mi chiedo,nel softari la lunghezza della canna fa differenza?incide sulle prestazioni?
Visualizzazione stampabile
mi chiedo,nel softari la lunghezza della canna fa differenza?incide sulle prestazioni?
piu che la lunghezza è la qualita, la lunghezza e gli accessori correlati che fanno la differenza
---------- Post added at 20:35 ---------- Previous post was at 20:32 ----------
lo stesso negozio...ma è nero.
quello viola è della laylax... e ha pure quello.
PS non fidatevi mai della disponibilà indicata sui negozi di san marino...chiaamate sempre se potete perchè i siti vengono aggiornati solo negli anni bisestili.
ma il silenziatore,nella versione g-spec rispetto alla pro silenzia di molto il suono?
si molto.
....arrivato adesso il g spec BAR 10 golden bow....
il silenziatore è vuoto...:lol: è comunque molto silenzioso già di suo il fucile....
a proposito, ne approfitto per fare qualche domanda a chi ha il BAR 10...
nella confezione ho trovato tutto....ed in più ho anche una tacca di mira adesiva, un pezzo rotondo bianco(che mi sembra una ghiera di regolazione...) e una piastrina di plastica di circa 1*2 cm...questi ultimi due pezzi non so dove vanno montati...idee?
poi, apparte il silenziatore patacca (:asd:)
ho notato che tirando l'otturatore, questo prima arretra di un paio di cm "a vuoto", senza resistenza, poi continuando a tirare si sente anche la "durezza" della molla....questi due cm di arretramento a vuoto sono normali? no perchè sul vsr WELL non li avevo notati...è anche vero che il well usciva spaventosamente over...
....Domenica lo proverò in campo poi ;)
Golden bow??? Il mio Bar10Gspec era della Jing Gong :v ! Comunque non ho la piu pallida idea di cosa siano i pezzi che hai elencato nè il perchè del problemi con l'otturatore... anche il silenziatore nel mio era vuoto ma in compenso aveva una "Barra" di plastica forata.. che è molto utile perchè non permette il contatto tra materiale fono assorbente e traiettoria del pallino!.. in pratica devi sono imbottire la parte tra il cilindro in plastica e l'esterno del silenziatore con materiale fono assorbente!!
la goldenbow e la jing gong sono la stessa casa produttrice. :)
Comunque,i pezzi da te elencati mi sembrano i componenti della aggancio caricatore,pure a me è avanzato un pezzetto di plastica forato.
Comunque l'assenza di durezza nell'otturatore nei primi 2cm significa che la molla è talmente corta che è più corta,scusate il gioco di parole,del cilindro,quindi la testa pistone non fa pressione sulla testa cilindro,nei primi 2 cm.
spero di essere stato chiaro :)
sisi, la barra forata c'è l'ha anche il mio...però nelle istruzioni si vede chiaramente che ci dovrebbero essere dei dischetti di materiale fono assorbente...è solo semplice curiosità, la prima volta che trovo un adattatore a meno di 10 euro lo prendo e monto su il mio silenziatore della SMK.
ecco, questi sono i pezzi che ho trovato...da sinistra verso destra:
pezzi sgancio caricatore
tacca di mira
e adesivo
pezzi ignoti :D
https://i56.tinypic.com/2dv248.jpg
comunque Golden Bow e >Jing Gong sono la stessa marca ;)
edit: Grazie Buran, sospettavo fosse la molla corta :D(dato che , a detta del venditore, c'è una partita di questi Golden Bow underjoule)
comunque, appena posso faccio una bella recensione e, assolutamente, una bella revisione della meccanica...devo dire che il fucile è già molto silenzioso(calcio e silenziatore amplificanti a parte :asd:), e che la meccanica full metal da impressione di ottima solidità.
se l'ultimo pezzo è in metallo dovrebbe essere il blocchetto di ricambio dove di monta l'ultima vite del calcio, qulella piu vicina alla volata.
allora il pezzetto di plastica bucato lo devi infilare in una parte dell'hop up (guardati questo video: https://www.youtube.com/watch?v=lPot_dmkf6M ) il pezzo bianco se lo infili nella volata e giri ti svita il tappo rosso.
te lo so dire perchè io ho il bar 10 "pro sniper"
---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 22:48 ----------
per x c.o.s. adesso la action army fa degli adattatori da 7 euro a san marino ne trovi
grazie mille :D
anche se mi è dubbia l'utilità di quel pezzetto...:asd:
grazie a tutti :D
p.s. aggiornamento ho imbattito di gommapiuma(dato che non avevo altro in casa :D) silencer e calcio....che dire...SPETTACOLO!!! si sente pochissimo!(forse merito anche della molla morbida....)
