Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
darkf3d3
mi è appena arrivato l'mb03 della well, è la mia prima arma... l'ho montata ma non riesco a sparare, carico tirando la leva ma quando premo il grilletto non fa niente. qualcuno mi potrebbe aiutare il prima possibile, voglio capire se sono io oppure non va il fucile.... grazie
tiri su la leva, tiri indietro l'otturatore, riporti avanti l'otturatore, tiri giù la leva, spari. se non va, togli la sicura.
-
lo faccio ma non spara, è normale che riportando la leva in posizione si sente che la molla tira ancora? quando tiro indietro la leva non dovrebbe scattare qualcosa?
-
Quote:
darkf3d3
lo faccio ma non spara, è normale che riportando la leva in posizione si sente che la molla tira ancora? quando tiro indietro la leva non dovrebbe scattare qualcosa?
allora il gruppo scatto non blocca, smontalo, sistema le mollette e rimontalo.
-
e' difficile da fare? se no lo rimando indietro è la seconda volta che mi arriva rotto...
-
Quote:
darkf3d3
e' difficile da fare? se no lo rimando indietro è la seconda volta che mi arriva rotto...
no, smonti la calciatura, il gruppo scatto (dove c'è il grilletto) è fissato con 2 viti, le otgli e hai il gruppo scatto in mano, ora sistema le molle ai lati del ''pernetto'' che dovrebbe bloccare il pistone, in modo che muovendo il pernetto risulti elastico da entrambe le parti.
-
ho svitato le 2 viti che tengono il grilletto alla canna, ora balla un po' però tirando non viene via...
-
Quote:
darkf3d3
ho svitato le 2 viti che tengono il grilletto alla canna, ora balla un po' però tirando non viene via...
non devi togliere solo il grilletto, ma tutto il gruppo scatto, l'intera ''scatola''
-
ok, è venuto via ho provato a rimetterlo ed ora come per magia funziona...
-
Quote:
darkf3d3
ok, è venuto via ho provato a rimetterlo ed ora come per magia funziona...
non sei il primo a cui accade, probabilmente lo montano male
-
...e se sono riuscito a montarlo bene io ce ne vuole!
comunque ho un'altra domanda, ogni tanto quando carico non spara niente, poi carico un'altra volta e funziona perfettamente. cosa può essere?
-
Quote:
darkf3d3
...e se sono riuscito a montarlo bene io ce ne vuole!
comunque ho un'altra domanda, ogni tanto quando carico non spara niente, poi carico un'altra volta e funziona perfettamente. cosa può essere?
il caricatore che pesca male.
-
si può sistemare o va cambiato?
-
dopo un po' di prove la situazione è questa:
- infilo il caricatore, carico, sparo (funziona), carico una seconda volta, non spara.
quasi sempre spara solo il primo colpo, per poter sparare ancora devo togliere il caricatore e togliere il 1° bb, che non è nemmeno aggaggiato ma è semplicemente appoggiato sul caricatore.
sul caricatore ci sono delle viti per aprirlo, si può migliorare un po' la situazione? almeno 5 pallini senza incepparsi...
-
ciao, dato che ho acquistato la molla nuova, ho visto che ha la distanza tra le spire non è la stessa in tutta la molla. a questo punto vi chiedo: che parte devo inserire nel guida molla, quella con le spire + vicine, quella con le spire + larghe o è la stessa cosa?? scusate x la domanda ma non ho trovato risposta da nessuna parte e non vorrei incorrere in danni alla meccanica.
-
Quote:
lattesniper
ciao, dato che ho acquistato la molla nuova, ho visto che ha la distanza tra le spire non è la stessa in tutta la molla. a questo punto vi chiedo: che parte devo inserire nel guida molla, quella con le spire + vicine, quella con le spire + larghe o è la stessa cosa?? scusate x la domanda ma non ho trovato risposta da nessuna parte e non vorrei incorrere in danni alla meccanica.
quella con le spire più ravvicinate verso il guidamolla.
-
Quote:
lo_zal
quella con le spire più ravvicinate verso il guidamolla.
grazie 1000, non ne avevo proprio idea :wink:
-
che gommino hu mi consigliate per un mb03 ?
-
Quote:
softair4ever
che gommino hu mi consigliate per un mb03 ?
gli stessi che nella pagine precedenti sono stati consigliati per il vsr marui e le sue cinocopie.....
-
Quote:
darkf3d3
dopo un po' di prove la situazione è questa:
- infilo il caricatore, carico, sparo (funziona), carico una seconda volta, non spara.
quasi sempre spara solo il primo colpo, per poter sparare ancora devo togliere il caricatore e togliere il 1° bb, che non è nemmeno aggaggiato ma è semplicemente appoggiato sul caricatore.
sul caricatore ci sono delle viti per aprirlo, si può migliorare un po' la situazione con qualche modifica home made? almeno una decina di pallini senza incepparsi...
:allah:
-
dark,è successo anche a me,smonta il caricatore e lubrifica,rimonta e guarda se funziona.
-
Quote:
buran
dark,è successo anche a me,smonta il caricatore e lubrifica,rimonta e guarda se funziona.
ho qualche domandina:
- anche il tuo è well?
- lubrificandolo ai risolto?
- aprendolo rischio di far partire molle e pezzi ovunque?
- lo svitoil va bene per lubrificare?
