominciamo con la fanta-legislatura...
anche a me sapeva di cazzata.... cioe' io ce la voglio mettere una rigata... pero' nel caso..dove si puo' vedere sto benedetto regolamento per verificare se e' vero che nn essendo presente la possibilita' che abbiano la canna rigata non si possano usare?
a volte mi chiedo se sto sognando o cosa...
il "regolamento" dice solo che non puoi superare il j di potenza (e teoricamente, che non potresti modificare l'asg, anyway, whatever, nevermind...) non che non puoi avere delle canne con una leggera rigatura interna... che tra l'altro è completamente diversa da quella delle armi da fuoco...
appunto ma non dice che puoi farlo e quindi il tizio mi dice che e' come se nn potessi...
daje che voglio sta recensione da sti ragazzi che l'hanno comprate!!!
quindi se voglio montare una canna storta non posso perchè la legge non mi parla di canne storte ?Quote:
no, davvero... non funziona così. la legge ti mette delle regole e ti spiega dove si applicano tali regole. ma visto che non si addentra nella composizione dei pallini, non si addentra nella composizione del gas per le pistole, nemmeno per il tipo di batterie o (a farla breve) per lo stesso meccanismo di "sparo" del pallino, direi che puoi montare tranquillamente una canna rigata.
certo se vai da un pubblico ufficiale e gli dici "io questa replica l'ho modificata con una canna rigata!", lui potrebbe nell'immediato prendere fischi per fiaschi e portarti dentro per accertamenti. ma che questo sia illegale, no assolutamente....