Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi sono dinuovo quì a chiedere aiuto a voi "guru" :d
ho notato ultimamente che in fase di carica, quando tiro la leva, il cilindro fa un pò giogo, volevo sapere se devo preoccuparmi e se è una cosa risolvibile.
non ho trovato nulla nel tread, grazie a tutti, in anticipo. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
gaballos
ciao ragazzi sono dinuovo quì a chiedere aiuto a voi "guru" :d
ho notato ultimamente che in fase di carica, quando tiro la leva, il cilindro fa un pò giogo, volevo sapere se devo preoccuparmi e se è una cosa risolvibile.
non ho trovato nulla nel tread, grazie a tutti, in anticipo. ;)
bastava cercare correttamente:
punto 2 di questo post: https://www.softairmania.it/showpost...postcount=2856 (tramite questa ricerca: https://www.softairmania.it/search.php?searchid=1607980)
poi questo post e seguenti: https://www.softairmania.it/showpost...postcount=2662
trovato con un altra ricerca (https://www.softairmania.it/search.php?searchid=1608016)
....
usare il tasto cerca significa anche cercare i termini giusti
-
il mio è super silenzioso però!:) almeno quello!:tomato:
-
Quote:
mariogilera
quoto
zal io sto elaborando una teoria, ma verificherò sabato quando mi arriva il crono:
meglio una molla over tagliata al joule che una lunga al joule. in teoria se il pistone arriva d'inerzia e fine corsa (cosa che non accade con molle lunghe) dovrebbe fare meno rumore quando sbatte sulla testa cilindro....imho!
hai pm
-
mario ti posso assicurare che funziona,l'ho fatto su entrambi i miei boltaction.
-
Quote:
mariogilera
quoto
zal io sto elaborando una teoria, ma verificherò sabato quando mi arriva il crono:
meglio una molla over tagliata al joule che una lunga al joule. in teoria se il pistone arriva d'inerzia e fine corsa (cosa che non accade con molle lunghe) dovrebbe fare meno rumore quando sbatte sulla testa cilindro....imho!
teoria errata è piu il rumore del caricamento di una molla dura che di una morbida
-
Quote:
mariogilera
ciao mariogilera, alcuni di quei post, li avevo effettivamente già letti, ma non ero sicuro di una conclusione.
comunque riaprendo il fucile mi sono accorto che nonostante bimbo, aimè non lo sono più, la minchiata l'ho fatta ugualmente, in pratica ho perso il c-ring, credo di dire bene, in pratica quell'o-ring bianco che stà all'imbocco della canna esterna.
credo sia dovuto a questo il problema di cui sopra, giusto?
ora il vero problema è dove ne posso trovare mai uno? considerando che non ho nemmeno le misure?
chiedo scusa per prima, ma trovare quello che cerchi in un tread lungo come questo, a volte risultaq veramente difficile nonostante la buona volontà.
grazie ancora gaballos
-
Quote:
gaballos
ciao mariogilera, alcuni di quei post, li avevo effettivamente già letti, ma non ero sicuro di una conclusione.
comunque riaprendo il fucile mi sono accorto che nonostante bimbo, aimè non lo sono più, la minchiata l'ho fatta ugualmente, in pratica ho perso il c-ring, credo di dire bene, in pratica quell'o-ring bianco che stà all'imbocco della canna esterna.
credo sia dovuto a questo il problema di cui sopra, giusto?
ora il vero problema è dove ne posso trovare mai uno? considerando che non ho nemmeno le misure?
chiedo scusa per prima, ma trovare quello che cerchi in un tread lungo come questo, a volte risultaq veramente difficile nonostante la buona volontà.
grazie ancora gaballos
c'è la soluzione al tuo problema (uguale proprio) sempre in sto topic, e l'abbiamo data io e dffmade. però ora te la cerchi...
ps:il c-ring è quello vicino alla leva di armamento. l'o-ring è quello vicino all'outer (sono di plastica e non di gomma).
-
grazie a volte il cervello va in off :), hai una birra pagata o una busta di pallini se sei astemio :d
-
Quote:
gaballos
se sei astemio :d
non c'è pericolo!:glu:
-
a livello di precisione e gittata c'è molta differenza tra il vsr10n long barel e il vsr10n socom?
io preferisco di gran lunga il socom che è più corto, però non vorrei che sia peggiore del long barel.