-
si anche il mio è l'mbo3 della well.
se sviti e stai attento non perdi niente,può essere che all interno ci sia dentro qualcosa,io ci ho trovato terra e qualche filo d'erba e ancora mi devo spiegare come siano entrati nel car.
lo svitol è ottimo,lubrifichi,guardi se cè qualche bava che blocca la molla in caso sistemi e rimonti.
e' un lavoro da 2 minuti.
-
ho provato a smontarlo però ha ancora lo stesso difetto, mi sa che a questo punto mi conviene comprare un caricatore marui.
oggi ho cercato di regolare l'ottica però non ci sono riuscito, infatti nonostante il fucile non fosse fisso (lo tenevo in mano io) ho notato che i colpi non fanno una rosata omogenea. può essere dovuto alla regolazione del hop-up?
-
Quote:
darkf3d3
ho provato a smontarlo però ha ancora lo stesso difetto, mi sa che a questo punto mi conviene comprare un caricatore marui.
oggi ho cercato di regolare l'ottica però non ci sono riuscito, infatti nonostante il fucile non fosse fisso (lo tenevo in mano io) ho notato che i colpi non fanno una rosata omogenea. può essere dovuto alla regolazione del pop-up?
l'hop up fa in modo che tu abbia un tiro teso, una volta che ce l'hai tara l'ottica.
per far andare il reticolo a destra dai un click a sinistra, per farlo andare su, un click giù, e così via.
-
può essere che regolando l'hop-up non abbia ancora un tiro teso?
-
Quote:
darkf3d3
può essere che regolando l'hop-up non abbia ancora un tiro teso?
l'hop up va regolato finchè non ha un tiro teso.
ma da che distanza spari e a che cosa? (per valutare)
-
15-20metri contro un pannello di cartone (8 strati di cartone odulato).
magari sono pochi, però sparando un po' di colpi ho visto che molti sono precisi però ogni tanto fa delle steccate esagerate, tipo 10-15cm spostato rispetto al centro della rosata.
-
Quote:
darkf3d3
15-20metri contro un pannello di cartone (8 strati di cartone odulato).
magari sono pochi, però sparando un po' di colpi ho visto che molti sono precisi però ogni tanto fa delle steccate esagerate, tipo 10-15cm spostato rispetto al centro della rosata.
normale con un low cost, magari può essere anche qualche colpo di vento
-
io con il vsr della well non ho avuto questi problemi,ma ho avuto lo stesso problema della precisione con il mauser sempre well.
smonta il gruppo hu e vedi come è messo il gommino,molto probabilmente non sarai neanche dotato di pressore.
creati un pressore con una guaina da filo elettrico e vedrai che risolvi il problema
-
volendo depotenziare un mb03 della well si possono tagliare alcune spire della molla come le asg elettriche??? premetto che non ho mai avuto un bolt action:) grazie per le risposte
-
Quote:
bork323
volendo depotenziare un mb03 della well si possono tagliare alcune spire della molla come le asg elettriche??? premetto che non ho mai avuto un bolt action:) grazie per le risposte
certo!
-
bhe tagliare le spire della molla puo essere 1 soluzione per far rientrare nel j un ba ma c'e sempre da contare che non e la migliore soluzione in quanto la molla puo essere molto dure e corta e dopo ti puo forzare troppo la meccanica...
secondo me risolvi meglio se cambi direttamente la molla...
-
Quote:
buran
io con il vsr della well non ho avuto questi problemi,ma ho avuto lo stesso problema della precisione con il mauser sempre well.
smonta il gruppo hu e vedi come è messo il gommino,molto probabilmente non sarai neanche dotato di pressore.
creati un pressore con una guaina da filo elettrico e vedrai che risolvi il problema
:crazy: scusami ma per uno che non ne capisce niente come me stai parlando ostrogoto... cos'è un pressore e soprattutto a cosa serve?
-
infanto faccio un'altra domanda:
e' difficile sostituire la molla? ho visto la guida for dummies dello smontaggio del fucile però non capisco fino a che punto bisogna arrivare per cambiare la molla, perchè in quella guida alcuni passaggi mi sembrano un po' complicati e mi danno l'idea che sia facile rovinarlo (per esempio il passaggio del trapano).
-
Quote:
darkf3d3
infanto faccio un'altra domanda:
e' difficile sostituire la molla? ho visto la guida for dummies dello smontaggio del fucile però non capisco fino a che punto bisogna arrivare per cambiare la molla, perchè in quella guida alcuni passaggi mi sembrano un po' complicati e mi danno l'idea che sia facile rovinarlo (per esempio il passaggio del trapano).
nel well non va trapanato. basta svitare la testacilindro per cambiare la molla.
-
a ok, quindi non è un operazione complicata?
mentre per il gommino del hop-up come si fa a vedere per capire se va sostituito? non riesco a capire dov'è...
-
Quote:
darkf3d3
a ok, quindi non è un operazione complicata?
mentre per il gommino del hop-up come si fa a vedere per capire se va sostituito? non riesco a capire dov'è...
è nel gruppo hop up, va sostituito se non funziona l'hop up del tuo fucile.
-
il gruppo hop-up sarebbe la parte situata sulla canna dove c'è la levetta per la regolazione?
-
Quote:
darkf3d3
il gruppo hop-up sarebbe la parte situata sulla canna dove c'è la levetta per la regolazione?
si
-
perfetto, domani lo smonto per vedere se va cambiato anche il gommino del hop-up, intanto cerco un negozio dove prendere la molla.