...ultima domandina(scusate, ma questo giorno è per me come il primo giorno che ho iniziato a fare softair ^_^) l'ottica che danno di scatola, la 3-9*40 cinese, che dite? è "buona" tanto per provarlo? e ha il fuoco regolabile?
grazie a tutti :D
se è una 3-9x40 ha sicuramente lozoom regolabile...ma il fuoco si regola agendo sulla lente frontale... ma dovrebbe gia essere tarata a 35 o 100 yarde...
personalmente non la conosco, ma credo che possa andare per "provare" il fucile... ma poi avrai bisognio di qualcosina in più per le tue esigenze... per esempio il mio dogma è fuoco fisso, mil dot "vero" e torrette decenti... per altri sono obbiettivi da un metro e zoom stile hubble... dipende da come giochi.
l'hanno data col fucile, penso che sia una marca "al pari" della Royal(giocattoli quindi....)
si, zoom regolabile...ma la messa a fuoco, nonostante la griglia gommata per la regolazione, non si muove.....e ho qualche problemino a vedere bene, data la mia miopia :D(più precisamente, riesco a mettere a fuoco solo il reticolo oppure solo l'ambiente....tutt'e due insieme no)
comunque, al massimo se non mi trovo la cambio(per il momento) con l'altra mia royla, da 3-9*26...piccola, vero, ma riesco a mettere bene a fuoco l'obbiettivo)...poi, in futuro, passerò a ottiche serie ;) ma per adesso per me è ancora un gioco, una "prova" generale di questo "mondo" :D
ti direi di darci con la cagnetta.... o di venderle subito entrambe...e comprarti un'ottica da 40-50 euro....che qualcosa di decente si trova sulla baya
puoi prendere dei dischi fonoassorbente della SMK e lo riempi.. ;)
si.. magari una guarder o una riflescope come ottica.. =)
io ho questa sull'm14
Guarder - 3-9x40 red/gren mil dot scope-2006 ver guarde
Cod. NB-35 https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w155h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto2w155h.jpg https://www.gm-softair.com/repositor...foto3w155h.jpg
Versione 2006 ottica mil dot red/gren guarder 3-9x40.
e una 4-12x40 IR riflescope sul vsr con reticolo Rangefinder.. =)
su altri forum ho visto che qualcuno parlava bene dell' ottica di serie nel bar 10 g.
comunque come dice brian la guarder secondo me è il massimo in fondo si gioca solo a softair
...eh ci credo....ma chi vuoi che si compri ottiche da oltre 200 euro per metterle su un giocattolo da 100?
....
poi, già le royal fanno quel che devono fare(pur essendo di basso livello...)...interessante l'ottica che usi tu Brian, magari quando passo a san marno ci faccio un pensierino ;)
...ma alla fine...il fuoco nell'ottica che ti danno col g-spec si regola o serve solo a fare scena ? :D provato oggi(senza montare l'ottica sul fucile...dannata pioggia che non mi fa fare le prove di tiro -.-)
Royal 3-9*26 vedo bene
ottica 3-9*40....vedo, ma sfocato...anche a lunghe distanze, pur regolando l'ingrandimento non riesco a mettere a fuoco il reticolo... :(
a me la guarder e tutte le altre ottiche simil M1/m3 non piacciono tanto...certo bellissime sui fucili... ma penso siano più "distraenti" che utili al gioco... secondo me torrette che si regolano al minimo tocco, focali regolabili e ingrandimenti vari ed eventuali creano tanti piccoli fattori di disturbo che tolgono tanta concentrazione al tiro. un' ottica con buona luce, con un fuoco tarato sui 35-40 metri, torrette coperte ma precise, zoom 4x o 6x fisso e un buon mil-dot sono un must perchè ti permettono di concentrarti solo sul tiro e ti fanno fare tutti i calcoli "di pancia" in maniera automatica, senza dover vedere a che ingrandimento sei o se gli zero si sono spostati...
...inoltre tutta questa bella roba si paga, anche se sono figherie... un'ottica completamente regolabile buonina si paga intorno ai 100-150 euro... lo stesso prezzo che si paga un'ottica basica ma con lenti e reticolo di classe superiore. Il mio Swift reliant 4x40, dopo aver girato 1000mila ottiche, resta e resterà sempre una scelta obbligata...a 115 dollari.
Vsr Marui Pro Sniper o L96 Marui
quello che ti piace di piu
@pizza: già.. ma se noti quel modello di guarder è senza torrette regolabili.. ;)
ps.. per il resto ti quoto.. ma le ho prese entrambe in offerta., =) quindi pagandole come delle royal.. =)
inoltre in genere regolo solo la messa a fuoco in caso il campo visivo vari di molto causa vegetazione fissa o no.. il resto sempre identico.. :cool:
ok le torrette ma soccmel... ha fuoco, illuminazione e zoom... non le zopporto :-D
gigibert pizza ha ragione prendi quello che ti piace di più, ma io andrei sul pro sniper ci sono moolti più ricambi facilmente reperibili
che ne dite dell' ottica bushnell 3-9x40 con reticolo rosso-verde? nuova quanto costa?
https://www.softairmania.it/threads/...ticolo-mil-dot ;)
ragazzi...sapete dirmi come sono le filettature nei Bolt action in generale?
