Visualizzazione stampabile
-
Quote:
io sapevo che il g36 non è adatto in ambienti desertici per via della veloce degradazione dei polimeri...
pensa che tedeschi, spagnoli, lituani ed anche qualcun altro... nelle missioni isaf utilizzano il g36...
nel deserto è quello che si inceppa di meno
-
in compenso il caricatore si fonde con il receiver se si surriscalda (così dicono). :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
anelkiller
in compenso il caricatore si fonde con il receiver se si surriscalda (così dicono). :p
questa mi sembra un po' grossa...
-
mi suona strano...se subisserro il surriscaldamento a tal punto, i polimeri di cui è quasi totalmente composta l'arma si scioglierebbero
invece che diavolo ha questo in mano?
https://i602.photobucket.com/albums/...army/47325.jpg
-
Quote:
odan-urr
io sapevo che il g36 non è adatto in ambienti desertici per via della veloce degradazione dei polimeri...
linux, sono poco aggiornato, ma il pecoc definitivo quando dovrebbe uscire? secondo me è probabile che andrà per le lunghe e che nel frattempo adotteranno varie soluzioni per migliorare il sistema osprey... o sbaglio?
il pecoc dovrebbe arrivare nel corso del 2010, anche se non si sa a che stadio di sviluppo...
Quote:
ziofester
pensa che tedeschi, spagnoli, lituani ed anche qualcun altro... nelle missioni isaf utilizzano il g36...
nel deserto è quello che si inceppa di meno
be i militari tedeschi alla tv dicono qualcosa di molto diverso (tanto che alcuni si fanno rendere irriconoscibili)...stanno facendo motli reportage sulla scarssissima qualita degli equipaggiamenti in dotazione ai militari in afghanistan...e a quanto sembra la politica sta reagendo in senso buono...
Quote:
dinger lgm
questa mi sembra un po' grossa...
be questo fatto era stato riportato per la prima volta dagli spagnoli, sembra che il problema sia identico a quello della leva del hold-open (di plastica) che alle alte temperature fondeva bloccando l'arma. eliminando questo sistema questo problema e stato eliminato, per il caricatore probabilmente la soluzione sara la sostituzione del bocchettone con una versione ridisegnata...inoltre viene indicato che i caricatori tendono a spacarsi in corrispondenza dei ganci per il "gemellaggio"...
Quote:
sam_ fisher
un semplice l85 con ugl
-
Quote:
linux
inoltre viene indicato che i caricatori tendono a spacarsi in corrispondenza dei ganci per il "gemellaggio"...
come le repliche insomma
-
Quote:
sam_ fisher
come le repliche insomma
esattamente...
-
mitragliere neozelandese con gpmg, da notare l'accoppiata webbing, arktis small/mini chest e zaino...
https://i602.photobucket.com/albums/...ce/nzdf1-2.jpg
-
è stupenda sta foto!!! quei guanti che sanno very issued sono molto carini..e anche quel chest...mai visto fin ora.
-
bella foto!! cavolo è carico come un mulo!!!!!:)
-
bellissima foto...
secondo voi si può capitare quel chest?
-
carissimo peppe, quello è un arktis rarissimo..è in pratica il mod 42 (il chest rig che ha andrea però la versione con sole due tasche!) , personalmente non l'ho mai visto su ebay...
-
non che sia una specie di vecchia versioni di mini-rig da applicare al plce?
la versione odierna è alquanto simile dopo tutto :d
-
Quote:
lorenzo19823
non che sia una specie di vecchia versioni di mini-rig da applicare al plce?
la versione odierna è alquanto simile dopo tutto :d
anche a me sembra il mini rig...
-
intanto guardando bene la foto, ho fatto un errore..sono 3 tasche..almeno quelle che vedo io...
-
ce n'è uno simile da kitmonster...o almeno, c'era fino a un paio di mesi fa
-
sarebbe ottimo da aggiungere al plce così niente zaino per i tornei...
-
si snake..invece dobbiamo trovare quei sacchi a pelo che vi dicevo ieri sera alla riunione..
-
Quote:
eddie
intanto guardando bene la foto, ho fatto un errore..sono 3 tasche..almeno quelle che vedo io...
è come quello che ho io :prot::prot::prot::prot:
https://img142.imageshack.us/img142/6554/hpim0866.jpg
-
azz ongo...bel pezzo...ti chiedo un favore, fai una mini recensione e la posti cosi poi la mettiamo assieme alle altre!
ps, gli attacchi di sopra si legano allo yoke?
-
stupendo come lo trovo uno?
se si lega allo yoke è fenomenale....
