Visualizzazione stampabile
-
in pattugliamento a sangin, il mitragliere ha l'osprey mk3:
https://i47.tinypic.com/6savjp.jpg
https://i45.tinypic.com/ehfciu.jpg
cameron a kabul, dove un nucleo inglese addestra gli afghani. visto oggi anche sulla bbc, erano presenti diversi rmp con il rav tan (e baschi rossi, beretti di lana e mich) e il c8 cqb, si puo vedere anche sullo sfondo...
https://img682.imageshack.us/img682/800/610xtb.jpg
-
che rompiballe che siete...ho appena completato l'osprey...e già è old! :(
ps, molto meglio la versione mkii secondo me...
staffy finalmente la foto della minimi con acog che cercavi tempo fa !!! ora sei giustificato e puoi metterla ;) !!
-
Quote:
Originariamente inviata da
eddie
che rompiballe che siete...ho appena completato l'osprey...e già è old! :(
ps, molto meglio la versione mkii secondo me...
staffy finalmente la foto della minimi con acog che cercavi tempo fa !!! ora sei giustificato e puoi metterla ;) !!
direi che la mk3 risolve molti problemi delle altre versioni tra cui le misure, che possono essere regolate non solo tramite il velcor ma nache tramite straps e fastex...
-
si linux..ma è bruttino a mio avviso come taglio...bella invece la spalla con la parte nera di protezione..io avrei rimesso però le vecchie pals...
-
https://i602.photobucket.com/albums/...y/7rifles5.jpg
hanno un body armour strano...chissà che tipo è!!
a proposito di ba da britishmilitarysurplus.co.uk ci sono i ecba (come si scrivono nn mi ricordo mai) color blu, ideali per un setup pseudo-giornalista!!
-
mamma mia la fondina ci sta benissimo sulla desert....e poi avete visto che chicca lo sniper tape sullo spegnifiamma!!
-
Quote:
eddie
mamma mia la fondina ci sta benissimo sulla desert....e poi avete visto che chicca lo sniper tape sullo spegnifiamma!!
si è visto in diverse foto, fucile con tappo e sniper tape, per evitare "intrusioni" di polvere e detriti in canna. si vedono pure nastrati a volte le fessure sul corpo e l'handguard dell'arma
-
Quote:
ballo
non è facilissimo a dirsi, ma a me sembra un plate carrier blackhawk, come quello che sto seguendo su ebay
-
https://www.eliteukforces.info/image...sc/rmp-cpu.jpg
a member of the royal military police (rmp) close protection unit (right) guards british maj. gen. nick carter, center, commander of international security assistance force regional command south, as he meets us marines in afghanistan, november 2009.
us dod photo : sgt. james mccrohan
-
-
devo dire che sembra molto più gradevole del mkvi...poi non so a livello funzionale
-
sisi davvero bello come linea.molto carino anche il ris con i copriris tan...
-
piu lo sto a guardare piu penso che accentuando i paraorecchi del ibh (con la lima o il dremel), piu si potrebbe raggiungere questo risultato...
-
me lo fai vedere il tuo? ma non è vetroresina vero?
-
e il solito in vetroresina, cmq gli daro una bella scartavetrata...e cambiero anche le vita appena avro un po di tempo...
sono senza digitale...:soap:
cmq e questo https://www.ebairsoft.com/helmet-black-p-822.html
smontando il portanvg e mettendo il cover il profilo e molto piu simile a quello dell'mk7, di quanto si potrebbe pensare, con solo i paraorecchie che un po stonano...
-
-
-
bellissime, roba seria...
-
questo doveva essere l'organigramma del herrick attuale, invece:
operation herrick xi (10/09-04/10)
hq 11 light brigade
261 signal sqn, rcs
1 sqn the household cavalry regiment
1 sqn royal tank regiment (joint 1rtr & 2rtr)
1st btn, grenadier guards
3rd btn, the rifles
1st btn, the royal welsh
2nd btn, the yorkshire regiment
1st rgt, royal horse artilelry, ra
28 engineer rgt, re
10 queen's own gurkha logistic regiment
1 bty, 5th rgt, ra
invece a ottobre oltre alle unita previste sono stati inviati anche:
1st btn, coldstream guards
3 coys, 1st btn, the royal anglian regiment
1 coy, 2nd btn, the duje of lancaster's regiment
1 coy, 1st btn, the royal regiment of scotland
in pratica su 5.5-6 battaglioni di fanteria inviati, sono tutti di light role tranne i royal anglians che sono meccanizzati, cmq dovrebbero essere presenti anche aliquote di mezzi warrior, dai quali la fanteria viene utilizzata come armoured infantry. gran parte del personale di supporto non inquadrato nelle unita sopraelencate viene fornito dalla raf e dalla royal navy...
inoltre e arrivato in teatro anche il 78 sqn raf con i suoi elicotteri merlin, che dovrebbero alleggerire il carico gravante sui commando della royal navy e sui chinook della raf...
e questi dovrebbero essere i prossimi dispiegamenti (anche se sarebbe piu logico mandare due distinte brigate con una forza di 4500 soldati l'una invece di una brigata con il 200% del personale normalmente assegnato)...
operation herrick xii (04/10-10/10)
hq 4 mechanised brigade
1st btn, the duke of lancaster battle group (3 coys, da assegnare direttamente al regional command south e non alla brigata)
operation herrick xiii (10/10-04/11)
hq 16 air assault brigade
15th (scottish) platoon, 4 para btn, da aggregare ai 2 para btn...
operation herrick xiv (04/11-10/11)
hq 3 commando brigade
come si puo vedere, specialmente da aprile in poi la missione dovrebbe perdere la sua vocazione light per passare ad una piu potente, supportata da piu veicoli da combattimento. anche se non e chiaro quali unita parteciperanno sotto questo ombrello, dato che alcune unita che dovevano partire nel 2010 sono gia partite ad ottobre...cosi come non e noto in che forma verranno schierate la 16aab e la 3 cdo brigade...
