Sei stato fortunato, doganieri savi! :right:
Visualizzazione stampabile
Uffa ho dovuto crearmi il conto paypal per poter recuperare i soldi e trasferirli sulla postepay. Cacchio non poteva versarli direttamente?
Etiliko, che ptt hai preso? io ho preso quello element tipo pulsantone tondo e dopo averlo ordinato ho sentito dire in giro che ne va uno su due...
comunque mi spiegate perchè se compri due cose fa due pacchetti e non uno singolo? ho preso ptt e bowman e ha fatto due spedizioni...
Secondo me spedisce in 2 per evitar di pagar troppo di spese di spedizione.... e ANCHE per non fermarli alla Dogana
ok però non capisco...in teoria dovrebbe spendere meno facendo un unico pacchetto no? e poi la dogana, in teoria, doverebbe essere affar mio...comunque per me non c'è problema, se non li daziano io sono piu' contento :-D...a proposito, su un ptt e un altro pacchetto contenente il resto del bowman non dovrei pagare nulla no?
etiliko, che ptt hai preso?
Esatto!
Ebaybanned ha fatto i soldi proprio perche' vende senza spese di spedizione e si ingegna per non farti pagare la dogana. Altrimenti, se facesse pagare le s.s. come altri di HK, con dogana annessa, non sarebbe migliore di altri negozi strafornitissimi, secondo me.Quote:
e poi la dogana, in teoria, doverebbe essere affar mio..
Qui il patto e': aspetti un mese, il pacchetto non si sa dove sia per tutto il tragitto, o quasi, ma al 90% niente dogana e risparmi un sacco.
Si', dovresti pagare. ;)Quote:
a proposito, su un ptt e un altro pacchetto contenente il resto del bowman non dovrei pagare nulla no?
Nego. 3 set di ptt e cuffie....no spese e no blocchi.
Paghi sicuramente i tracking con codice CP o CQ.
Ho preso un PTT TONDO della Element e le Cuffie Swimmer Style
Ok, ma e' un errore della dogana, Etiliko, che tende ad ignorare pacchi piccoli, leggeri, per controllare invece pacchi piu' grandi e pesanti. Questo e' uno dei motivi per cui ebaybanned fa tanti pacchi. :)
Se facessero il loro lavoro, ogni cosa che compriamo da ebaybanned dovrebbe essere controllata e/o tassata a norma di legge.
Sul mittente, non so se sia una societa' o un individuo, non ci ho mai fatto caso. Nel primo caso il "gift" (ma non sono certo, eh) e' un'escamotage tecnicamente non valido, per il resto, che valga poco o sia raccomandata non ha importanza. C'e' sempre il minimo di IVA di 5,90 da pagare, anche se il contenuto vale 1 euro, ma la dogana glissa.
E' chiaro che se ebaybanned mente su valore e contenuto e fa maneggi con dichiarazioni di valore fasulle e cosi' via, spessissimo la sfanga. Come dicevo all'inizio, e' un filibustiere e noi ne approfittiamo. ;)
Siamo OT, c'e' il thread sulle dogane... li' trovi tutte le info.... e' un gran macello quello delle leggi in merito.
scusa ma non vale piu' il discorso dei 45 euro?
mi ha spedito due pacchetti ciascuno del valore di circa 12-15 euro...vanno tassati?
comunque, di sicuro non mi sveno anche se me li tassano..
riguardo al ptt....quindi confermi che non funzionava? e te ne ha rispedito un altro? l'altro come va?
Causa lentezza di SAM è scappato un secondo post :(
Cancellatelo pure
Ho ricevuto 4 pacchetti e nessuno è stato tassato. A meno che non ci siano dentro lanciagranate & dot non ci sono problemi(salvo sfiga).
Poco fa ho fatto un'altro ordine. Ho dovuto aspettare perchè quello schifo di paypal ci ha messo parecchi giorni per trasferire il credito. Anche perchè paul mi ha rimborsato e pochi giorni dopo mi ha avvisato che il pezzo è tornato disponibile -.-'
Mi ha rispedito a sue spese il PTT tondo della element non funzionante... spedito il 3 marzo e arrivato oggi!!!!
facendo due conti....se ha spedito il 3, il mio pacchetto è partito il 5...martedi dovrei averlo...
il problema è che il bowman mi sa che lo ha spedito settimana scorsa, quindi non lo vedrò prima di fine mese...
edit: il ptt nuovo che è arrivato funziona?
alla fine paypal trionfò, non ho recuperato tutti i soldi delle cose che ho pagato ma non ho ricevuto ma è gia qualcosa, aperto la contestazione, dopo 10 giorni mi manda una mail contenente dei tracking code fasulli, controllati, non validi, aspetto altri 10 giorni e neppure rispondeva alle mail, aperto reclamo.
