Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
il mingo
voto SI mi riservo di aggiungere che in questo caso pero' non si sta giocando a soft air ma si e' ad un poligono di tiro,(ognuno di noi puo' andare ad un poligono,affittare una pistola VERA e sparare) se questo e' fattibile in termini di legge o di regolamenti vari..allora dico SI..
boia.... leggere prima di votare...
Qua si sta parlando di tollerale ASG ILLEGALMENTE PORTATE OVER, perchè tanto sono bolt action, e tanto sono a colpo singolo, e tanto si tirano solo su sagoma...
Come dire, che io trucco la moto, tanto poi non supero mai i limiti...
bastaaaaa
-
In 2 parole: ASG OVER? Illegale, SAM non potrebbe sponsorizzarlo, quindi no.
Carabina <7.5J? Legale allestirti un poligono solo su sagoma, quindi si potrebbe fare una ''sezione'' di un torneo atta al tiro, quindi SAM può sponsorizzarla, quindi si.
-
-
-
Quote:
.....
da quel che ho capito, il mio Bolt action è considerato quasi al pari di una carabina ad aria compressa, e non è strumento da softair?
.....
secondo me....
https://www.softairmania.it/attachme...606897&thumb=1
sono strumenti da softiar le AIR SOFT GUN, o ASG,GIOCATTOLI con potenza inferiore al joule, misurata ad un metro dalla volata(secondo L'ATTUALE LEGGE ITALIANA) e che utilizzano "proiettili" inerti sferici dal diametro di 6mmù
e in questa categoria rientrano le AEG, le AEP, le GBB e i bolt action....(anche i cosidetti pump- action, i fucili a pompa...)
i BOLT ACTION non sono altro che una "sottocategoria" di ASG....NIENT'ALTRO!
Quote:
Qualcuno mi confermi che non l'ha detto e che sono io che ho letto male, che non ho capito o che sono un malpensante...
Con molta calma vi invito entrambi a leggere i miei post precedenti, dove discutevamo sulla natura dubbia dei bolt action essendo essi non illegali in quanto non a raffica e quindi potenzialmente facenti parte della categoria delle carabine ad aria compressa, funzionando esse con essa ma comunque non classificabili in tal modo, utilizzando proiettili cal. 6 mm come un AEG. Essendo la legge non chiara su questo strumento in particolare, discorrevo con chi di dovere proprio in tal direzione.
Ora, sminuire i miei innumerevoli interventi in questo topic con quell'estratto è davvero fastidioso ergo molto gentilmente vi chiedo di prestare più attenzione all'intera discussione invece di postare proverbiali stronzate. Sopratutto il simpaticone che si chiedeva di essere in sogno o meno. No caro, non sogni, sei semplicemente molto distratto e sgarbato.
E che ci sia da fraintendere proprio non so.
-
I bolt action da soft air possono avere una "natura dubbia" solo per chi è malevolo, furbescamente disonesto, e vuole piegare una situazione PALESE a suo comodo.
I bolt action da SA sono armi ideate, progettate e che usano sistemi propri e unici del SA quindi sono a tutti gli effetti STRUMENTI DA SOFT AIR.
Non facciamo i soliti italioti che cercano con mille furberie di agirare la legge scavillando per avere un Bolt Action Overjoule (perche tu non avrai abbastanza coraggio per dirlo in maniera palese, ma io ho abbastanza materia grigia per capirlo...se mi permetti)
Per quanto mi riguarda è chi si comporta in questo modo che da sempre rovina il SA: i BUROCRATI MALEVOLI, ed è proprio a causa di costoro se i ragazzini oggi vengono su nel nostro sport nel modo che è davanti agli occhi di tutti. Sono un pessimo esempio da seguire e portatori di pessimi valori.
...e adesso puoi insultarmi quanto ti pare.
-
Quote:
pizza
I bolt action da soft air possono avere una "natura dubbia" solo per chi è malevolo, furbescamente disonesto, e vuole piegare una situazione PALESE a suo comodo.
I bolt action da SA sono armi ideate, progettate e che usano sistemi propri e unici del SA quindi sono a tutti gli effetti STRUMENTI DA SOFT AIR.
Non facciamo i soliti italioti che cercano con mille furberie di agirare la legge scavillando per avere un Bolt Action Overjoule (perche tu non avrai abbastanza coraggio per dirlo in maniera palese, ma io ho abbastanza materia grigia per capirlo...se mi permetti)
Per quanto mi riguarda è chi si comporta in questo modo che da sempre rovina il SA: i BUROCRATI MALEVOLI, ed è proprio a causa di costoro se i ragazzini oggi vengono su nel nostro sport nel modo che è davanti agli occhi di tutti. Sono un pessimo esempio da seguire e portatori di pessimi valori.
...e adesso puoi insultarmi quanto ti pare.
parole sante
domanda tipica del giocatore medio di cod: ah ma io sparo un colpo alla volta devo avere un pò di vantaggio ???
la risposta è NO NO e poi NO non esiste! giochi con un m14 a 0,9 se vuoi fare il cecchino almeno avendo la raffica non rompi più i cojones
-
ASG nel J in Italia, tiro dinamico\statico e tatticismi ecc ecc contro altri giocatori : Softair italiano;
ASG oltre J in Italia, qualsiasi tiro su sagoma o giocatori : MerdAir non legalizzato;
ASG oltre J non in Italia, qualsiasi tiro su sagoma o giocatori : Airsoft, ma poi arrivano gli italiani con ASG nel J e fanno un cù così a tutti lo stesso.
Depo<7.5J su sagoma: Field Target e mimme mila altre discipline by T.S.N.
Imho... delle due allora patrocinate eventi con carabine depo inserite come prova nella gara\evento per colpire una sagoma. Così ognuno può avere la sua (libera vendita) e l'uso non è così ristretto poi...
Ma pensate anche solo che in IDPA contestano persone che si presentano con i Magnum di essere esaltati militari mancati ecc ecc...solo perchè hanno uno scarponcino un pò tamugno...
Che dirà il giornalista di turno quando noterà che nel softair hanno inserito non un giocattolo ma ''un'arma a modesta capacità offensiva''? (che al mio orecchio suona meglio che una replica portata illegalmente sopra limite di potenza). ecc ecc
Poi...come avete già detto...non capisco nulla...
-
Quote:
Waffe677
dove discutevamo sulla natura dubbia dei bolt action essendo essi non illegali in quanto non a raffica e quindi potenzialmente facenti parte della categoria delle carabine ad aria compressa, funzionando esse con essa ma comunque non classificabili in tal modo, utilizzando proiettili cal. 6 mm come un AEG. Essendo la legge non chiara su questo strumento in particolare, discorrevo con chi di dovere proprio in tal direzione.
la legge è chiara per quanto riguarda le armi... quell'arma è iscritta al catalogo nazionale? ha il punzone? matricola (eh sì hanno pure matricola)? è stata portata a gardone al cronografo da un armaiolo (non puoi portarla tu, essendo illegale finchè non punzonata)?
se a tutte le domande la risposta è sì, quell'arma non è più illegale, ma: