Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
pedro_ch
quoto appieno milo, solo che definirei il softair gioco, e non sport, che lo sport è tutta un altra cosa a mio avviso.
io quoto te per quanto detto,la definizione piu giusta è questa,anche se certamente il softair comprende molto la motorieta' del fisico.cmq rientra nella categoria sport anche se in realta' è piu' hobby per quanto sia definirlo piu uno o l atro dipende cmq dai punti di vista e basta.poi con tutto il rispetto parlando per chi la guerra la fa sul serio mascherare il softair con eufemismi o dire che è come guardia e ladri è sbagliato dai!.ragazzi noi come ci vestiamo nel softair??mimetiche,anche se giocattolo cosa usiamo noi nel sftair??armi,con queste armi giocattolo cosa facciamo agli avversari??spariamo,chi viene colpito viene eliminato...quindi cos'è il softair???..una guerra simulata,si gioca a fare la guerra,diciamo le cose come stanno e basta.i nostri setup sono uguali a quelli militari al 100% almeno che non siamo in matrix e tutto cio' che vediamo è fantasia noi ci vestiamo militare e la domenica facciamo guerra simulata.
ps:se su google ci scrivi guerra simulata e fai partire la ricerca provate a vedere che cosa esce.
-
-
può essere quello che vuoi, ma stiamo andando veramente off topic così....dico semplicemente che se si volesse fare come nella realtà (e se così fosse anche io concluderei che chi fa softair è un esaltato) non esisterebbero caricatori maggiorati, i fucili sarebbero tutti full metal (e si zittirebbero tutte quelle mezze calzette che parlano di armi sbilanciate o troppo pesanti) e si dovrebbero utilizzare solo armi overjoule (se vuoi un tiro teso per almeno 30 metri). tutto senza calcolare la preparazione fisica necessaria per affrontare camminate lunghe magari in montagna. secondo me il softair può essere sport, gioco o qualsiasi altra cosa...basta farlo tenendo bene a mente che nella realtà basta un colpo, anche di rimbalzo, per morire....giudicarlo come una simulazione realistica si può fare, ma bisognerebbe tenere bene a mente che se si vuole essere simulativi lo si deve essere in tutto e per tutto, non solo dove ci fa comodo....
tornando al sopmod, che è l'oggetto della discussione, mi sembra avere un prezzo veramente esagerato (500 euro circa) conoscendo la qualità dei materiali marui. ci sono dei cinesi che offrono materiali migliori alla metà del prezzo....e come qualcuno diceva, con pochi soldi in più trovo un ptw che almeno so essere decisamente superiore. per il rinculo poi non vedo dove sia il problema visto che non ha altro se non un feedback simile a quello di un pad per xbox 360.....
un discorso a parte meritano i caricatori....francamente li trovo geniali perchè permettono di selezionare 30 o 82 colpi (aumentando il lato "simulativo" per quanto riguarda il funzionamento della replica), ma dubito che qualcuno li userà....chi gioca a softair raramente conta i propri colpi e sul campo si sentono raffiche prolungate che fanno rabbrividire (un caricatore reale si svuota in un secondo o poco più mentre alcuni riescono a finire un car in una sola raffica).
-
ma per qualita' che volete boh?!..o che avete comprato scarti non so..e poi parlate del nuovo come del vecchio,se han detto che è full metal e marui non li ha fatti mai come potete fare paragoni?magari questo sparera meglio di un qualunque schioppo metallico che gira in 9.6 secondo me ragazzi ci si dimentica che stiamo parlando di una cosa che ancora non conosciamo,che puo essere una meraviglia o essere una meravigliosa delusione.ma se teniamo conto di chi ha avuto brutte esperienze o no con i marui,calcoliamo che prima la plastica era tutto,ora è niente.
-
-
Quote:
snake-eyes
ma per qualita' che volete boh?!..o che avete comprato scarti non so..e poi parlate del nuovo come del vecchio,se han detto che è full metal e marui non li ha fatti mai come potete fare paragoni?magari questo sparera meglio di un qualunque schioppo metallico che gira in 9.6 secondo me ragazzi ci si dimentica che stiamo parlando di una cosa che ancora non conosciamo,che puo essere una meraviglia o essere una meravigliosa delusione.ma se teniamo conto di chi ha avuto brutte esperienze o no con i marui,calcoliamo che prima la plastica era tutto,ora è niente.
come ho detto e ripeto per me tutti i fucili marui sono sole per il semplice motivo che ti fanno fagare una cosa il triplo del suo valore reale... gira meglio ed è esteticamente meglio un low cost che un marui anche se io non comprero mai nessuno di tutti e 2... se dovessi tornare indietro ricomprerei il mio favoloso g&p che costa meno del sopmod ed è 1000000 volte meglio sia esteticamente che meccanicamente..
-
boh..mah....vabbe',ad ognuno la sua idea.
-
Quote:
snake-eyes
boh..mah....vabbe',ad ognuno la sua idea.
infatti, non è neanche uscito in italia.. metterlo sull'altare o condiderarlo un pacco è prematuro.. certo non lo si puo' paragonare alle asg tradizionali, unico concorrente del ptw, con peculiatità uniche ( come le aveva il il ptw,) che poi siano pregi o difetti sarà la sua diffusione a deciderlo..dell'idolatrato ptw non è che se ne vedeno poi molti sul campo, vedremo il marui come si collocherà!
ho visto i nuovi video su you tube e anche la finitura superficiale dei gusci non sembra malvagia, pare meglio dei top tech.
-
Quote:
ramcke-sswg
infatti, non è neanche uscito in italia.. metterlo sull'altare o condiderarlo un pacco è prematuro.. certo non lo si puo' paragonare alle asg tradizionali, unico concorrente del ptw, con peculiatità uniche ( come le aveva il il ptw,) che poi siano pregi o difetti sarà la sua diffusione a deciderlo..dell'idolatrato ptw non è che se ne vedeno poi molti sul campo, vedremo il marui come si collocherà!
ho visto i nuovi video su you tube e anche la finitura superficiale dei gusci non sembra malvagia, pare meglio dei top tech.
guarda se la marui diventa concorrente della systema io lascio il softair!!!
-
non è questione di concorrenza, è che si tratta di un prodotto nuovo, come lo fu il ptw a suo tempo, il paragone non è tra i due sistemi ma sulla scelta di andare un po' piu' in là di prodotti che seppur migliorati sono fermi a 10 anni fà se non di piu'.
io la considero una cosa buona la scelta giapponese, ci si lamenta molto del fatto che si tirino fuori solo rivisitazioni di repliche già abusate, e quando esce un sistema nuovo, innovativo e piu' realistico lo si attacca, non è corretto.
se poi avrà delle prerogative che nel soft air non sfonderanno sarà un prodotto che come è nato morirà, ma ne dubito fortemente, in quanto a parer mio, marui ha raccolto le aspettative dei giocatori trasformandole in una asg bella, realistica, funzionale e sopratutto ( si spera) affidabile.