....se sono "molli" come quelle del mio G36, faccio che mettere il caro nastro di teflon ovunque...:asd:
non ho capito la domanda....e ti giuro che è il mio mestiere.
cosa intendi per molli? e quali ti preoccupano?
si, in effetti sono stato poco chiaro.
pirncipalmente mi interessano l'outer barrel(spegnifiamma-adattatore e la parte su cui si avvita il cilindro, dato che balla un pò di suo se il fucile è smontato...niente giochi ovviamente a brugole serrate e calciatura montata)
insomma, volevo solo sapere se il metallo di cui sono fatte le filettature è di un buon materiale....è un metallo che si rovina facilmente?....nel mio G36 la filettatura dello spegnifiamma era di un metallo molle(zama credo) e dopo un annetto si è rovinata così tanto da far rimanere storto il silenziatore....
volevo intervenire e prevenire a possibili danni :D tutto qui
grazie per la pazienza Pizza....
ah, aggiornamento ...oggi, sempre per colpa della pioggia non sono riuscito a fare una prova di tiro decente....-.- la replica è comunque underjoule(ne sono sempre più convinto...prova lattina, molla corta, tiro "nella norma"....) e, pur con la pioggia, l'hop up mi ha garantito un tiro teso fino a 10 metri (la distanza di tiro massima che ho potuto avere oggi)....rumore con la pioggia...ZERO!!! :D
si, il marui ha il castello in zama e la canna in alluminio, quindi quando si stringe a bestia si spacca tutto, ma se si serrano le viti con misura, aiutandosi con il frenafiletti, e se si lubrificano i filetti della volata per il silenziatore il fucile sparerà tantissimo e per tantissimo.
....ehm..non è marui ... :D
èil Golden Bow , non vorrei fosse tutta zamaccia come nel "cugino" G36...
sisi, gia montato tutte le viti con frenafiletti(anzi, ho fatto fare a mio padre...io stringo o troppo o troppo forte....meglio non rischiare :) )
grazie comunque, di tutto :)
Delta
basta e avanza allora
e smontalo solo se serve
pizza...avevi ragione...il pro-sniper con il silenziatore è troppo lungo ed esteticamente nn mi piace,mi buttero sul g-spec!
se prendo la versione jing gong prendendo una canna deepfire 6.02 da 303mm sarei apposto?
quoto brian... meglio precisione
meglio precisione...,ma se mi prendo il g-spec marui mi garantisce gia la precisione cn la sua canna di diametro...di quanto???6.03?
non vorrei spendere inutilmente i soldini!
se ti posso riconsigliare... al prezzo che prendi il G-spec riesci a prendere un pro-sniper con canna deepfire e slitta portaottica...
si in effetti...il g spec marui costa fin troppo secondo me....
..oggi prima prova senza pioggia :D
ma c'era vento -.-
20 metri , bersaglio di 10 cm di diametro...disastro totale :D
su...100 pallini sparati solo una quarantina sono arrivati sul bersaglio....
ho comunque notato un paio di cose positive e negative...
1) silenziosità...direi eccellente!
2)hop up direi più che buono...
3) scarsa lubrificazione dell'otturatore(devo lubrificarlo con oli?)
4) una sola vota su 100 colpi il pistone non ha agganciato in maniera corretta e si è sganciato da solo.....spero non ricapiti :)
...dovrò rifare un'altra prova di tiro, magari preparato meglio(non avendo il tempo di montare bipiedi, mi sono dovuto arrangiare con un'appoggio fatto in casa....un pezzo di gommapiuma:asd:),con un bersaglio decente,e magari dopo aver ricontrollato meglio il fucile....non che abbia sparato male, anzi, ma non mi trovo molto bene con un'otturatore poco scorrevole e un grilletto con una corsa così lunga....
a breve la recensione :Dù
Delta
già.. ma si trova senza silenziatore e anelli per cinghia.. da prendere a parte volendo..
@X C.O.S._DeltaDracon: da una bella letta qui: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
trovi scritto cosa e come ingrassare.
per la corsa grilletto troppo lunga sulla recensione del vsr well ce scritto come operare.. che trovi nella guida sovra citata??
al posto di un bipiede usa un metodo più pro-game.. ovvero zaino, borsa o semplicemente le tue abilità..
stando sdraiato ovviamente e con la giusta postura..
per il pistone forse hai semplicemente arretrato troppo poco. =)
ps. giusto per sapere.. cosa hai usato per confronto per definire la qualità di silenziosità ecc??
hai fatto le operazioni home made ecc.. per migliorare precisione e silenziosità che trovi nella guida sovra citata??
qualcuno di voi sa che tipo di canna monta la golden bow su bar 10?vorrei sapere il diametro!
cmq li ho provati tutti...:-D
prima avevo un vsr 10 well originale dopo un po mi ha dato problemi poi sono passato al l96 well era preciso ma non so fin quanto mi garantiva le prestazioni(causa gommino introvabile),poi sono passato al l96 marui(esteticamente bellissimo e preciso)ma l'ho trovato pesante e rumoroso!
e adesso...eheheh :confused: