Scusa cosa intendi per altre pressioni? 400 o più psi?
Avendo una sola granata dici che non è consigliabile farla sparare più di 3 o 4 volte a "mattina" prima di reingrassarla?
Visualizzazione stampabile
sì, oltre 500 per le corte, 400 per le lunghe, intendo 'alte pressioni' (da qualche parte mi pare di averlo scritto).
Oltre quelle pressioni, le valvole di caricamento hanno bisogno di accortezze particolari, le valvole pricipali hanno bisogno di riposare 1 o 2 minuti dopo ogni sparo (prima di essere resettate e/o ricaricate), e il grasso vola via quasi ad ogni colpo.
entro 4-500 le puoi sparare 5-6 volte prima che il grasso voli via. Comunque basta svitare e dare un'occhiata per togliersi il dubbio.
Perfetto ti ringrazio per la disponibilità ;)
Ciao, ci son differenze tra i vari lanciagranate? (corto,lungo, smk piuttosto che madbull)
Non volendo rinunciare alla grip, potrei mettere un lanciagranate corto su un ris laterale invece che quello sotto?
Esteticamente non sara' il massimo,ma dubito esistano launcher da 10cm con sotto un ris...
Dove trovo un carica co"?
Graziee ottimo lavoro!
ps volevo segnalare che sniper mk sta preparando il suo caricatore.
ci sono i "mosquito", se hai un ris lungo lo puoi mettere più avanti della grip
il charger della SMK è da un pò che è sul loro sito.. :S
io leggo solo "
A brevissimo disponibile caricarore co2 per granate.
Il nostro caricatore co2 ad elevate prestazioni permette di caricare qualsiasi granata con il co2"
poi se è gia' disponibile negli shop non saprei,ma non mi sembra.
Grazie della segnalazione del mosquito,ma sembra essere lungo quanto l'smk o sbaglio?
Ho uno stubby killer con silenziatorone homemade, per cui provo a vedere se ci sta davanti la grip (l'importante è non fare il contrario :) )
si si, non è cambiato nulla rispetto a 2 mesi fà :)
si credo che il mosquito sia come gli SMK (o madbull) short, cm più cm meno ;)
Io invece vorrei fare una domanda:
E' possibile che le bombolette di CO2 perdano gas con il passare del tempo?
Mi spiego, domenica ho provato a sparare con la granata a co2 ma sembra che non riuscisse ad incamerare il gas, quando sono andato a togliere la bomboletta dal caricatore era vuota..
ho fatto solo 2 prove (che appunto non sono neanche andate a buon fine perchè il gas non veniva caricato), mi sembra strano che abbia consumato tutto il gas solo con lo "sbuffo" che fà quando si fà la "mossa"
non ci sono differenze sostanziali tra i lanciatori, a parte il primo vecchio g&p per granate per ak, che poteva sparare solo quelle (e mi pare che in commercio non ci sia più). Tutti gli altri, canna lunga o canna corta... quasi non cambia nemmeno il rumore di sparo... sicuramente non cambia la balistica dei pallini.
L'unica differenza tra lanciatore lungo e corto, è che in quello corto la granata lunga arriva a filo canna (che esteticamente non è il massimo)
Per gli altri, la differenza è soprattutto nel modo di caricare:
l'm203 è scomodo perchè rompe le palle ai mancini e lascia cadere la granata dopo lo sparo (AAAAARGH!!!!), a meno di non tenerla con una mossa apposita.
l'agx è comodo e non fa cadere le granate.
il recente s-thunder a pistola (che deve ancora arrivare in italia) è piccolo e sembra il più ambidestro di tutti.
---------- Post added at 10:29 ---------- Previous post was at 10:25 ----------
le bombolette usa e getta sicuramente non perdono gas
la mossa non deve sbuffare... serve solo a riabbassare il gommino della valvola di caricamento della granata. Se sbuffa stai premendo troppo, fino a aprire la valvola. Adesso aggiungo questa ulteriore indicazione alla descrizione della 'mossa'
se un charger viene lasciato carico a lungo... certo che perde... si sfonda! stessa cosa per le granate e per qualunque cosa a co2.
ah ok, forse allora, premevo troppo (maledetto gommino! :D )
il charger è stato carico 2 massimo 3 ore, mi sembra strano abbia perso tutto il gas :S
grazie ;)
non può perdere co2 in questo modo. Ti direi di smontare la vitona di ottone di regolazione, metterci grasso siliconico e rimontarlo... ma è un aggeggio molto delicato, fallo solo se l'evento si ripete.
E ricordati rimontandolo di non strigere forte la vitona!
stringila ulteriormente solo se dopo averlo rimontato perde ancora.
controlla anche lo stato della guarnizione a dischetto sopra la bomboletta... magari si è strizzata o deformata.