-
bravo ongo, credo sia proprio quello sputato! a regola si dovrebbe fissare alle due fettucce dello yoke per mezzo dei due bottoni a scatto dx/sx, chiudendo poi intorno alla vita tramite il fastex in basso.
l'idea è buona ma adatta solo per particolari operatori. alla fine con due portacaricatori doppie del plce si portano fino a 8-12 caricatori :d può semmai essere utile in caso di machine gunner etc. che magari non montando le portacaricatori sul cinturone vogliono ugualmente avere a portata di mano qualche caricatore (per se o per i compari)
-
iacco ha usato questa (mia) buffetteria ad holiday in colombia agganciandola sul davanti, agli spallacci dello zaino.
e io, a suo tempo, ci ho fatto cucire dietro 2/3 passanti per poterla portare eventualmente anche alla cintura.
immagino non sarebbe filologico, seppur decisamente pratico ad eventi di un certo tipo.
ciao da grigio
-
Quote:
grigio
iacco ha usato questa (mia) buffetteria ad holiday in colombia agganciandola sul davanti, agli spallacci dello zaino.
e io, a suo tempo, ci ho fatto cucire dietro 2/3 passanti per poterla portare eventualmente anche alla cintura.
immagino non sarebbe filologico, seppur decisamente pratico ad eventi di un certo tipo.
ciao da grigio
paolo, in un contesto "sf" le modifiche del genere sono filologiche eccome...
-
... e cazzo figliolo, noi non prestiamo certo servizio nel genio ferrovieri!
-
credo sia scomodo però legarlo allo zaino, ti tocca sganciarlo ogni volta che devi togliere lo zaino per prendere qualcosa...e se poi volessi mollare lo zaino per fare una ctr, dove lo agganci...?
-
... alla cintura, con il sistema che gli ho creato io!
sfruttando uno smock "tecnico" (penso agli arktis 1015 o ai tac gear sniper smock o agli omolologhi di altre marche) si può soprassedere alla buffetteria e utilizzare uno zaino più, appunto, un mini chest.
analogamente a quanto facevano, in determinate occasioni, gioma ed i suoi utilizzando appunto smock tac gear in od ulteriormente modificati, ak krinkov con un paio di caricatori e gli zaini.
ciao da grigio
-
Quote:
dinger lgm
credo sia scomodo però legarlo allo zaino, ti tocca sganciarlo ogni volta che devi togliere lo zaino per prendere qualcosa...e se poi volessi mollare lo zaino per fare una ctr, dove lo agganci...?
il motivo per cui quel mini chest era di mia proprietà e ora non lo è più.
ora che ci vedo bene pure il tavolo sotto è mio.... e pure il pavimento! :rofl:
comprato da klaus secoli fà ed usato una volta ad una wsn in cui bisognava tenere un low profile. ma è difficile trovare una sua collocazione d'uso precisa, specialmente se devi liberarti dello zaino velocemente. non è tanto la fettuccia in alto, quanto quella che ti gira attorno che è sottile e scomoda da afferrare.
già forse con il metodo di grigio si migliora la situazione.
-
-
-
-
-
mi aggiungo anch'io :d :d
però poi devo prender tutte le tasche anche per lui sennò mi resta nudo per la stanza!!
-
ma io sono l'unico che non è interessato a questo arnese...? :giggle:
-
Quote:
staffy
ma io sono l'unico che non è interessato a questo arnese...? :giggle:
dimentichi gli amanti del vintage...
-
Quote:
linux
dimentichi gli amanti del vintage...
ok... allora siamo io (sf lover), ten & bw (muffa lovers)... :)
-
beh io me lo prenderei, avendo un mk1 è ora di dare un tocco di modernità
-
Quote:
staffy
ok... allora siamo io (sf lover), ten & bw (muffa lovers)... :)
vedo che stai mettendo a frutto gli insegnamenti di quel corso di lettura nel pensiero :asd:
snake89, vergognati.. hai appena preso un webbing 58 e ti ritrovo a sbavare sull'ultimo osprey uscito? :giggle:
p.s. il poliziotto potrebbe avere un pile della berghaus ?? qualcuno dica al ministro che gli elmetti non si portano come le borse della spesa :steamedup:
-
Quote:
tenmich
vedo che stai mettendo a frutto gli insegnamenti di quel corso di lettura nel pensiero :asd:
snake89, vergognati.. hai appena preso un webbing 58 e ti ritrovo a sbavare sull'ultimo osprey uscito? :giggle:
p.s. il poliziotto potrebbe avere un pile della berghaus ?? qualcuno dica al ministro che gli elmetti non si portano come le borse della spesa :steamedup:
:roftl:dalle mie parti quelli come me li chimano nicolò ''quello che vede vò''
-
Quote:
snake89
:roftl:dalle mie parti quelli come me li chimano nicolò ''quello che vede vò''
e' il "complesso della gazza" a cui allude mcnab in b20 ;-)