La sua risposta tramite paypal al reclamo è stata please wait more days you will receive it soon, passati 15 giorni paypal se l'è inchiappettato e mi ha restituito 43,50 USD, sono una piccola parte perchè la contestazione era solo su uno degli ordini frazionati ma è gia una vittoria.
Ps: lui neppure ha risposto.
già leggevo su "equipaggiamenti"...vabbè...è difficile da riparare? al massimo lo apro e vedo com'è...
Ok, arrivato il 13 marzo un pezzetto per GBB-R partito il 24 febbraio.
Dopo guardo sulla busta, era proprio un pezzettino e una busta piccola piccola.
EDIT: il solito, posta normale di HK by airmail.
ecco la prima bugia che mi ha scritto... Ho acquistato un asg e un silenziatore, in teoria dovrebbe spedire il tutto tramite corriere, invece mi ha dato questo numero di tranciabilità, per ora inesistente...
RB143705230HK
ovviamente ha scritto la classica frase: You will receive it soon :D
auguri per l'asg comunque! una bella scommessa prenderla da paul XD
:D lo vedo capace...
La mail l'ho ricevuta stamane alle 3:40 dopo averlo minacciato venerdì di ritirare i $$ con paypal per la lentezza nella spedizione...
@scharker: l'ammetto sono stato un pò impulsivo nell'acquisto ma uno stubby killed jg full metal a 150€ spedito è troppo allettante e visto la carenza di money ho deciso di provare... Speriamo non ci siano scherzi alla dogana...
arrivato stamattina il ptt ma non essendoci il pezzo di bowman non posso ancora provarlo.
tempo totale dalla spedizione 10 giorni, nessun dazio
il pezzo è stato spedito circa una settimana dopo l'ordine
ora sto aspettando il bowman, che è stato spedito mi sa stamattina, ho appena ricevuto il numero di tracking che ovviamente non fuziona ancora..ci mette 2-3 giorni a dare la conferma di spedizione, dopodichè si è totalmente in mano del servizio postale...non aspettatevi un tracking minuto dopo minuto come sul sito fedex...
certamente: va in trasmissione perfettamente schiacciando il pulsante e non trasmette se non lo schiaccio...sembra funzionare a meraviglia, ma ovviamente rimando tutto a quando avrò il bowman sotto mano, in modo da poterlo testare per bene
esteticamente non mi sembra sta ciofeca che tutti hanno descritto...ma come diavolo si apre?
raga io invece vi devo raccontare questa storia fantastica...
ordino maschera arriva spaccata, allora gli dico cambio merce? e loro ok
occhiali guarder e penso caricatore...mi mandano numero di tracking e per circa 15 giorni ancora non è stato spedito emaeil contro email paypal non mi rimborsa
allora mando una email a tutti gli indirizzi email esistenti sul sito speigando la situazione con foto allegate...
e mi dicono e sa la voglio rimandata e o mi restituivano i soldi oppure scambio ma mi danno i soldi e oggi dopo non sò quanto tempo
ricevo gli occhiali guarder con dentro il bigliettino che l'altro articolo è stato spedito con un altro pacco per non pagare le tasse..
poverini si saranno confusi.. hihihihihi
che culo che ho avuto
E' successo anche a me, dopo mesi che non arrivava niente mi hanno rimborsato. Poi e' arrivato mezzo ordine. :crazy:
buono a sapersi, vi terrò aggiornati sulla qualità della merce e su eventuali interventi o richieste di sostituzione...
per la cronaca il secondo pacchetto è partito ieri, quindi a quasi un mese di distanza dal prmo ordine.
che ci vuoi fare? sapendo la convenienza del negozio sono cose che si possono accettare...soprattutto se questo metodo fa risparmiare qualcosina qua e la...
certo che avere un prodotto a casa il giorno dopo a volte non ha prezzo...