se sai per caso dove trovare un ICS sportline che non sia un mp5 e al minor prezzo possibile (meno di 200€ se possibile) me lo mandi per pm per favore? :)
Visualizzazione stampabile
cerca con google ics sportline (pagine in italiano)
vorrei prendere un acog 4x32 va bene anche uno royal.. o uno acm a 67e o elemente a 87e.. poi gli altri vengono troppo per i miei gusti.. se mia li cerco usati..
quale mi consigliate??
Salve ragazzi mi chiamo Mirko e da poco ,anche io, mi sto avvicinando al fantastico mondo del SoftAir. Sono ancora ad un livello molto molto basso ma spero di imparare al più presto almeno le basi.
In questi giorni ho letto molti forum,recensioni e volevo chiedervi sè quello che ho capito è giusto o quasi:
Allora, tra le pistole sono meglio quelle a Gas fullmetal non scarellanti e non quelle a CO2 perche sono troppo potenti e neppure quelle elettriche perche sono un pò troppo scarse. Le non scarrellanti sono preferibili perchè più precise (vista l'assenza di vibrazioni derivate dal movimento della parte superiore) e meno assetate di gas ;
Per l'arma primaria invece è meglio un Fucile Elettrico tipo uno VFC SCAR L FDE CQC o qualcosa della Mauri e non a gas perche troppo impegnativo e potente.
Qualsiasi arma si compri la meccanica và lubrificarla almeno una volta al mese O.o
Fin qui che nè pensate??
..... Oooooh avrei talmente tante cose da chiedervi che starei qui giorni :)
Scusate se vi faccio 1000 domande ma non ho ancora un gruppo e non sò a chi chiedere. Sto prendendo contatti con alcuni ragazzi della mia provincia che giocano in una Gruppo ben organizzato ma visto il lavoro che faccio potrò partecipare a qualche partita di prova solo verso settembre/ottobre e visto tutto il tempo che manca vorrei mettere su un pò di cultura in materia per non andare impreparato.
Grazie 1000 per la vostra pazienza un saluto Mirko! e buone vacanze a Tutti!
Pistole per ora lasciale stare: VFC è molto ben fatto esteticamente ma un'occhiata va data per sicurezza, marui lo prendi e lo usi così com'è (ma non con batterie spinte).
Il i miei Kalash (Cinesotti lowCost) li ho aperti una volta, ingrassati ed è un anno che li uso senza problemi: al massimo quando pulisco la canna (non succede comunque spesso) lubrfico l'esterno del gommino HopUp con olio per armi.
Se non hai grossi problemi di vil danaro prendi un marui, una batteria adatta, caricabatterie per la batteria e gioca tranquillo per anni o finché non sei stanco della replica ^^
Ahab
hola mirko..VFC,MARUI=garanzia e affidabilità assicurate..sono marche affidabili e per chi non vuole stare a scervellarsi per cambiare pezzi o portare a norma i fucili ono ottime..in più la VFC rispecchia in maniera fantastica l'estetica delle asg ..ad es gli ak VFC che hanno legni da brivido al inguine..direi che tutto ciò che hai detto è vero..forse la lubrificatura(spero si dica così :-) ) non ho mai sentito che bisogna farla ogni mese..anzi ..se esageri una ad anno..anche perchè aprire e richiudere l'ASG ogni mese è una palla.....per il resto benvenuto nel forum e benvenuto nel mondo del softair ;-)
si.. esatto.. se vuoi informarti meglio cerca nelle aree specifiche del forum.. prima cerca di capire che modello ti piace e informati bene su quello.. ;)
da una letta veloce qui: https://www.softairmania.it/threads/...-grande-scelta :D
ps..
girando nel web (GM), ho trovato questa descrizione.. cosa ne pensate??
Marui - MARUI FUCILE M4A1 SOCOM
Cod. TM-NEG04 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
* Scarellante con simulazione rinculo.