-
cmq per passare ad altro, la prima ristrutturazione della fas e gia avvenuta e stato ricostituito il 58 sqn raf regiment sulla raf leuchars.
cmq ormai e palese che la fas punta alla creazione di brigade combat teams simili a quelli americani, anche se a differenza di questi ultimi dovrebbero avere tutti la stessa composizione...
-
magnifica serie di foto, altissima qualità e miniera di info.
colpisce in particolare lo smock goretex in woodland usa, a riprova che lintano dagli occhi del sergente può succedere di tutto
ma qualcuno di voi ha capito a cosa dovrebbe servire la micro-taschina sul braccio sinistro dello smock windproof ddpm ?? :crazy:
-
Quote:
tenmich
ma qualcuno di voi ha capito a cosa dovrebbe servire la micro-taschina sul braccio sinistro dello smock windproof ddpm ?? :crazy:
dovrebbe poter accogliere uno zippo o simile, ma a quanto si e visto i militari la usano come riferimento esatto per cucire la brigade patch...
-
a giudicare dalle dimensioni ridotte potrà contenere al massimo uno zippo
-
-
-
non mi piace veramente per nulla l'osprey della seconda foto, sarà che son troppo abituato a veder il classico!!
intanto volevo informare che oggi è stato aperto il forum del mio club, mi son aggiudicato il primo topic dal titolo "guida per setup: british infantry, come diventare un fante inglese in vari passi ;)" :d :d
-
-
a dir poco stupende...continuate!!!!
-
-
ancora brutte notizie...
ormai mi tocca dare brutte notizie quasi giornalmente:
1> la raf ha ordinato 24 nuovi chinook, che teoricamente dovrebbero portare la flotta totale a 70, il problema e che i 48 attuali dovranno essere ritirati tra il 2012 e il 2016, quando questi 24 esemplari verranno consegnati...
2> per finanziare questi elicotteri, la raf cottesmore verra chiusa con lo spostamento degli harrier sulla raf wittering e una graduale riduzione delle operazioni...
3> il programma per il nuovo medium helicopter assieme al programma per l'estensione delle vita utile dei sea king/commando e cancellato...
4> tutti gli elicotteri merlin della raf (26) verranno girati alla marina per (che ne ha in servizio circa 35) per sostituire i quasi 60 sea king/commando ancora in servizio. di conseguenza la raf perdera un elemento per supportare l'esercito, mentre i marines e il sar della marina riceveranno si dei nuovi elicotteri ma in numero molto inferiore a quelli attuali, rendendo molto piu difficili le operazioni e con un conseguente maggior uso degli elicotteri che ne rendera necessaria una sostituzione entro il 2020-2025...
e questo non dovrebbe essere che l'inizio...e sono tagli bipartisan...
-
tra un po' gli daranno in dotazione delle ali di cartone e gli diranno di arrangiarsi :(
capisco che sti cosi sono ormai inzeppati di tecnologia, che mantenere una pletora di ingegneri costa un botto di soldi e che certi progetti oramai nascono da specifiche talmente contraddittorie da risultare figli di compromessi allucinanti.. ma qui si esagera. rinunciare a "inventare" nuovi modelli è un conto, non riuscire a produrre neanche più roba "ampiamente collaudata" è un'altro :crazy:
p.s.: il primo gennaio 2012 mi trovate su ebay, a cercare di portarmi a casa un ch47.. :giggle:
-
intanto per la carenza di aerei da trasporto, che portera alla lunga alla sopressione dei para, il mod ha annunciato di voler ordinare un settimo c-17 e altri dopo gennaio, con consegna nel giro di 4-8 mesi...
-
-
-
leggevo cmq che, visti gli scarsi numeri, l'osprey nuovo e l'mk7 vengono fornito al solo personale direttamente impegnato fuori dalle fob.
[ot] il tatuaggio con la lucertola ha qualche significato? non mi è proprio nuova come immagine :bho:
-
è un geko...e credo che non ti sia nuova perchè per un periodo andava molto di moda come tattoo
-
l'elmetto della seconda foto è sempre mk7 ?? mi piace sempre di + !!!
-
Quote:
sam_ fisher
non e un osprey mk.3 ma un osprey assualt, che e un osprey solo di nome...l'osprey mk3 e un osprey con pals con passo usa, e molte modifiche (ne avevo anche postato foto sulla pagine precedenti...
Quote:
lorenzo19823
leggevo cmq che, visti gli scarsi numeri, l'osprey nuovo e l'mk7 vengono fornito al solo personale direttamente impegnato fuori dalle fob.
sono stati acquistati 5000 osprey assualt che vengono distribuiti fuori dalla fob e neanche a tutti i militari. al contrario di quanto detto inizialmente l'mk7 invece dovrebbe essere in dotazione a tutti i militari in afghanistan da aprile 2010 in poi...
-
io ne voglio uno
sperando che non mi venga a fungo come l'mk6 :(
-