-
in "guide tecniche" c'è la discussione "che fucile scegliere".
auguri
-
ho guardato però come differenza ci sono solo le dimensioni, mentre nella parte dove ci sono pro e contro i 2 modelli sono insieme, quindi non vengono evidenziate differenze prestazionali tra i 2 fucili.
-
basta leggerti un po di pagine a random ed usare la logica
-
ho provato a sfogliare un po' di pagine ma non sono riuscito a trovare niente, anche avendo la certezza che ci sia la soluzione al mio problema ci metto una vita a trovarla, sono 300 pagine. mi sembra più semplice lasciare la domanda ed aspettare la risposta di qualcuno che lo sa.
-
a me invece sembra più facile risponderti come prima: vatti a leggere la discussione che ti ho indicato. c'è scritto chiaramente quale dei due è più preciso dell'altro.
per la gittata tutto deve essere sotto il j quindi è la stessa.
-
Lubrificare VSR 10
salve ragazzi innanzi tutto complimenti per lottima comunity, veramente appasionante, premettendo che da poco mi sono avvicinato al mondo del softair insieme a due amici, ho comprato un vsr 10 mb03 della well, per un niubbo come me sembra eccellente ovviamente non il massimo, ma simpatico, ora vorrei sapere come lubrificarlo, ogni quanto e con cosa..... io diciamo che sparo un paio di caricatori ogni giorno a casa su un bersaglio di carta quindi niente di che, mi sto allenando e attrezzando però per fare qualche battaglia fra amici.... grazie mille a tutti....
ps che bb consigliate per sto fucile i 20??
un ultima cosa quale ottica mi consgliate di abbinarci???
vi ringrazio in anticipo siete grandi....
-
-
ragazzi conoscete il vsr della cybergun???? c'è da fidarsi ??? è buono???
-
-
Quote:
lo_zal
è il well
thx:allah:
-
salve! avevo postato poco tempo fa la situazione del mio well cioè che ha una molla fiappa! credevo che mi l'avessero tagliata o cmq modificata così oggi ho deciso di verificare. ho spontato tutto e ho potutto verificare che la molla è integra non tagliata ma di potenza e forma infima. va bhe almeno sono sicuro di essere sotto il joule. ho fatto un esperimento per sentire quanto fa male a 10 metri e non si sente nulla.....:'( poi ho smontato tutta la canna e ci ho messo il nastro teflonato per bloccarla tutto ok. alla fine ho fatto una prova di precisione e ho notato che spara 2-3 pallini precisi precisi poi uno in alto a sn!poi 2 bene e poi 2 di nuovo li. secondo voi è colpa dell'hop up? grazie ciao (consiglio a tutti i mettere il nastro teflonaro nella canna)
-
Quote:
rancid
salve! avevo postato poco tempo fa la situazione del mio well cioè che ha una molla fiappa! credevo che mi l'avessero tagliata o cmq modificata così oggi ho deciso di verificare. ho spontato tutto e ho potutto verificare che la molla è integra non tagliata ma di potenza e forma infima. va bhe almeno sono sicuro di essere sotto il joule. ho fatto un esperimento per sentire quanto fa male a 10 metri e non si sente nulla.....:'( poi ho smontato tutta la canna e ci ho messo il nastro teflonato per bloccarla tutto ok. alla fine ho fatto una prova di precisione e ho notato che spara 2-3 pallini precisi precisi poi uno in alto a sn!poi 2 bene e poi 2 di nuovo li. secondo voi è colpa dell'hop up? grazie ciao (consiglio a tutti i mettere il nastro teflonaro nella canna)
e' quasi sicuramente problema di hop up. scusa ma che intendo con nastro teflonato nella canna?
-
si scusa volevo dire attorno alla canna per evitare giochi!
-
mi serve un info:
ho comprato da poco 1 adattatore silenziatore per il vsr-10 marui sapete se ci vanno i silenziatori della sniper mk pro??
-
ha filetto 14 sinistro? se si ci vanno...
-
il mio marui vsr10 g-spec ha un problema..non ho trovato soluzione in questo 3d..o forse c'è ma non lo ho vista e se è cosi perdonatemi.
allora in pratica tiro dietro il caricatore dalla leva sento che la molla va in tensione poi lo rispingo per rimetterlo dentro alla canna e qui devo dare una botta per farlo entrare non riesntra silenziosamente ma solo dopo un tac deciso.
poi il fucile spara e carica correttemente.
e' come se tirando indietro il caricatore poi per riposizionarlo si bloccasse con un punto del gruppo scatto e solo grazie ad una bottarella oppure con un pò di forza rientra e mi permette di sparare. spero di essere stato chiaro .
grazie
-
ma, in pratica, lo spingipallino si incastra con il caricatore?
-
Quote:
sricecool
...il caricatore dalla leva ...
leva di armamento
Quote:
sricecool
...per rimetterlo dentro alla canna
forse è il caso che lo smonti per capire bene come funziona.
per me o-ring frusto (o mancante, tipo che hai svitato l'outer barrel e te lo sei perso) che fa battere lo spingipallino contro il blocchetto hu....
boh sinceramente la tua descrizione del problema non mi ha illuminato :s
Quote:
lo_zal
ma, in pratica, lo spingipallino si incastra con il caricatore?
ciò è impossibile!
-
in pratica il fucile funziona perfettamente. ho controllato gli o-ring bianchi e sono perfettamente al loro posto.. praticamente provo a rispiegarmi, tirando indietro la leva di armamento per caricare il fucile si sente il classico leggero clack che consiste nel blocco della molla...ora spingendo di nuovo verso la canna la leva è come se ci fosse qualcosa che la blocca nel gruppo di scatto infatti spingendo un pochino più forte sentendo un altro stack il fucile risulta carico e spara perfettamente.
solo che non mi pare debba fare resistenza la leva rientrando in sede e tantomeno rifare quello stack più forte di quello del blocco molla.
-
molla originale? sei hai cambiato con una molla a filo joule (o peggio) forse si sono rovinati i denti del gruppo scatto, prova a staccare il gruppo scatto dalla culatta e diamoci un occhiata. ma prima di tutto ciò, vita del fucile?
-
molla originale.. vita del fucile non so lo ho preso usato e mi è arrivato ieri.. e comunque pare nuovo. non può essere che ci è spostato qualcosa nel gruppo scatto..sembra che il problema sia quella parte metallica più sporgente del gruppo scatto non il blocca molla ma l'altro pezzo come se non permettesse di far rientrare la leva di armamento in maniera fluida in sede
-
prova a tirar via il gruppo scatto e dai un occhio ai denti. se posti una buona foto valutiamo anche noi
-
si almeno cosi mi ha detto il vecchio proprietario è completamente originale.
ho visto che il punzone per aprire il cilindro non è stato tolto quindi non è stata cambiata di certo la molla ;)
stasera appena torno a casa riprovo a dare un occhiata magari aprendolo dando un occhiata ai denti del gruppo scatto? ma devo aprire anche quello? oppure bastano quelli che sporgono ?
grazie
-
se c'è il punzo allora di modifiche nel cilindro non ne sono state fatte.
si intanto posta foto di quello che si vede all'esterno.
comunque se passa mav imho trova la soluzione in un attimo!
-
a me pare proprio un problema stupido..come se non fosse bene ingrassato qualcosa oppure qualcosa che si incastra leggermente perchè non ci vuole molta forza per poi far rientrare in sede il tutto...non capisco..appena posso metto le foto però davvero non sembra avere niente di irregolare
-
guarda il cilndro (o meglio la testa cilindro) in fase di rilascio interagisce solo col blocchetto hu (alla fine della corsa). invece il pistone solo col gruppo scatto. quindi prova a togliere l'outer barrel (lasciando l'o-ring) e prova a vedere se da lo stesso problema....
-
appena arrivo a casa provo..nel caso invece non desse lo stesso problema? dove sta la soluzione ? :d
-
in qualcosa tra lo spingipallino e il bloccehtto hu...
in caso contrario è qualcosa tra il gruppo scatto e il gruppo aria.
-
ciao ragazzi!!! vorrei cambiare un m24 classicarmy con un vsr pro sniper!! e gli vorrei aumentare la potenza per tiro al bersaglio con una molla di 120.... secondo voi regge comprando un guida molla in laylax e pistone zero trigger laylax? e la canna è abbastanza precisa quella gia montata o mi conviene prenderne un altra?:) insomma ne vale la pena secondo voi?
grazie in anticipo:)