* Meccanismo di blocco a fine pallini (con caricatore da 82 pallini)
* Full Metal
* Caricatore da 82 pallini incluso.
* Compatibile con caricatori serie TM-NEG03M o TM-NEG03M-430
€ 443,00 (iva inclusa)
pss.. io sapevo che la marui non faceva modelli full metal..
La Marui ha iniziato con gli ultimi modelli ad utilizzare il metallo nelle sue repliche: salvo novità i marui non tradiscono ;)
Ahab
Purtroppo non riesco a dirti altro :(
Ahab
niente aspetterò gli altri..
Ragazzi tante grazie per le vostre bellissime risposte! Siete stati molto gentili e esaurienti! E' bello trovare un gruppo serie e paziente come voi.
Mi sto documentando molto anche per un discorso di soldi, non vorrei ne essere fregato :) ne tanto meno farmi prendere dalla foga di avere tutto e subito. Avevo pensato di prendere un buon prodotto che resistesse innanzitutto alla mia inesperienza e alla mia sbadatagine :) e penso che alla fine forse un bel Mauri andrà più che bene. Per il resto comunque i ragazzi con il quali sono in contatto mi hanno detto che per iniziare posso noleggiare la loro attrezzatura per 15€ a giocata, almeno così mi faccio anche una idea pratica sia delle armi che dei vari ruoli!
ottimo..questo è l'approccio esatto da adottare :-) ..ottimo il pensiero prima di tutto provo e poi compro ..è un ottima cosa :-)
già.. ma non andare avanti per mesi.. se no ti saresti già preso uno tuo.. hihi
direi che con 4 prove in 4 ruoli diversi e 4 modelli diversi sia ottimo.. ;)
magari alle varie giocate chiedi di impugnare e fare due tiri con quelli di altri.., che magari montano già dot, ottiche e altri accessori interessanti.. :D
un mio amico era interessato a questi modelli..
sapeter dirmi qualcosa??
3P - LOWCOST Thompson M1928
Cod. 430901 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
Thompson M1928.
Full metal.
Calcio e paramano in abs colore legno.
Gear box ed ingranaggi in metallo.
Drum da 450bb.
Batteria e carica batteria compresi.
Cyma - LOWCOST Thompson M1A1
Cod. Thompson https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
Simile al marui con ingranaggi in acciaio,caricatore da 70 bb,batteria,carica batteria e cinghia compreso.Uscita del pallino 85/95 M/S Lunghezza del fucile 810 mm
€ 125,00 (iva inclusa)
Well - LOWCOST V-61 Scorpion Well
Cod. R2 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg
V-61 Scorpion Full Metal,Gear box con ingranaggi in acciaio.Peso 1,200 Kg,lunghezza 28/52 cm,due caricatori uno da 70 bb ,rotondo da 100 bb. Batteria e carica batteria compreso..
€ 70,00 (iva inclusa)
Salve, sperando che questa discussione valga anche nel caso di acquisto di una seconda ASG :D dovrei chiedere una cosa..
Per farla breve, necessito di un'ASG in metallo, con estetica ben definita, loghi e con un frontale abbastanza spazioso. Non mi interessa della meccanica interna. Per farvi un'idea dello spazio di cui ho bisogno potreste prendere come campione lo spazio delle astine paramano dell'M4A1.
Vi darei misure precise ma sto ancora cercando di capire qualcosa a proposito di batterie & co. (Mi sono fatto un'idea generale di come funzionano grazie alle guide in area tecnica ma avrei anche un paio di domande da fare)
Ricapitolando:
- ASG in metallo
- Estetica ben definita
- Presenza loghi
- Frontale spazioso
- NO bullpup
- NO famiglia AK
- NO plastica
Dato che l'ASG in questione la prenderò solo per smanettare sulla meccanica, per imparare come funziona ogni singolo componente, etc. non bado all'effettiva qualità del gearbox dato che sostituirò tutto con pezzi aftermarket.
