Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
larkin il pazzo
per inserire un pò di cultura in questo bimbominkioso topic, eccovi una colta nota storica:
scrivere "in qst modo cs" è una sorta di riscoperta culturale risalente ai primi secoli della civiltà umana alfabetizzata, si pensi che già i primi popoli ebraici scrivevano solo le consonanti, questo è uno dei principali motivi del fatto che gli ebrei preghino javèh ed i testimoni di geova, per l'appunto, jeovah, tutto nacque dal fatto che loro scrivevano "jvh" e come succede qui su sam ognuno la interpreta a modo suo !!!
quindi mi stai dicendo che dante alighieri si è fatto un cu*o così per scrivere la divina commedia in italiano puro quando avrebbe potuto scrivere una dvna cmda alla czo di cne ??
fantastico !!
-
avrebbe di sicuro risparmiato tanti rotoli di carta igienica !!!! ahahahah
-
Quote:
larkin il pazzo
avrebbe di sicuro risparmiato tanti rotoli di carta igienica !!!! ahahahah
ma se unn'è nemmeno 'n rotolo!
scherzi a parte l'iniziativa mi sembra più che buona, a patto che non si scateni una caccia alle streghe; una x o una k su 10 messaggi ci può stare, il contrario no.
-
d'accordissimo.
basta con i vari k,x...termini all'americanamatriciana,abbreviazioni da sincope....
"scriver chiaro,scriver bene o vi seghiam il p...:chainsaw:"
8-):asd::asd:
-
Quote:
crash01
infrazioni..
"infrazionato per aver sbagliato i tempi verbali" ..:d:prot:
ci vorrebbe... ogni tanto si leggono di quelle cose da far rizzare i capelli....
-
da vero feticista della nostra amatissima lingua italiana, approvo, approvo e ancora approvo!
teo.
-
-
Quote:
astore
"scriver chiaro,scriver bene o vi seghiam il p...:chainsaw:"
8-):asd::asd:
ennò! ma però a me non mi piace che a te ti fai così a noi.
edit:: questo era l'ultimo, la smetto :asd:
-
-
Quote:
rebel yell
https://www.softairmania.it/misc.php?do=cfrules
inserito il punto 8
avete
rotto le balle con "k" "x" e altre frasi incomprensibili.
:chainsaw:
abbiate rispetto della lingua e della grammatica italiana!
grazie
p.s.: abbiamo messo gia' un'infrazione apposita, e non avremo pieta' per nessuno! :boia:
:dead:
xke questa repressione...?:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl: :big: