tagliarla
Visualizzazione stampabile
tagliarla
o compra un adattatore e un silenziatore più lungo
sennò la PDI le fa apposta per il g spec da 6.01 mm! però in italia non le trovi
se è per quello basta anche solo forare da 8,5mm la volata originale e far entrare la canna nel silenziatore...
...oggi ho fatto la prima prima sul campo del Bar10 (dopo alcune piccole modifiche home-made)
...non ho potuto fare il game intero perchè quello di oggi era più un game "scenico", per fare divertire i nuovi(TALEBANI vs Delta Force...)
comunque.....ho fatto la mia solita prova.
dall'entrata del campo ad un albero(che prendo come riferimento per tarare l'hop up dei fucili) vi è una distanza i circa 30-35 metri....il mio G36 a 0.65 j ci arriva perfettamente, senza hop up(è posseduto....) il bar 10 ci arriva a hop up regolato...buono direi :D(stessi pallini GUARDER da 0.25 g, non bio....)
ho fatto qualche tiro veloce,per provare silenziosità e precisione...la prima è eccellente(forse per me che sono agli inizi..), la seconda è migliorabile;quando avrò modificato la meccanica del fucile, proverò a sparare con i BBB bioval da 0.27....sperando di raggiungere un buon compromesso tra precisione e distanza :)
la potenza sfortunatamente non sono riuscito a misurarla,data la mancanza di un cronografo questa domenica....
....comunque questo otturatore troppo poco scorrevole mi dà fastidio...l'ho lubrificato con grassi e oli diversi, ma nulla.....sembra quasi che ci sia qualcosa che impedisca di scorrere bene da un certo punto in avanti.
avreste altri consigli?
@leonheart lo AIR BRAKE sul g spec non si può smontare.
dalle foto, sembra sia uguale al marui(del resto è praticamente un fucile scopiazzato)
le foto le metterò nella recensione, questo venerdì magari che ho tempo libero ;)
ah...io canne da 6.02 non le trovo in giro....le ho trovate da 6.03 e 6.01 per il g-spec comunque ;)
San Marino ne ha un pò...
il tuo gspec probabilmente sarà più silenzioso di uno pro-sniper, ma la preciso a differenza di quanto vale per il marui è minore.. vedi canna più corta..
pure io spedo di riuscire a comprare quei bb, e per ora uso gli stessi tuoi.. XD
per la scorrevolezza, prova a estrarre l'otturatore, guarda se è graffiato, effettua questo controllo:
- processo IMPORTANTE per salvaguardare la filettatura dell'out barrel ed evitare di rovinare il cilindo
prima di procedere allo smontaggio dei well (magari anche su tutti non sarebbe una brutta cosa farlo), dopo aver separato l'impugnatura dal gruppo scatto-canna, togliete tutte le brugole della slitta e del gruppo scatto..
estraete il cilindro, svitate la canna esterna.
e controllate che non ci siano sbavature che possano rovinare/impedire il movimento del cilindro.
successivamente rimontate tutte le viti/brugole e controllate se queste sporgono all'interno del castello. se così fosse limate la punta in modo ce non sporgano più. spesso la difficoltà di rimuovere la canna esterna è dovuta alle viti che arrivano fino a livello della filettatura, e se provate a svitarla, farete una fatica immonda e in contemporanea denneggiate irreversibilmente la filettatura. La stessa cosa vale per il cilindo, che viene graffiato durante il caricamento.
poi controlla che la parte vicina alla leva d'armamento non sia bombata.. infatti su un well di un amico era gonfia, forse perchè serrata troppo e quindi l'inizio e fine dell'armamento pareva poco scorrevole..
Mi potreste dare una tabellina in cui c'è a cosa corrisponde ad esempio 150 m/s in Joule?
Perché nei negozi online vedo solo questa misura e non il joule.
formula dell'energia cinetica:
E=1/2 * m *v^2 m= massa del pallino(in KG) v al quadrato= velocità di uscita.
avevo fatto una tabella tempo fa...se ben ricordo
0.2 g=under sotto i 100m/s
0.23 g= under sotto i 93m/s
0.25 g=under sotto gli 89 m/s
0.27 g(i fortunati possessori di BBB :prot:)= under sotto gli 86 m/s
e poi, per chi vuole divertirsi...mi sembra che con gli 0.12 sei under se stai sotto i...130 mi sembra:asd: ma chi userà mai gli 0.12?????
grazie dell'info brian...le viti non toccano, il cilindro più che rigato è "segnato" dalla rotazione...comunque, deve solo farsi secondo me :D
oggi mi sono allenato con circa 100-130 bb ...ad ogni tiro diventa sempre più scorrevole :D
Ah grazie, proprio per non sbagliare a prenderla over. ;)
.....ops.....:asd: inesperienza, sorry :D
....io non la capisco sta cosa delle molle...possibile che in italia e a San marino abbiano tutti terminato le molle da 90??????? uff....in un negozio trovo tutto quello che mi serve, tranne la molla -.- e la mia la devo cambiare....
ho notato, durante le prove, che il fucile spara molto bene ai 10 metri(ma penso che siano in pochi a sparare da soli 10 metri di distanza.....)...ma dai 15 in su la precisione su oggetti "piccoli"(lattine di coca) non è costante...2 tiri dritti, uno troppo alto, uno spostato leggermente a destra, uno che curca in stile "WANTED"(....:lol: dall'ottica la scena è stata bellissima....il pallino esce dal campo visivo,a sinistra, poi rientra improvvisamente e tira giù la lattina :lol:)
....oltre ai distanziali canna(sostituiti provvisoriamente con della gommiapiuma che serve da spessore....), penso che le cose da cambiare per aumentare la precisione siano 2....
-la molla corta(e troppo underjoule), ma trovarla.... :S
-l'hop up...ho fatto una prova e ho scoperto che, dato il fucile interamente in metallo(abituato col mio G36....), se espongo la canna al sole il gommino si "scalda" e aumenta la presa sul pallino, facendolo alzare in fase di tiro.....mi sembra quasi impossibile, ma con la canna al sole la differenza di tiro si vede, e la gittata/altezza del pallino si alzano (e non parlo di poco....circa una 20ina di cm in più di altezza sui 20 metri)
....recensione a breve, mi servono foto decenti dell'esterno del fucile e una giornata con poco vento :D
scusa e se provi a cambiare canna con una 6.03?
inutile secondo me....preferisco prima cambiare le cose più importanti....
p.s. ho trovato la molla da 90!!!! :D E NON E' ESAURITA!!!! ma nel neozio hanno solo quella...niente distanziali, gommino, caricatori..... -.-
edit: sbagliato...era una 190 -.-
ah, a proposito di pezzi....io non ho ancora capito che adattatore dovrei prendere per montare il mio SNIPER MK, 14mm sinistro....
esiste un adattatore da montare "sullo spegnifiamma" del fucile?
Quest'ottica è compatibile con il Vsr?
Royal - Ottica-3-9x40 AOGD
questo è dovuto al fatto che hai una canna da low cost.. haha..
la molla prendi una 110 o 100 e poi la tagli.. facendo le prove a crono... se hai perdite e con canna standard potresti non andare overJ.
togli la gomma piuma e metti qualcosa di più stabile.. con la gomma piuma balla anche troppo..
la tarature dell HU va fatta in base alle condizioni del campo.. quindi se ce caldo si deve adattare..
---------- Post added at 10:27 ---------- Previous post was at 10:25 ----------
be.. la canna è la cosa più importante per migliorare la precisione..
l'adattatore devi trovare uno specifico per la tua volata.. poi tutte si tramutano in quelle standard per silenziatore. forse è quella per gspec (marui)
si l'adattatore è quello del marui g spec
Una domanda:
Edited.
editalo subito l' overjoule è vietato in italia se vuoi fare tiro al bersaglio prendi uno ad aria compressa
avevo intensioni di comprare il gspec della jg,ieri da un mio amico ho provato il gspec marui!:shocked:caspita preciso e silenzioso!
se compro il gspec jg comprando un canna 6.03 e hop up, raggiungo gli stessi livelli?
Chiedo qui, non voglio aprire un nuovo topic e "sporcare". Anche perchè è proprio un problema da noob
Ieri ho smontato l'hop up PDI del mio 96 per mettere un nuovo gommino (madbull 60), fila tutto liscio fin quando, una volta rimontato, provo a sparare. Il bb fa 2 metri e poi rimbalza pesantemente, segno di un eccessivo effetto hop up verso il basso (talvolta non usciva nemmeno dalla canna, lo sentivi dentro che rotolava all'indietro!). Del resto mi ricordo, quando l'ho montato, che il gommino sporgeva molto (dal basso :o). Il punto è che agendo sulla vite non riesco a regolarlo; dite che devo smontare di nuovo tutto ed agire sui due dadini dell'hop up? (chi ha il pdi sa di che parlo)
l'utente in questione ha praticamente finito ;)
è ancora da sistemare...però si capisce com'è il fucile ;)
entro stasera sarà online la recensione
@laricev non saprei proprio dirti...l'unica cos che posso consigliarti è di rismontare il tutto e controllare cosa non va...
ragazzi... vi chiedo un favore, non ho trovato la sezione..... a che prezzo posso trovare un l96 well con ottica 3-9x40 (di buona marca) e hop up della laylax? e a parte una molla secondaria da cambiare?
Specifico... nel caso trovassi una cosa del genere usata, poco usata, quanto valrebbe? per favore risponete <3
Cosa ne pensate di questa ottica?
https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
https://www.gm-softair.com/repositor...foto2w400h.jpg
Royal - Ottica-3-9x40 AOGD
Ottica 3-9x40 AOGD Royal.
Reticolo illuminato blu con livella.
Zoom da 3x a 9x.
Regolazione del parallasse.
Compresa di anelli.
Volendo si potrebbe smontare la livella?
E il blu lo si può accendere a scelta giusto?
che ne dite di ottica bushnell 3-9x40 con reticolo verde-rosso ???? è buona? quanto vale?
https://www.deportesycoleccionismo.c...065eur%20I.jpg
o che bello qua posso buttare fuori tutta la mia nabbaggine?XD
avrei qualche domanda secca
1-mi sto avvicinando a questo genere di armi...ma ho trovato nn poche difficolta a interpretare il ruolo dei componenti di un fucile a molla(es. pistone ecc...),c'è un post, libro,sito ecc... che spieghi come funzionano queste armi?in modo da poter essere capaci di aggiustare/modificare..
2-se parlo di modifiche scandalosamente overjoule mi penetrano dal posteriore?
3-sto per comprare un dragunv svd a&k che ne dite?
4-è davvero utile un' ottica 3-9 da una distanza di max 60m?(dubito si possa andare oltre..)
1- Si , cerca col tasto cerca su questo sito
2- Si ti penetrano .... e non solo dal posteriore l'over joule è vietato, anche solo nominarlo qua dentro, quindi adeguati!
3- Personalmente il dragunov è uno dei miei fucili esteticamente preferiti ..." gustibus non disputandum est"
4-Si è utile l'ottica ,non per le distanze di ingaggio , ma per mille altri lavoretti che un vero appassionato sniper riesce a fare con un'ottica , sopratutto mil-dot ...........per i 60 metri di gittata ti rimando al punto 2.
2- anche la penetrazione dal davanti è contemplata...say ahhhhh
Quoto Lo_Zal...per iniziare il Dragunov non è un buon bolt action...ci devi mettere le mani...modificare...cambiare...ecc..ecc...non solo ma pesa un botto, è lungo una quaresima ed è abbastanza rumoroso.... spendi 100€ in più, se puoi e prendi un MARUI VSR....Pro Sniper, Gspec....quello che vuoi..
evita di chiamarle "Armi", queste sono repliche.. per capire se è il ruolo che fa per te leggi qui: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro è specifica per vsr, ma molte cose vanno bene per tutti gli "Sniper"
per il resto quoto il buon Teflon...
MI sapreste consigliare un'ottica simile alla precedente postata e che il prezzo si aggiri sempre sui 50?
da una letta qui: ce spiegato un po: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
Ho trovato questa e anche se viene sui 70 credo che li valga.
Guarder 3-9x40 Reticolo Mild-Dot
nuova versione migliorata con viti blocca regolazione
reticolo inciso mildot per la rilevazione della distanza di tiro
sistema di doppia illuminazione reticolo rossa/verde
messa a fuoco e zoom regolabile
inclusa di tappi di protezione a scatto
tubo allungatore antiriflesso
completa di batteria cr 2032
tubo da 1 pollice
lunghezza: 370mm
Ah dimenticavo, grazie Brian. ;)