In poche parole la prendo per avere un'ottima base esterna da non toccare affatto ed una base interna di merda ma necessaria per capire come funziona (adoro smontare le cose per capire come funzionano e migliorarle ma non voglio aprire il mio DBoys dato che funziona egregiamente).
Ah, lo so.. mi spiego di merda, abbiate pietà.
E sono anche molto prolisso. -.-"
@ Brian: per il Thomson probabilmente trovi qualche informazione nella sezione WWII Style mentre per la Scorpion trovi una recensione completa di tutto nella sezione AK fan club
@ SunShine: Guarda i prodotti VFC (se non hai problemi di €) altrimenti cerca qualche altro DBoy, le tue richieste sono un po' generiche...
Ahab
D|Boys e VFC sono proprio le prime marche che ho pensato, la prima perché mi piace tanto l'M4A1 che ho e la seconda su consiglio di un amico di club :grins: Ho scartato la VFC perché pare che la meccanica sia ottima, nulla da sistemare più o meno, e poi costicchiano un po'.. D|Boys invece potrebbe essere una buona scelta ma rimane il problema dello spazio... magari uno SCAR potrebbe avere più spazio di un M4 SopMod o di un 416.. più o meno era questo quello che volevo sapere. :grins: Grazie
Ormai anche i cinesi hanno meccaniche buone (mediamente parlando) e comunque al limite ti tieni dei pezzi O_o
A sto punto ti consiglio di cercare nel mercatino qualcosa di rotto o le singole parti per costruirti qualcosa.
Ahab
Ti ringrazio della risposta Ahab, però per me una cosa è aprire un GB di un'ASG da 500 EUR e una cosa è aprire un GB di un'ASG da 200 EUR :o
L'idea prendere singole parti e assemblare il tutto pure mi alletta.. però quello che cercavo è un'ASG per imparare come funziona la meccanica, un'ASG "sandbox" :p
Comunque sia sono sempre più convinto a prendere un altro DBoys o marca con estetica equivalente ma rimane il problema dello spazio.. prenderei anche un'ASG non recensita quì su SAM così magari la recensisco io aiutando un po' la community..
io andrei su un A&K sono full metal e meccanica da sistemare.. e non costano molto.. potresti prendere o uno stubby o versioni leggermente più lunghe..
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo del softair. Vorrei chiderevi un consiglio : ho deciso di comprare la mia prima ASG però nn saprei proprio quale scegliere, potete aiutarmi?? (vorrei un ASG affidabile, solida dalle buone prestazioni e precisione, con buona meccanica) senza spendere più di 250 euro
Grazie in anticipo ^.^
benvenuto..
per prima cosa direi di leggere qui per avere un'idea dei vari modelli: https://www.softairmania.it/threads/...-grande-scelta
poi ti guardi un po di recensioni delle varie ASG..
per affidavilità ecc.. cerca marche high cost.. come marui, classic army, ics..
ma per il tuo budget, o cerchi un usato su sam.. o le versioni poco accessoriate..
Beh, sono più orientato sull' M4A1 (il fucile con cui gioco sempre a COD perciò sono molto "affezzionato"). Sicuramente tu sarai più esperto di me perciò ti seccherebbe consigliarmi qualche m4 che secondo te soddisfa quanto più possibile le mie richieste ??
Scusa la richiesta da niubbo :P
Botte piena e moglie ubriaca ;)
Siccome non si può avere, cerca una soluzione con moglie alticcia ed ancora un po' di vino in cantina: guarda nei link degli sponsor e cerca un DBoy o GoldenBow/JinJong e chiedi se te lo sistemano (e a quanto) prima di vendertelo.
Oppure cerca un marui non troppo vecchio di seconda mano sul mercatino: non ti consiglio le linee sportline della ICS o ClassicArmy perché han pareri troppo variegati.
