Visualizzazione stampabile
-
Quando si parla di NSN e issued a casa Mattock scatta l'allarme rosso!
E' proprio così Kadri, nessuno dei MAV che ho riporta un numero di contratto e quindi, rullo di tamburi...NON E' ISSUED!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scandalo!
La verità è che la maggior parte delle persone usa quella brutta parola lì a sproposito, issued in senso stretto significa "in dotazione" e lo è solo la robaccia con numero di contratto.
Un E-TLBV ha numero di contratto, Un kit SPEAR anche, i kit xLCS idem, uno zaino ALICE, un hydration carrier della Source, le tasche coyote Fireforce, etc.
Una preziosissima LBT-1879 non ce l'ha invece, un SOE vest nemmeno, etc etc.
Il kit di Corte al 99% non è issued (non venderlo solo per questo però :)) il che non significa che è una replica. E' probabile che sia uno di qeui kit che stanno nel limbo fra la roba "militare" e quella "civile".
Volete un esempio lampante? Il SOtech Falcon dato all'82nd è diverso da quello prodotto pe ril mercato aftermarket, eppure non ha numero di contratto sull'etichetta, non è strettamente issued.
Idem il kit che ho io, Kilgore e credo anche Octabrain della Tactical Tailor in woodland...ormai è confermato anche da fonti certe che è stato usato in quantità dai TACP...ma non è issued in senso stretto.
Quantità considerevoli di LBT 1961a vecchio stampo giaciono (a quanto si dice in giro...) in una base dell'USAF in New Maxico, dove si svolge l'ultima fase dell'addestramento dei PJs. Però non sono issued.
Del kit di Corte: io ho pronunciato la parola USAF/AFSOC/TACP perchè i due cinturoni tan si vedono spesso addosso a quella gente lì, ma altro non so!
-
Quoto dicendo che basta passare nell'area setup per leggere ISSUED da tutte le parti, neanche volesse dire che li ha toccati Dio in persona :giggle:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadri
Quoto dicendo che basta passare nell'area setup per leggere ISSUED da tutte le parti, neanche volesse dire che li ha toccati Dio in persona :giggle:
verissimo... mamma mia che fastidio :asd:
-
Numerazione ODA
Alcuni la sanno già , ma visto che manca in questo FC posto questa guida trovata per caso su una inserzione sulla baia.
Quote:
The first number refer to Group - Ex.: ODA 525
- "0" refers to 10 Special Forces Group (example : ODA 074,...).
- "1" refers to 1st Special Forces Group (example : ODA 172,...)
- "3" refers to 3rd Special Forces Group (example : ODA 373,...)
- "5" refers to 5th Special forces Group (examples : ODA 525, ODA 555,...)
- "7" refers to 7th Special Forces Group (example : ODA 774,...)
- second is a combination between Battalion & Company (see below) -
Ex. : ODA 525 ////////Alpha ////////// Bravo /////////// Charlie [= Company]
- 1 = 1st Battalion / 2 = 1st Battalion / 3 =1st Battalion
- 4 =2nd Battalion / 5 =2 nd Battalion / 6 =2nd Battalion
- 7 = 3rd Battalion / 8 = 3rd Battalion / 9=3rd Battalion
- third number is Team - Ex. : ODA 525
- 0 = ODB
- 1 = team 1 (ODA)
- 2 = team 2 (ODA)
- 3 = team 3 (ODA)
- 4 = team 4 (halo capabilities - ODA)
- 5 = team 5 (scuba/combat diver capabilites - ODA).
And at this point, you can also differenciate ODA and ODB :
- ODA = Operatioonal Detachment Alpha / A-team. It's the basic SF unit.
- ODB (= Operational Detachment Beta /B Detachment / B team / SFOD-B ) : it's SF company headquarters. For ODB, the last number is always "0"
- ODC = provides command and control, and staff planning and supervision for SF battalion operations and administration.
Example : ODA 524.
- The first number "5" refer to Special forces Group, so 5th Special Forces Group.
- The second number "2" is a combination between battalion and company. You can see that number "2" refer to "bravo company, 1st Battalion".
- And the third number "4" refer to team. Team 4 are usually specialized in Halo capabilites ...
-
Questa è la vecchia numerazione in uso fino a qualche anno fa, ora è fatta da 4 cifre.
-
Quote:
Originariamente inviata da
matt mattock
Questa è la vecchia numerazione in uso fino a qualche anno fa, ora è fatta da 4 cifre.
Sai da che anno? Non riesco a trovare nulla in merito...
-
Non ne sono sicuro, probabilmente nella seconda metà del 2000. Forse quando è stato autorizzato il 4° battaglione nei gruppi. Sicuramente qualcun'altro potrà essere più preciso. Comunque leggi il post #150 fatto da Alexdust a fine 2007 e i successivi. https://www.softairmania.it/threads/...l=1#post465267
---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:35 ----------
Riguardo il 4° Bn.: U.S. Army Special Operations Command issued Permanent Order 193-7 on July 12, 2006, directing 5th Group to prepare for activation of a 4th Battalion. The Group formed an activation cell on June 4, 2007. Over the next year, a very small number of Officers, a strong cadre of NCOs, and a contingent of new Special Forces and Support Soldiers came together to build the foundation for this new organization. The new Battalion was activated on Aug. 8, 2008. In altri gruppi è stato attivato più tardi.
-
Avete mai visto dei vest arktis 1601 in uso alle sof/sf americane? E' da un pò che volevo farci un setup, so che si son visti con i plce vest britannici (quelle foto famose dei seals che sbarcano sulla spiaggia in africa), ma con gli arktis non ricordo di averne visti (tranne giusto un marine che aveva uno split front rig).
-
Mi pare di avere una foto di una unita' LRSD della 101st in cui si vede qualcosa simile. Ce l'ho sul pc a casa peró.
Edit: ecco la foto, non si tratta di SOF, ma è un reparto LRSD della 101st e il vest non so se sia un Arktis, ci assomiglia ma non me ne intendo:
https://img228.imageshack.us/img228/...vuwlaph0hj.jpg
-