Visualizzazione stampabile
-
allora dovrebbe avere il tracking.
ma nessuno sa la procedura per sboccare un oggetto alla dogana? sapevo che si dovevano mandare dei documenti ma non so a quale dogana, e cosa scrivere. posso farlo anche se non ho avuto nessuna comunicazione da loro?
-
io sottoscritto .................. residente in ................ via ................
codice fiscale ............................. in relazione all'importazione curata da .......(qui mettete il nome del correre che ha in carico la vostra merce)
proveniente da .................... trk n. ................. (numero di traking, lo trovate nel fax che vi manda la dogana o lo chiedete quando vi chiamano).
dichiaro
che la merce contenuta è costituita da air soft guns (giocattoli imitazione di armi da fuoco).
tali prodotti sono liberamente commercializzabili e di libere vendita in italia (non soggetti a punzonatura, bancatura, denuncia o nulla osta per l'acquisto o la semplice detenzione) in quanto repliche, funzionanti ad aria compressa a propulsione elettrica ed alimentata a batteria, sparante unicamente sfere di plastica di diametro massimo 6 mm con potenza inferiore a 1 joule.
tali imitazioni non sono considerate strumenti atti ad offendere come previsto dal d.l. n. 313 del 27-09-1991 (all. 1 punto 20) e sopratutto non sono modificabili per l'uso con munizionamento reale in quanto hanno solo l'aspetto di un'arma vera ma i materiali ed il funzionamento elettrico ne precludono qualsiasi modifica.
sollevo pertanto l'amministrazione doganale ed il vettore ........... da ogni responsabilità circa un uso improprio di tali prodotti e rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
data firma
-
fantastico! questo devo mandarlo a roma o a milano? il fatto che alla pistola manchi il marchio rosso potrebbe costituire un problema?
-
ma nella voce "valore merce" devo mettere solo il valore della merce senza spese di spedizione?
-
in teoria devi mettere anche le spese di spedizione dato che ti applicano l'iva anche sulle spese di spedizione
-
Quote:
Originariamente inviata da
s85sss
.
sapevo che si dovevano mandare dei documenti ma non so a quale dogana, e cosa scrivere. posso farlo anche se non ho avuto nessuna comunicazione da loro?
se te lo bloccano in dogana ti arriverà comunicazione da posteitaliane, nella quale ti richiederanno i documenti mancanti e ti indicheranno dove spedirli.
ti sconsiglio di spedire lettere a caso prima che ciò avvenga per i seguenti motivi:
1- non hai ancora l'effettiva certezza che il tuo pacco sia stato bloccato
2- non sai a quale dogana il pacco è stato bloccato, potrebbe essere roma,milano,bergamo etc etc etc....
3- con la mole di pacchi che devono controllare/smistare ogni giorno, col tuo fax o lettera forse ci si puliscono il...
-
e allora che faccio? dall'1/12 non ho ricevuto nessuna comunicazione...
-
ragazzi scusate ma o ho cercato male oppure non ho trovato nulla nelle pagine precedenti....ma che fine ha fatto roserio?
nei miei acquisti all'estero, buste e pacchi che fossero, il tracking riportava sempre quell'odiatissimo nome, mentre invece ora mi trovo linate dogane.
c'è stato per caso un tanto sperato cambiamento?
spero solo che non si tratti di aver semplicemente "trasferito" il problema piuttosto che risolverlo, anche se a quanto pare i tempi di giacenza nel mio caso sono ancora i soliti :bricks:
-
se il pacco, con asg intere, si ferma a linate, dai pure i soldi per buttati....io ne ho tre ferme da quasi un anno, e credimi, ho consultato quasi tutti gli organi statali conosciuti, senza risultati....
-
Quote:
Originariamente inviata da
lemorragia
se il pacco, con asg intere, si ferma a linate, dai pure i soldi per buttati....io ne ho tre ferme da quasi un anno, e credimi, ho consultato quasi tutti gli organi statali conosciuti, senza risultati....
no, niente asg o parti di asg, normali accessori che non riguardano il fucile, per questo non mi quadra