Ahab
Concordo con Ahab ;) a quel prezzo se vuoi un nuovo potresti prenderti un M4A1 Marui, su alcuni siti lo trovi a 230 +ss, e poi ti compri una bella batteria senza troppe pretese. Cifra che vuoi spendere tu ci rientri e hai una replica pronta all'uso e affidabile.
Se invece vuoi spendere meno ti consiglierei un M4A1 Jing Gong (o Golden Bow che è la stessa cosa) al prezzo di 120 +ss circa ma anche qui ti consiglio l'acquisto di una batteria perchè quelle cinesi in dotazione con la replica fanno schifo...
Il problema dei Jing Gong (se non lo dovessi sapere) è che hai una buona probabilità che siano over (in alcuni casi sono nel Joule vuoi perchè i cinesini stanno imparando o più spesso perchè hanno perdite al gruppo aria;)), quindi dovrai farlo controllare o dal negoziante prima di prenderlo o da qualcuno che se ne intende, magari dal meccanico del tuo futuro club.
Navigando sul web ho trovato su un sito (lo dico ma se da fastidio oppure e fuori dal regolamento lo cancello subito) , arcoefrecce softair, il p90 tr marui a 236 euro. Secondo voi com' è??
ciao, mi sono iscritto da poco niente su sam. ho appena iniziato ad appasionarmi e insieme a dei miei amici amici volevo acquistare un asg low cost.
Sono orientato su un M4A1 della jg e un M15A4 della classic Army, quale dei 2 mi conviene?
ho visto anche le guide su sistemare spessori, tenuta testa e molla...su gm vendono gli spessori?
grazie a tutti
ah, entrambe queste asg hanno gear box e ingranaggi in metallo?
grazie
@implo1: il p90 ha problemi di pescaggio del caricatore (e gli High cost non hanno batterie e carica batterie inclusi) quindi lascerei perdere.
@friz991: quanto costa il ClassicArmy? se è SportLine devi aggiungerci batteria+caricabatterie e bisogna comunque controllare che sia tutto in ordine. Per il JG è Low cost quindi va sicuramente aperto per controllo/ingrassaggio. Per gli spessori cerca nello shop che se ci sono li trovi ;)
I GB in plastica caratterizzano le ASG da 50€ ^^ e quindi non JG/CA/Marui/DBoy/etc
Ahab
è lo sportline (CA), non l'avevo notato, quindi a questo punto mi conviene il jg, tanto dovro' comunque aprire per ingrassare ecc
per gli ak 47 cyma jg?sempre stesso discorso?
grazie per la risposta ;)
Gli SportLine generalmente sono già al J (ma è meglio controllarli) e sono generalmente usabili da subito (salvo i casi di overJ o di prestazioni palesemente ridicole): sono praticamente un po' meno Low dei LowCost.
Ti consiglio di leggere nella sezione recensioni che sicuramente trovi entrambe e ti fai un'idea più chiara sicuramente.
Ahab
grazie per la risposta :) comunque ho trovato sul sito softair.it ho trovato diversi fucili che mi sono piaciuti, se potessi farci un salto e dirmi come ti sembrano te ne sarei molto grato, grazie in anticipo e scusa per la richiesta impertinente :oops:
Guarda nella ROOM "PagineVerde Militare" ci sono i feed per moltissimi shop.
Ahan
e per l'ak 47 full metal sempre della jg?sono 30 euro in piu' per niente rispetto a quello con parti in abs o ne vale la pena?
beh, molto meglio il full metal! l'abs si rompe molot più facilmente
per niente?i gusci in metallo non si rompono guardandoli come quelli in abs....
ok...poi devo sempre fare il lavoro spessori e molla giusto?per le boccole sono già in metallo di serie giusto?
si solito lavoro..per le boccole non saprei...però ti posso dire nel mio che erano in nylon...però era la versione 2008...adesso delle nuove versioni non saprei dirlti nulla...