Visualizzazione stampabile
-
sta bene fuller, allora però vediamo di nn fare gli ipocriti neanche quando i"terzi" ci danno dei guerrafondai o degli esaltati...perchè in fin dei conti in quest'ottica han ragione loro.
chiuso ot e speriamo che si possa tornare a parlar di molle :)
-
ok di molle......volete una molla che non rompi nulla e sia in rapporto perfetto con ingranaggi, pistone, motorino ecc, usate una molla da 100 a passo variabile abbinando un buon rmotorino hight speed o super, magari ca, avrete una ottima cadenza di tiro e poche grane..:ok:.
-
ragazzi ho seguito e letto tutte e 8 pagine di questo 3rd (anche gli ot).
sono pure io indeciso a quale tipo di molla da accoppiare al mio nuovo progetto, infatti ho già tutto l'occorrente a casa, mi manca solo la molla (a dire il vero una ce l 'ho, è una systema da 1j) e se prima avevo pochi dubbi, adesso sono tanti. vi faccio la check list del mio gb che dovrò montare sul mio colt m4:
. gusci gb della ca da 7 mm
. boccole piene ca da 7mm
. testa pistone cuscinettata in ergal, testa cilindro della tot in ergal.
. guidamolla cuscinettato systema.
. pistone tot versioe 2009
. asta spingipallino e spingippalino systema
. cavetteria a bassa resistenza systema posteriore.
. ingranaggi hs systema.
il tutto vorei farlo girare o con un motorino ca shs, o con un g&g power full che ha una coppia più alta (entrambe in mio possesso). la batteria è quella del bannato italiano 11,1 per 1560 mah 16c.
io avevo pensato, da prove già fatte, che montando la mia molla systema da 1j con il guidamolla cuscinettato ed altrettando la testa, uscirei dal range del joule, e quindi di scaldare per bene le due estemità della molla per ridurla di una spira e mezza e nel frattempo di appiattire le estremità della stessa.
ma ho letto che la systema non si presta a rof esagerati, secondo voi come la vedete come soluzione. può andar bene?
-
come soluzione puo' andare ma fai il lavoro su una sp100 o meglio una 110 t&t e sei apposto!(ovviamente da tagliare tutte e due!)
-
Quote:
Originariamente inviata da
agors
come soluzione puo' andare ma fai il lavoro su una sp100 o meglio una 110 t&t e sei apposto!(ovviamente da tagliare tutte e due!)
tagliare? o meglio se riscaldo ed appiattisco le basi, come la vedi come soluzione??
-
con questa configurazione sarai attorno ai 35 o piu bbs...ti consiglio una molla da 110 (almeno), togli i cuscinetti nel pistone e magari metti una rondella di alluminio.
per stare nel j, ti conviene tagliare un paio di cm di molla e magari, gli altri per rientrare li appiattisci.... tutti i lavori sulla molla dalla parte del pistone, mai dalla parte del guidamolla!
-
Quote:
Originariamente inviata da
tex_zen
con questa configurazione sarai attorno ai 35 o piu bbs...ti consiglio una molla da 110 (almeno), togli i cuscinetti nel pistone e magari metti una rondella di alluminio.
per stare nel j, ti conviene tagliare un paio di cm di molla e magari, gli altri per rientrare li appiattisci.... tutti i lavori sulla molla dalla parte del pistone, mai dalla parte del guidamolla!
grazie per il consiglio tex.....
-
non ti conviene scaldare la molla perchè perde la tempra e quindi le sue caratteristiche fisiche.
tagliala e metti la parte tagliata dentro il pistone.
-
mamma che consigli ottimi e veloci!:)
comunque si concordo, tagliala senza scaldarla e infila la parte tagliata del pistone!
come dice tex, le 110 t&t sono le migliori da tagliare!
-
tex avresti la possibilità di misurare con il calibro il diametro del filo e la distanza tra una spira e l'altra di una 110 della t&t?
devo fare un confronto.
grazie mille